News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

AIUTOoOooooOOOOOOOOO

Aperto da Mangia, 11 Febbraio 2009, 14:23:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Mangia

Situazione

Ho una montagna di lavoro da fare e come sempre ho tempi risicati ...

stamattina accendo il portatile HPPavilion DV9000 e sto bastardo mi da gia´dal boot uno schermo pieno di righe verticali.
Sulle uscite alternative non cé segnale (HDMI,VGA)
A parte questo il sistema sembrafunzionare .... merXXsto usandoilfisso con una tastierabrasiliana ... di gomma... comoda perche l´arrotoli ma che (layout brasiliano a parte)mi salta i caratteri

Vabbe´ chiamo HP e mi dicono che sonofuori garanzia di poco ma siccome ho rifiutato di pagare líntegrazione digaranzia, adesso solo per aprirlo la cifrabase e´di ... 400euro :miii:

Ha un anno,e´costato 1300 ....
Le ho detto signorina, non ce l´ho con lei ma riferisca achi le pare sopra di  lei che ho scelto hp perche´ PENSaVO fossero un´azienda professionale eche questo io lo chiamo sciacallaggio... e che piuttosto di dare 400 euro come costo base, mi tolgo lo sfizio di farlo a pezzi colpi dimazzetta cosa che faccio quando l´oggetto che mi faincaXXare e´troppogrosso per lanciarlocontro al muro.

Decido di cercare su Internet ... magari trovo il pezzo .... e lo trovo ... 270 euro .... a mi ....

Nel frattempo googolando scopro che cé nófferta HP che mi darebbe 4keuro se neprendo uno novo ....

QUINDI
1) Lo mando in HP e caccio dai 400 ai 650 euro
2) Cambio la mammaboard per 270 eure e poi PROVO asmontare e rimontareil tutto .... col rischio che intuite...
3) Cedo al ricatto e lo prendo nuovo....

pareri vi prego .... anche non tecnici .... devo risolvere in giornta e riprendere il lavoro .... manon voglio smenarci i pippi, mi sembranoestorti...

TECNICAMenTE
E´ la scheavideo anche secondo voi ?
hoprovato a togliere la Ram, l´HD, il WIFI ma uguale.
poi piu´per scaXXo che altro lo accendo .... funzona .... AL VOLO IL BACKUP ma dopo poco lo schermo inizia a sbriciolarsi e sparisce .... di nuovo righe

TTgreat!

Strano che tu mago del software chieda aiuto a noi......
Secondo me la scheda video c'entra eccome!!

wish

scusa ma dove l'hai comprato? la garanzia in italia è di due anni, se non copre il produttore l'estensione del secondo anno la copre il venditore.

in alternativa prenderei il pezzo, anche se lì il rischio è che anche quel pezzo abbia problemi, dato che sicuramente è un usato...a montare non ci dovrebbero essere problemi, l'informatica dal punto di vista dell'assemblaggio di hardware di solito è facile

nux

tale e quale a quello che successe sul portatile della mia mogliettina....

in pratica scheda video integrata alla scheda madre che ti porta a cambiare tutta la scheda madre

martello

Citazione di: wish il 11 Febbraio 2009, 15:19:21
scusa ma dove l'hai comprato? la garanzia in italia è di due anni, se non copre il produttore l'estensione del secondo anno la copre il venditore.

in alternativa prenderei il pezzo, anche se lì il rischio è che anche quel pezzo abbia problemi, dato che sicuramente è un usato...a montare non ci dovrebbero essere problemi, l'informatica dal punto di vista dell'assemblaggio di hardware di solito è facile
per uso professionale la garanzia è 1 anno

Mangia

Quindi ...

Per tutto il giorno non ha funzionato ... ho trovato dei video che insegnano a smontarlo e rimontarlo ... si può anche tentare ma un portatile è sempre più bastardo da aprire e soprattutto richiudere di quanto ci si immagini.

Non ci giurerei sulla scheda video ... o meglio ... la scheda video è quella che esplicita il problema ma se fosse rotta non funzionerebbe mai ... in questo momento sto scrivento col portatile in questione, un'ora fa è ripartito e sembra reggere ....

