News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

motore XT su TTR

Aperto da aniceto, 28 Luglio 2009, 15:58:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aniceto

posto che trapiantare un motore XT su un TTR è possibile

qualcuno sa le reali differenze tra i 2?

la dimensionde delle valvole ad esempio.. sul TTR è + grande?

è possibile, per la vostra esperienza trapiantare il gruppo termico TTR sul motore XT?

grazie a tutti per le rispose che arriveranno

a caXXo o meno

ivan64

Gruppo termico sicuramente, quello del ttr è marcato 2kf, sia cilindro che testata! Piu difficile trapiantare il basamento, oltre al motorino d'accensione, credo che anche il secondario del cambio sia piu lungo, col pignone che sporgerebbe troppo....
Le valvole mi pare siano uguali!
FE450 - XT660Z

aniceto

perchè difficile trapiantare il basamento?
non sono glistessi attacchi al telaio?

wish

Citazione di: aniceto il 29 Luglio 2009, 12:21:26
perchè difficile trapiantare il basamento?
non sono glistessi attacchi al telaio?

e mica la cosa si esaurisce lì...i basamenti 595 sono di due tipi: avviamento a pedale ed elettrico. quelli avviamento a pedale sono più stretti di quelli avviamento elettrico, e di conseguenza ne risente l'allineamento pignone-corona ed eventualmente il passaggio catena all'interno del telaio.
Pertanto i basamenti a pedale, ossia quelli 43f, 2kf e 59x, sono più stretti di quelli avviamento elettrico ossia 3tb, 4pt, tts, ttr, tte, ttre.
avrai notato la presenza di tts e ttr nei basamenti avviamento elettrico malgrado l'avviamento a pedale...infatti questi basamenti sono del motore elettrico adattati all'avviamento a pedale. Di conseguenza ingombrano come quelli dei motori elettrici.

poi c'è la questione dell'adattamento dell'impianto elettrico, specie se stai trapiantando un motore ad avviamento elettrico su una moto nata con l'avviamento a pedale.

in conclusione, dato che non specifichi quale motore xt vorresti montare, ti dico che i motori 43f e 2kf risulteranno col pignone troppo dentro rispetto alla corona, quello 3tb e 4pt monta ma poi dovresti adattare l'impianto all'avviamento elettrico, oppure rimuoverlo da questi motori e ritrasformarli a pedale.

riguardo le differenze tra i vari modelli, come avrai intuito, è impossibile risponderti senza sapere a QUALE xt ti stai riferendo.