News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

che cambia....

Aperto da windrob73, 26 Gennaio 2009, 12:26:20

Discussione precedente - Discussione successiva

windrob73

...se cambio la candela della mia xt 600 2kf con una con distanza tra gli elettrodi inferiore, sempre tra quelle indicate nel libretto di uso e manutenzione della moto...ho visto che ne sono indicate diverse... :banana:

potrebbe cambiare qualcosa? potrebbe essere uno dei motivi dello scoppiettamento che non riesco ad eliminare?

Rob

nux

lo scoppiettio non dipende dalla candela ma dalla carburazione magra al minimo se lo fa in rilascio o dai condotti/collettori andati

si cambia la candela generalmente in base alle temperature medie di esercizio, ovvero se la usi al polo nord oppure all'equatore.... almeno così sapevo io  -ninzo'-

AdrianoTTR

Infatti!! Prova a svitare leggermente la vite della carburazione del minimo. Se gli scoppi in rilascio diminuiscono, vuol dire che stai sulla buona strada :ok:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

windrob73

grazie grazie...sto impazzendo da quasi un anno con la carburazione...collettori nuovi, carburatore pulito, filtro aria nuovo ecc ecc...potete trovare altri miei post sull'argomento...questa era l'ultima spiaggia...prima di andare al mecca....pensavo alla candela...ho messo sotto una NGK DPR 8EA...non mi ricordo bene il nome, comunque una all'iridio...boh... -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-

appena cambio la slitta passacatena provo a fare il test del colore della candela...e posterò qualche foto...poi vediamo..

ciao a tutti

:nooo: :nooo: :nooo:
Rob