News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Possibile che non esista?

Aperto da basa001, 09 Febbraio 2009, 20:42:38

Discussione precedente - Discussione successiva

basa001

Ciao ragazzi,
mi chiedevo com'è possibile che non esista in vendita un filo siliconico da 2 mm di diametro che resista alla benzina e possa fare da sostitutivo universale per le maledette guarnizioni della vaschetta del carbu.
Così che ogni volta si pulisce il carbu se ne possa prendere qualche cm e rifarsi la maledetta guarnizione che costa troppo e non dura un caxxo.
Io ho provato con un elastico al metro usato dai pescatori per smorzare il tirare del filo nelle canne fisse,ma purtroppo è durato poco,peccato perchè era siliconico(forse)e sarebbe stato un ottimo sostitutivo...
A parte la pasta rossa nessuno ha inventato o scoperto un modo per non comprarne sempre una nuova?
Ciao
Provincia di Milano - Est

mistermou

Ma perchè la pasta non ti piace?  -ninzo'-

Io l'ho usato guarnizione vecchia+pasta, sta su da un anno e non perde niente  -ninzo'-

Poi immagino che una guarnizione debba essere ad anello chiuso, altrimenti sul punto di incontro dei due lembi si forma una fessurina e non tiene...

basa001

il mio meccanico prendeva le guarnizioni sfuse,se più lunghe le accorciava e poi una goccia di attack.Tenevano però fino alla successiva pulita di carbu.
Io vorrei evitare la pasta perchè ogni volta toglierla è una scocciatura e poi bisogna aspettare troppe ore prima di rimontare.
Io con la moto ci vado anche a lavoro e sai che comodità sarebbe pulire il carbu la domenica sera ,e il lunedì già in sella?

Albs

Citazione di: basa001 il 09 Febbraio 2009, 21:02:12
il mio meccanico prendeva le guarnizioni sfuse,se più lunghe le accorciava e poi una goccia di attack.Tenevano però fino alla successiva pulita di carbu.
Io vorrei evitare la pasta perchè ogni volta toglierla è una scocciatura e poi bisogna aspettare troppe ore prima di rimontare.
Io con la moto ci vado anche a lavoro e sai che comodità sarebbe pulire il carbu la domenica sera ,e il lunedì già in sella?

Scusa è....per non sapere i fatti tuoi!!!!!!
Ma con che intervallo devi pulire sto carburatore?
E mica devi lavarlo ogni settimana?!!!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

mistermou

Infatti non capisco tutta st'esigenza  -ninzo'- #risatona#

basa001

Io penso per il futuro e soprattutto in vista di un lungo viaggio in solitaria dove le guarnizioni non si trovano!
E poi se esci spesso in off,una pulitina in più ai carburatori male non fà!

ivan64

Quel filo esiste! Al lavoro ne ho da 1, 1.5, 2, 2.5, 3mm, e mi pare anche misure maggiori! E' praticamente un OR a filo, si taglia il pezzo che serve, e nella giunzione si mette o silicone o pasta rossa per motori!
FE450 - XT660Z

basa001

Eugyevolution

Prendi il tubicino della miscela dei modellini a auto a scoppio e' silicone,io con quello ci faccio di tutto :girrrr:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

khornrosso

Citazione di: Eugyevolution il 10 Febbraio 2009, 14:07:51
Prendi il tubicino della miscela dei modellini a auto a scoppio e' silicone,io con quello ci faccio di tutto :girrrr:

straquoto  io tempo fa ne ho trovato uno addirittura termo saldante lo riscaldai con lìaccendino  pressi i 2 lembi ed è fatto l'or        altri di facile reperibilità un po di silicone acetico  un ora di posa e rimonti

ivan64

Citazione di: basa001 il 10 Febbraio 2009, 13:55:43
Eureka!!!Dove lo trovo?

Al lavoro ce lo fornisce la ditta GMM di Sassuolo...ha anche altri negozi sia in emilia che in toscana! Anche una ferramenta ben fornita potrebbe avere cose simili!
FE450 - XT660Z

neuronet

... ma alle giunture non si da loktite?  :dubbio:

Eugyevolution

depende da cosa ci devi fare...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel