News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Luce quadro fioca

Aperto da xt600/159, 07 Febbraio 2009, 09:03:57

Discussione precedente - Discussione successiva

xt600/159

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe spiegarmi perchè la luce del quadro della mia xt600, a moto accesa ma senza accellerare è normale, quando invece accellero diventa fioca (solo quella lato contagiri). Non dovrebbe essere al contrario? e cioè che accellerando dovrebbe arrivare più tensione alla lampada?
Un'altra cosa, capita anche a voi che quando la moto non viene usata frequentemente la batteria si scarica anche se non è vecchia? Io l'anno scorso ho appunto preso un batteria nuova, ma quest'anno è praticamente sempre a scarica e non si ricarica nemmeno quando la tengo in moto per un paio d'ore.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispodermi

FOLCO

regolatore di tensione.
lo stesso effetto di luce fioca lo riscontri nei fari ?
xkè se si è proprio il regolatore ch'è andato, sintomi : la batteria che non si carica e le luci fioche pur accellerando.
su ebay mi sembra di averne visto qualcuno... ma ocio ai prezzi !

xt600/159

Grazie, proverò a verificare la luce dei fari.
In ogni caso quanto può costare un regolatore di tensione e dove è ubicato (posso sostituirlo anch'io????)
Ciao a tutti e grazie

FOLCO

Citazione di: xt600/159 il 07 Febbraio 2009, 12:47:50
Grazie, proverò a verificare la luce dei fari.
In ogni caso quanto può costare un regolatore di tensione e dove è ubicato (posso sostituirlo anch'io????)
Ciao a tutti e grazie

lo trovi sotto la sella, è nero ed ha dei faston x la sostituzione.
prezzo : originale non saprei, ma credo tanto, usato +o- 30 euro.
di che hanno è la tua XT ?
le serie fino al '89 hanno regolatori intercambiabili (il migliore è qll del 43F chè ha delle alette metalliche x il raffreddamento)
dopo il 90 non sono utilizzabili sulle serie precedenti.

se cerchi sul forum troverai i valori misurabili con un tester x vedere se il danno è proprio lì o altrove.

xt600/159

Grazie per le informazioni, la mia xt è dell '88.
Ciao