Ho la sensazione che sia il carico sulle USB ---- ho notato che quando fa il problema se io stacco il mouse e poi riaccendo .... FORSE parte ... è che dopo che si è rimesso a funzionare non ha più dato problemi ... saran due ore che lo riavvio a ripetizione.

Se fa il bravo faccio l'indiano e tengo le chiappe strette (intanto sto facendo i backup)

Inoltre ... nel panico da " E MO CHE FACCIO ?" ho deciso di rimettere on il desktop .... almeno se poi il portatile va in assistenza ho modo di lavorare ...
beh ... a parte che avevo il cd di kubuntu che ho già installato con problemi minimi sul netbook, sul portatile in questione e adesso anche sul desktop ...
TUTTO LISCIO ... prima il sistema, poi il primo aggiornamento e per finire l'aggiornamento alla Kde 4.2 che io se non ho la versione più instabile non mi diverto  ...  :riez:

WINZOOOOOOZZZZZZ
TU SEI LA SCHIFEZZA DELLA SCHIFEZZA DELLA SCHIFEZZA ...
http://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0

AHHHHHH  ;D

martello

Citazione di: MangiaErba il 11 Febbraio 2009, 18:52:00
Quindi ...

Per tutto il giorno non ha funzionato ... ho trovato dei video che insegnano a smontarlo e rimontarlo ... si può anche tentare ma un portatile è sempre più bastardo da aprire e soprattutto richiudere di quanto ci si immagini.

non ho mai avuto il coraggio di smontare il monitor...............uso quello esterno  :acci:

Mangia

Però ... però .. però ...

1300 euro e va bene ... portatile, HD, dual core potenti ...

Il desktop è uno dei primi amd64 ... triste e solitario ...  disci ata normali .... da 7200 ma sempre ata ... eppure è velocissimoooo ....

Perchè ho speso per un portatile quando con la stessa cifra un desktop mi permetterebbe di andare come un razzo ?

Mi sa che se si stabilizza il portatile oppure lo riparo, poi me lo vendo ... ekazzo non mi faccio prendere per il cubo così ...

E poi ho visto dei desktop che per 300 euro promettono miracoli ... e il bello del desktop è che se si rompe la scheda video, 40 euro e la cambi ... 100 euro è ne metti una che ti leva la polvere dai mobili quando parte ...

Mi sa che mi riconverto al desktop ... e se proprio mi serve un portatile userò il nwtbook .... ovviamente sarà lento ma per 300 euro che l'ho pagato fa miracoli.

IL CAMBIAMENTO SI FA ANCHE DA QUESTA SCELTE .... BASTA LASCIARCI INFIGHETTARE ....

Parlo per me, ognuno ha le sue esigenze ma forse ci compriamo davvero roba OLTRE le reali necessità ...  :mvv:
Sfizioso avere potenza in giro .... ma 1300 euro contro ... esagero ... 500 ? Per tanto così compro uno chassis più piccolo (ne ho uno ENORME ... perchè all'epoca ci infilavo tutto quello che trovavo ... a parte il raffreddamento ad acqua e il neon blu, gli ho messo di tutto) e me lo porto in giro ...  >:(

AVVOLTOI  :incx: :incx: :incx:

Sempre che Avvoltoio non s'offenda ... almeno lui lo dice prima  :soddisfatto: ... è come 595, lo sai che è avvocato per cuio sai che intimanente non può essere che cattivo  -ninzo'-

Mangia

Citazione di: Il Santo il 11 Febbraio 2009, 18:58:18
non ho mai avuto il coraggio di smontare il monitor...............uso quello esterno  :acci:
Che marca è ?

martello

Citazione di: MangiaErba il 11 Febbraio 2009, 19:03:47
Che marca è ?
ACER  ;:sgommia;: altri hanno avuto lo stesso problema sul medesimo modello

Mangia

Citazione di: Il Santo il 11 Febbraio 2009, 19:09:56
ACER  ;:sgommia;: altri hanno avuto lo stesso problema sul medesimo modello
Beh, Acer è fuffa e si sa ... e infatti ha costo da fuffa ... se cacci il grano suio modelli belli dell'Acer non spendi poco e hai buone macchine ...

