News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Antenna esterna GPS bluetooth

Aperto da ds54, 03 Febbraio 2009, 09:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

ds54

Girando per internet ho trovato delle "antenne esterne GPS bluetooth".
Chi mi può spiegare esattamente cosa sono e cosa si può fare con queste antenne ?

Da quanto ho capito vuol dire che con queste antennine esterne GPS, senza avere altro hardware con me (GPS, PC, batterie esterne, ....) posso memorizzare le coordinate del percorso effettuato, anche andando a piedi per esempio ?

Cioè me la posso mettere in tasca e poi quando torno a casa posso mappare il tragitto ?
Esattamente come faccio in moto/auto col GPS normalmente se voglio rivedere il percorso effettuato.

In caso affermativo, che memorizzazione effettua in termini di qualità ?
Cioè se per esempio mi rileva un punto ogni 60 secondi o 100 metri è una cosa, se me lo rileva ogni secondo o 5 metri è un'altra.
Ovviamente dipenderà dai modelli, quali preferire ?

Quando si parla di Bluetooth è relativo al collegamento ANTENNA-Hardware(GPS/PC) ?

Grazie

wish

no, solo un paio di modelli hanno un tasto che ti consente di segnare il punto e poi arrivato a casa puoi scaricare questi punti...la maggior parte di queste antenne funziona con un device su cui gira il software di navigazione e che si collega ai satelliti tramite l'antenna (con cui si collega a sua volta via bluetooth).
quindi servono per trasformare un pc o un cellulare (purché in grado di gestire un software di navigazione, ad esempio i nokia col sistema operativo symbian) in un navigatore...ma ripeto a parte un paio di modelli che possono essere usati da soli per marcare dei punti ogni volta che premi il tasto apposito (quindi senza avere la possibilità di navigare ma solo di tracciare) negli altri casi vanno usati sempre in associazione con pc o cellulare.

Albs

Le puoi collegare al telefono cellulare (sui nokia vanno alla perfezione....come un normale tomtom one) provvisto di bluetooth o ad un computer portatile sul quale installerai il programma opportuno per usare l'apparecchio come se fosse un normale navigatore o per rilevare i punti di passaggio, le altimetrie e quant'altro possa servire.
Inoltre, puoi usarle sia per navigare su strada che per calcolare rotte e direzioni in montagna.....o addirittura anche in mare e in cielo!!!Ma penso che queste 2 ultime funzioni proprio non ti servano.......!!!! øpaperinoø øpaperinoø