News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

controllo olio su 3TB...

Aperto da neeko72, 31 Agosto 2004, 18:01:23

Discussione precedente - Discussione successiva

neeko72

ogni quanti kilometri sarebbe buona norma controllare il livello su un 3tb con 24000 km?....e di media quanto si rabbocca ed ogni quanto?

ps: la corretta procedura di controllo del livello si fa a motore caldo/tiepido/freddo e a moto dritta/sul cavalletto?

thanks... ;)

Lucariello

ti consiglio la sostituzione ogni 5000
il controllo ogno 500
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

ciglio

ciao, ho un 3TB anch'io.

1. il cambio (come ha detto luca) ogni 5/6000 km, ogni due cambi sostituisci anche il filtro (io lo faccio ogni volta, ma per sfizio)

2. a me ora brucia 0.5 litri ogni 1000km, ma è tanto (o no? ::))

3. il controllo si fa a motore caldo: fai un giro di 10/20 minuti, arrivi a casa, lasci girare al minimo per uno/due minuti, spegni, controlli dopo uno/due minuti.

4. moto dritta sul cavalletto, io metto uno spessore sotto al cav. per tenerla ben dritta.

salut!
R
CCM went to India ;D

neeko72

Citazione di: ciglio il 31 Agosto 2004, 21:24:33
ciao, ho un 3TB anch'io.

1. il cambio (come ha detto luca) ogni 5/6000 km, ogni due cambi sostituisci anche il filtro (io lo faccio ogni volta, ma per sfizio)

2. a me ora brucia 0.5 litri ogni 1000km, ma è tanto (o no? ::))

3. il controllo si fa a motore caldo: fai un giro di 10/20 minuti, arrivi a casa, lasci girare al minimo per uno/due minuti, spegni, controlli dopo uno/due minuti.

4. moto dritta sul cavalletto, io metto uno spessore sotto al cav. per tenerla ben dritta.

salut!
R
grazie mille ciglio....cakkio però....mezzo litro ogni 1000 km!....mi sa che domani controllo...ho fatto il cambio da 2000 km e non l'ho + controllato... ;)

leon_vl

il consumo olio è una cosa reltiva contano lo stato del motore, la guida ecc per esempio sul mio 3tb 94 con 40000km ho fatto il cambio olio 1000 km fà e il livello è sempre identico....

Sergio77

Citazione di: leon_vl il 01 Settembre 2004, 20:56:12
il consumo olio è una cosa reltiva contano lo stato del motore,

confermo.. il mio 3tb del '93 fino a 42000 Km non ha mai mangiato olio, lo cambiavo tranquillamente ogni 6000 Km come da libretto senza avere bisogno di rabboccarlo... poi il discorso è cambiato ma ho fatto tanto tanto fuoristrada e dopo un tot di Km penso sia normale!  8)

tu ke hai solo 24000 Km e magari non fai fuoristrada controlla comunque spesso il livello dell'olio ma credo che non avrai bisogno di rabboccarlo prima del normale tagliando..

mauri600E

gente io ne ho 53000 km ma di olio non ne consumo anzi ne sono stupito.
e ho un 3tb del 1992
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Smemo

Leggendo i msg precedenti credevo anche io di essere "strano" a non consumare olio.
Per quanto lo posso controllare bene, è sempre li allo stesso livello...
E a questo punto una grattatina scaramantica !