COMUNQUO ... sbattiti n'attimo (avessi tempo te lo farei io) e cerca su google ... io ho trovato i tutorial che fanno per i riparatori .... testo e video ... na favola ... certo, son delicatissimi ... ti trema la mano e fai fuori i piedini di un connettore ... poi piangi.
Ma prima di buttarlo ...
http://video.libero.it/app/play?id=557484b6ff1113deac6bb3c2dcba36da

martello

Citazione di: MangiaErba il 11 Febbraio 2009, 19:31:32
Beh, Acer è fuffa e si sa ... e infatti ha costo da fuffa ... se cacci il grano suio modelli belli dell'Acer non spendi poco e hai buone macchine ...

beh chi me l'ha venduto l'aveva pagato 1.600 eurini 4 anni fa  :acci:

TTgreat!

Bè mangia, a me ad un certo punto lo schermo dopo pochi minuti diventava nero. Riaccendevo e compariva la schermata in teoria blu ma in realtà violacea  ma a strisce verticali viola e nere. Riaccendevo e andava, pochi minuti poi schermo nero, poi di nuovo a strisce verticali....bè, alla fine era la scheda video.....

Mangia

Citazione di: TTgreat! il 11 Febbraio 2009, 20:28:29
Bè mangia, a me ad un certo punto lo schermo dopo pochi minuti diventava nero. Riaccendevo e compariva la schermata in teoria blu ma in realtà violacea  ma a strisce verticali viola e nere. Riaccendevo e andava, pochi minuti poi schermo nero, poi di nuovo a strisce verticali....bè, alla fine era la scheda video.....
credo anch'io che sia la video ... ogni tanto va e va anche trattandolo male e facendolo sudare poi ...mentre cenavo ha cominciato a lampeggiare e poi si efreezato ....son due oreche non parte piu ....mancopiu carica il SO .... (prima funzionava tuttoanche seinvisibile).

Domani apro ... e man mano che smonto cerco di identificare possibili pettini del catzzo ... magari e' dentro storto .... e comunque in fondoallosmontaggio sapro cosa mi aspetta per rimontare e deciderose cacciare270 euro ...   

Mangia

stamattina 4 accensioni fasulle (quindi non è un componente che scalda) e poi è partito ... sto tentando di completare i bck.

al momento sono orientato sul tornare al desktop ... è scandaloso ... quello che sto usando ha almeno 3 anni (ma di più mi sa) ed è più veloce del dualcore intel con un amd64 3200

sto guardando ma sono aperto a consigli purchè non di tipo turistico-anatomico ....

che mamma je pijo ?
che cpu ?
ho tutti hli hd ata ... che faccio li metto via e compro i sata o mi tengo questi che comunque son tutti 7200rpm ?
ci sono ancora mamme che accettano i drive ata ?

datemi na mano che devo correre .... ma tanto ... non che non mi stia divertendo ma ho da finire e consegnareeeeee  il mio cliente è fin troppo paziente ... mi aspettavo un "ekekatz" e mi son sentito dire "non ti preoccupare.... " ci son rimasto male ...
Siete o no una multinazionale ? Incazzatevi no ? ... così mi tocca pensare che non tutto il mondo del lavoro fa schifo   -ninzo'-

whiteyo

la mia ex aveva il toshiba e aveva lo stesso problema, alla toshiba dissero che solo il preventivo costava 200 euri, alche trovammo il pezzo su internet (in cina) ma siccome poi ci siamo lasciati (non sopportava proprio che usassi mac) non so come è andata, cmq per lei invece della scheda video era la logica (diceva chi non ha fatto il preventivo a primo impatto) ma a volte puo anche essere solo la "piattina" se cosi si chiama...

ps
anche io lavoro "per" una multinazionale, e il mondo (qui dentro) è uno schifo.
Non c'è muschio sul sasso che rotola.