News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

TTR del 2001 improvvisamente EURO 3 da aci

Aperto da abezze, 28 Gennaio 2009, 17:00:33

Discussione precedente - Discussione successiva

abezze

Non ci credevo...   e mi chiedo se la Yamaha abbia a questo punto fatto un'aggiornamento dei libretti di circolazione e se, in tal caso, chiedendo la ristampa in motorizzazione, si possa avere la famosa dicitura RISPETTA LE NORMATIVE EURO 2003....

Fatto sta che oggi vado dal tabaccaio a pagare il bollo e il bollo risulta diminuito!! Risulta EURO 3.

Non mi fido e vado sul sito ACI.it.

Calcolo il bollo e risulta EURO 3.

A questo punto chiamerò in MCTC per sapere se è stato aggiornato il libretto e con la ristampa....

Jeco75

fammi sapere l prox settimana devo pagarlo anche io!!!magari arisparmio
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

helcar

Speriamo bene.. Ank'io settimana prox ho quello del tte e anche se già è un euro1 avere un po' di sconto male non farebbe. Sul sito dell'aci il totale non me lo da' ancora.

ivan64

Mi pare strano....ma vabbè, siamo in itaGlia.... Comunque tutti i TTR sono euro 0 (scrivete a yamaha e chiedete), le eccezzioni sono dovute esclusivamente a fortuiti errori o a imboscamenti vari!
FE450 - XT660Z

Jeco75

sul libretto,qual'e' la scritta x vedere che euro e'?

AdrianoTTR

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Jeco75

Citazione di: #111 il 28 Gennaio 2009, 22:52:57
alla v9 sul mio libretto cè scritto 77/ce  :dubbio:

al v9 mio non ce' scritto una mazza,xo' sotto la scrittura della prima revisine ce' scrito qto!mo posto la foto,che vor di? :dubbio:

abezze

Per intanto ho pagato il bollo, meno di 50 euro rispetto a prima che erano 63... 
Poi devo già andare in motorizzazione a far ristampare il libretto dell'auto con i cerchi da 19 e chiederò cosa risulta sul loro terminale come normativa antinquinamento per il TTR :)

Lu90

Citazione di: abezze il 30 Gennaio 2009, 11:08:37
Per intanto ho pagato il bollo, meno di 50 euro rispetto a prima che erano 63... 
Poi devo già andare in motorizzazione a far ristampare il libretto dell'auto con i cerchi da 19 e chiederò cosa risulta sul loro terminale come normativa antinquinamento per il TTR :)

A sto punto necessitasi esibizione foto della macchina con i "cerchietti"  clap
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

abezze

Fortunamente non mi occorre il nulla osta ma mi basta richiedere di ristampare il libretto dato che Alfa Romeo ha fatto l'estensione di omologazione per i cerchi da 19 per tutte le Brera 3.2. 
Viceversa richiedendo il nulla osta me l'hanno assurdamente negato...
La stessa cosa è ciò che spero sia successo al TTR per l'omologazione ma temo che sia più probabile un errore nell'archivio ACI ... 

Lu90

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

lazzaro54

no, essendo lombardo il bollo è passato a regione Lombardia .....
si sono verificati alcuni errori ...
ne ho spiegato le ragioni su SE ........
mi sa che devi pagare la differenza, informati bene .........
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

abezze

E dove mi dovrei informare se non all'ACI ?
L'errore non è mio quindi spero di non pagare anche gli interessi sulla differenza se no...  :incx:

Citazione di: abezze il 30 Gennaio 2009, 14:17:33
Fortunamente non mi occorre il nulla osta ma mi basta richiedere di ristampare il libretto dato che Alfa Romeo ha fatto l'estensione di omologazione per i cerchi da 19 per tutte le Brera 3.2. 
Viceversa richiedendo il nulla osta me l'hanno assurdamente negato...
La stessa cosa è ciò che spero sia successo al TTR per l'omologazione ma temo che sia più probabile un errore nell'archivio ACI ... 

:sbavav: :sbavav: :sbavav:

Lu90

Andy, chiedi ad Abezze di farti vedere un paio di foto della sua R1, anche lì andrai di manetta.. wsegwÇ

hahaha hahaha hahaha
Speed limit?

Citazione di: Lu90 il 31 Gennaio 2009, 19:46:10
Andy, chiedi ad Abezze di farti vedere un paio di foto della sua R1, anche lì andrai di manetta.. wsegwÇ

hahaha hahaha hahaha
:shock: foto foto foto fotooooooooooo.......

abezze

Mò pure l'R1....  :D

Sono solo un appassionato di motori... :)   

nux

Citazione di: lazzaro54 il 30 Gennaio 2009, 14:28:51
no, essendo lombardo il bollo è passato a regione Lombardia .....
si sono verificati alcuni errori ...
ne ho spiegato le ragioni su SE ........
mi sa che devi pagare la differenza, informati bene .........

puoi spiegare anche a noi?

cmq ricordo che da quando è cambiato il sistema di quantificazione dell'imposta in base alla normativa sull'inquinamento... l'onere di pagare in base al tipo di Euro1/2/3 che sia spetta al proprietario alla scadenza, per cui se l'aci ti chiede 100 perchè per errore risulta Euro3 e tu sai che la tua è Euro1  e non fai correggere... i problemi son tuoi che poi ti arriva la cartella per la differenza

l'ACI fa solo da esattore per la Regione come un Tabacchi, mica è il PRA e pure che lo fosse pure il PRA non ha competenza in materia essendo l'imposta di competenza regionale

Zoarz

CitazioneSono solo un appassionato di motori...   

STICAXXI ABAZZE...

ne hai dei CaValli  nella stalla...    clap
Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

lazzaro54

Citazione di: nux il 02 Febbraio 2009, 16:36:32
puoi spiegare anche a noi?

cmq ricordo che da quando è cambiato il sistema di quantificazione dell'imposta in base alla normativa sull'inquinamento... l'onere di pagare in base al tipo di Euro1/2/3 che sia spetta al proprietario alla scadenza, per cui se l'aci ti chiede 100 perchè per errore risulta Euro3 e tu sai che la tua è Euro1  e non fai correggere... i problemi son tuoi che poi ti arriva la cartella per la differenza

l'ACI fa solo da esattore per la Regione come un Tabacchi, mica è il PRA e pure che lo fosse pure il PRA non ha competenza in materia essendo l'imposta di competenza regionale

in Regione Lombardia la gestione e riscossione della tassa auto/moto ecc è passata dall'ACI a R.L. stessa .........
ovvio che questa cosa ha dato molto fastidio all'Aci e quindi i dati che sono stati passati a R.L. erano in parte errati, in parte incompleti .....
poi R.L. ci ha messo del suo mischiando erroneamente alcuni dati e quindi .....

A) sono stati richiesti pagamento di bolli riferiti a veicoli demoliti o esportati anche 15 anni fa ....  :frustalo:
B) alcuni dati sono stati ''desunti' da archivi Aci obsoleti (da qui l'errore per le euro1/2/3 .... )  :acci:
C) il pagamento è stato richiesto nel periodo sbagliato, in quanto il bollo si paga a Febbraio mentre il termine è stato indicato come Gennaio .....    "sbemm" "sbemm"

a me , ad esempio, hanno mandato la richiesta di pagamento per la mia Ducati 125 regolarità del 1973, moto d'epoca che paga 20 euri solo se circola e non può essere Euro1 come scritto nella lettera ......  ;:contamusse:; ;:contamusse:;
sono andato in ACI e in Regione e ho chiarito l'arcano ..........
si deve pagare solo a vecchia scadenza e con importi dello scorso anno ....
ma, ripeto, questa cosa vale solo per la Lombardia, nn so da altre parti ......

Lu90

Citazione di: abezze il 02 Febbraio 2009, 16:29:50
Mò pure l'R1....  :D

Sono solo un appassionato di motori... :)   

Mi piaceva di più quando era gauloises replica  :(
Speed limit?

martello

è sempre la stessa che ho visto a Monza nal 2007  :dubbio:

nux

Citazione di: lazzaro54 il 02 Febbraio 2009, 16:57:27
in Regione Lombardia la gestione e riscossione della tassa auto/moto ecc è passata dall'ACI a R.L. stessa .........
ovvio che questa cosa ha dato molto fastidio all'Aci e quindi i dati che sono stati passati a R.L. erano in parte errati, in parte incompleti .....
poi R.L. ci ha messo del suo mischiando erroneamente alcuni dati e quindi .....

