News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

restauro 59x dell'86..

Aperto da andrealamp, 08 Febbraio 2009, 16:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

CrazyRai

esatto, le forche col ra regolazione sotto sono del 59x seconda serie ossia col telaio bianco.
Raimondo; Battipaglia(SA)
Cell: 3336041349

andrealamp

e si.. magari anche della primissima serie col tamburo avanti perchè si parla della magica vite nel manuale officina (in inglese) del TT 1984..

andrealamp

dunque.. i lavori procedono.. piano ma procedono!!

ieri ho dato la mano finale di vernice sulle plastiche.. sembrano uscite bene ma le recupero  domani (sono tutte ad asciugare in un "gabbiotto" chiuso, attaccato al termo del laboratorio dove lavoro)..
in molti storcerete il naso ma ho verniciato anche il serbatoio.. so che la vernice verrà via, ma nel frattempo avrò già fatto le foto per l'FMI e con calma prenderò un serbatoio clarke o faccio il mio col trattamento apposito..(o, terza ipotesi lascio tutto così e me ne frego..non devo mica andarci a fare l'aperitivo in centro ;))

stasera ho revisionato le forcelle.. alla fine ho optato per il 15w invece del 10w

domani (spero) mi riconsegnano il mono rigenerato..

domani sera metto mani all'imp. elettrico per sistemare batteria, frecce e clacson (ho tutta una treccia completa eventualmente da mettere su se la mia è ko)

ora le domande:
sapete la sigla della lampadina del fanale anteriore? io da un utente del forum ho comprato il fanale originale e ho poi ordinato in yamaha il cablaggio con portalampadina.. sono andato con tutto dal mio ricambista ma non  aveva niente.. ma mi ha detto che col codice può procurarmela.. help me!!

infine vi RIchiedo, per chi ha la possibilità, una foto dettagliata dell'adesivo serbatoio e della scritta 600 dei fianchetti.. (1986) o un file con tutto ciò..

a bologna non sto trovando il crystal.. possibile che debba prenderlo per forza online?

come al solito: grazie a tutti!!

andrealamp

altra domanda: qual'è l'amperaggio del fusibile?

Zinga

Citazione di: andrealamp il 27 Febbraio 2009, 11:21:22
altra domanda: qual'è l'amperaggio del fusibile?
per il 59x il fusibile è da 10 Ampere.......
però se è come sul tte (che comunque ha amperaggio maggiore)
è un fusibile diverso da quelli commerciali, e se non lo trovi si può sostituire il fusibile e il cilindretto portafusibile, in modo da non dover andare per forza in yama
:ciao:
59x lasciala pistonare.....

andrealamp

bien.. tanto il portafusibile non c'era e devo cmq farlo..

per lampadina, adesivi e crystal? nessuna news?? "sbemm"

andrealamp

arrivo or ora dall'officina..
fortunatamente al negativo della batteria (nuova yuasa) c'è già un portafusibile.. devo solo cambiare il fus che ce n'è uno da 7a

ma attaccando la batteria cosa funziona? solo clacson e frecce oppure anche il faro e lo stop? oppure niente di tutto cio?

spidercat

Citazione di: andrealamp il 27 Febbraio 2009, 21:24:04
arrivo or ora dall'officina..
fortunatamente al negativo della batteria (nuova yuasa) c'è già un portafusibile.. devo solo cambiare il fus che ce n'è uno da 7a

ma attaccando la batteria cosa funziona? solo clacson e frecce oppure anche il faro e lo stop? oppure niente di tutto cio?
clacso :ciao:n frecce e stop
xt550

andrealamp

penso di si ma chiedo: le frecce del 350 sono uguali a quelle del 59x?

andrealamp

aggiornamento:
-forche revisionate e montate
-mono rigenerato (come nuovo!!) e rimontato..

sto avendo dei piccoli problemi con l'impianto elettrico: era assente batteria e frecce, ora ho provveduto a rimontare ma c'è qualcosa che non va.. siete sicuri che a moto spenta (modello 1986) funzionino stop, clacson e frecce?

Alekosd

Citazione di: andrealamp il 07 Marzo 2009, 12:25:31
aggiornamento:
-forche revisionate e montate
-mono rigenerato (come nuovo!!) e rimontato..

sto avendo dei piccoli problemi con l'impianto elettrico: era assente batteria e frecce, ora ho provveduto a rimontare ma c'è qualcosa che non va.. siete sicuri che a moto spenta (modello 1986) funzionino stop, clacson e frecce?

senza batteria NO.

andrealamp

andrealamp

aggiornamento e nuovo problema (dovrebbe essre l'ultimo però!!):
-rimontato TUTTO!!
-cambio olio e filtro
-messa in moto (dopo 1 mese alla prima scalciata ;:bananaturbo:;)

l'ultimo problema è elettrico: non vanno le frecce, lo stop ed è come se la batteria rimanga "staccata".. devo controllare meglio i cablaggi e il blocchetto chiave..bouh.. vedrò.

non sono ancora riuscito a trovare la lampadina a 6v del fanale originale.. consigli? "sbemm" "sbemm" "sbemm"

infine non ho ancora trovato un immagine dettagliata della scritta 600 sui fianchetti..

cmq siamo alla fine.. a breve: :bttr:

andrealamp

opera quasi compiuta..mancano:
-adesivi
-1 freccia post sinistra (chi ce l'ha parli!! ;D)
-ripristino del cablaggio elettrico (non vanno frecce e stop)
-montaggio manubrio e scarico originali (giusto per le foto)
e poi iscrizione FMI!!

Alekosd

Citazione di: andrealamp il 14 Marzo 2009, 21:22:58
opera quasi compiuta..mancano:
-adesivi
-1 freccia post sinistra (chi ce l'ha parli!! ;D)
-ripristino del cablaggio elettrico (non vanno frecce e stop)
-montaggio manubrio e scarico originali (giusto per le foto)
e poi iscrizione FMI!!

clap clap clap

mimmo74

Citazione di: andrealamp il 24 Febbraio 2009, 02:34:25
grazie mille.. anche della guida..
ma in conclusione NoN ho la vite di regolazione quindi? sotto vedo solo quel "tappo" con brugolone... -ninzo'-

sooto la forca, all'interno del dado a brucola, dovvrebbe esserci un tappino in gomma, lo togli con un giravite piccolino.
per gli adesivi contatta questo qui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120332281073QQssPageNameZMERC_VI_RCRX_Pr4_PcY_BIN_IT&refitem=120389027836&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m184&_trkparms=algo%3DCRX%26its%3DS%252BI%26itu%3DUCI%252BSI%26otn%3D4

per il crystal a bologna:

http://www.pbgraf.com/dovesiamo.htm

ciao . . .
TT 600 59X 1991

andrealamp

grazie mille.. il crystal non l'avevo ancora trovato e per ora ho rimediato verniciando di nero, tanto i fianchetti dovrò riverniciarli ex novo...
i tipi di ebay li avevo contattati ma volevano 16 per adesivi serbatoio, 14 per la scritta 600 (ho chiesto di mandarmi un' immagine per valutare l'effettiva esattezza ma non mi hanno risposto), 5 per la spedizione.. totale 35 euro per degli adesivi normali su materiale di merXX.. oltretutto ho letto che molti si sono lamentati riguardo le misure e la qualità.. e ho lasciato perdere.. cmq li sto facendo in una ditta vicino dove lavoro..