A) sono stati richiesti pagamento di bolli riferiti a veicoli demoliti o esportati anche 15 anni fa ....  :frustalo:
B) alcuni dati sono stati ''desunti' da archivi Aci obsoleti (da qui l'errore per le euro1/2/3 .... )  :acci:
C) il pagamento è stato richiesto nel periodo sbagliato, in quanto il bollo si paga a Febbraio mentre il termine è stato indicato come Gennaio .....    "sbemm" "sbemm"

a me , ad esempio, hanno mandato la richiesta di pagamento per la mia Ducati 125 regolarità del 1973, moto d'epoca che paga 20 euri solo se circola e non può essere Euro1 come scritto nella lettera ......  ;:contamusse:; ;:contamusse:;
sono andato in ACI e in Regione e ho chiarito l'arcano ..........
si deve pagare solo a vecchia scadenza e con importi dello scorso anno ....
ma, ripeto, questa cosa vale solo per la Lombardia, nn so da altre parti ......

:ok:

abezze

Lu90, è ancora Gauloises 2003 replica, Alessio è l'anagramma con 2 lettere tolte... 
Si, Monza 2007 ero senz'altro io...

Lu90

Ma non avevi le carene con l'elmo della Gauloises e tutto il resto appresso?

Mi pareva di ricordare anche che il serba aveva una zon non verniciatain azzurro con la fibra a vista... -ninzo'-
Speed limit?

abezze

Eccerto guarda bene!!! L'elmo è sul cupolino lato destro !!
E il serbatoio in carbonio è in trasparenza nella zona davanti vicino alla piastra...
Ora anche le carene in carbonio hanno trasparenze di carbonio  sotto il telaio e vicino ai convogliatori aria.

L'unica cosa che è cambiata rispetto alle carene in vetroresina è il font della scritta ALESSIO che è un pò più cicciotto ma il resto è uguale...

martello

Citazione di: abezze il 03 Febbraio 2009, 10:42:09
Lu90, è ancora Gauloises 2003 replica, Alessio è l'anagramma con 2 lettere tolte... 
Si, Monza 2007 ero senz'altro io...
certo, eri li con Elio,Claudio,Marietto ed HSG  :riez:

Jeco75

Citazione di: jeco75 il 29 Gennaio 2009, 20:14:38
al v9 mio non ce' scritto una mazza,xo' sotto la scrittura della prima revisine ce' scrito qto!mo posto la foto,che vor di? :dubbio:
mi ero dimenticato di postare le foto!be' ecco qua'!
come dicevo al v9 non ce' una mzza,ma la cosa strana e che vado x pagare il bollo ma mi dice targa non trovata,che faccio?la moto e' del 2001 ma e' stata ritargata nel 11/2007,con la targa vecchia il bollo me lo fa' pagare,invece con quella nuova no  :dubbio: :dubbio:
Chiedo all'aci?

a me mi viene ¤ 80,25 con la targa vecchia,regione Lazio.e che ¤uro so'?

chi mi da altre info grazie jeco75

lazzaro54

Citazione di: jeco75 il 06 Febbraio 2009, 00:23:01
mi ero dimenticato di postare le foto!be' ecco qua'!
come dicevo al v9 non ce' una mzza,ma la cosa strana e che vado x pagare il bollo ma mi dice targa non trovata,che faccio?la moto e' del 2001 ma e' stata ritargata nel 11/2007,con la targa vecchia il bollo me lo fa' pagare,invece con quella nuova no  :dubbio: :dubbio:
Chiedo all'aci?

a me mi viene ¤ 80,25 con la targa vecchia,regione Lazio.e che ¤uro so'?

chi mi da altre info grazie jeco75

sei euro 0 ......
vai all'ACi che la nuova targa nn è stata registrata ... in pratica potresti circolare lo stesso perchè nessuno ti chiederà mai il bollo ....
però poi nn so in caso di vendita o di controlli da parte dei vigili ...
vai all'ACI e fai regolarizzare il tutto .... sti fannulloni .....

Jeco75

Citazione di: lazzaro54 il 06 Febbraio 2009, 09:20:12
sei euro 0 ......
vai all'ACi che la nuova targa nn è stata registrata ... in pratica potresti circolare lo stesso perchè nessuno ti chiederà mai il bollo ....
però poi nn so in caso di vendita o di controlli da parte dei vigili ...
vai all'ACI e fai regolarizzare il tutto .... sti fannulloni .....
ok