News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

problema candela

Aperto da pippomatto, 21 Febbraio 2009, 19:21:15

Discussione precedente - Discussione successiva

pippomatto

Oggi al mio TT600E ho voluto smontare la candela per la prima volta (è da poco che ho la moto) e tolto il serbatoio ho visto la posizione infelice della stessa quindi ho chiesto ad un amico autoriparatore se mi prestava la chiave che usa lui non avendo quella in dotazione.Mi ha dato una 20.8 e una 16 dicendomi che sono la misure standard ma provando ho visto che la 16 era troppo piccola e la 20.8 non ci passava.Mi potete dire che misura è?Lo so che sembra una stupidaggine ma ho necessità di verificare la candela perchè la moto è ferma da un bel pò e non ne vuole sapere di partire (la batteria è carica).Grazie.

helcar

Chiave da 18 autocostruita o quella originale.. Io me la sono fatta come scritto in tanti post ma mi sa che quando vado a prendere i vari filtri ordino anche la trousse originale che il precedente proprietario si è tenuto  "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

pippomatto

Grazie tante era proprio quello che volevo sentire.Anche io non ho l'originale e quindi mi devo arrangiare.Domani mattina mi metterò all'opera.

AndreaC

Io avevo preso una 18 a tubo normale che poi ho segato da una parte x accorciarla...

pippomatto

Ok,questa mattina mi sono ingegnato e sono riuscito a smontare la candela.Non era poi messa così male,le ho dato una bella pulita ma ho notato che la scintilla è piuttosto scarsa.Ho provato a rimontarla ma la moto continua a non partie.Domani andrò  a prendere una candela nuova ma c'è una cosa che mi turba un pò:dopo svariati tentativi di prove di accensione la candela non risultava bagnata.Non c'è nessuna traccia di umido.Non è che ha qualche problema anche il carburatore o che so io?Help!

pippomatto

E' partita!!Ho sostituito la cadela,ma prima di provare ad accenderla,vsto che nei precedenti tentativi la candela non risultava bagnata,ho dato una soffiata (a bocca) al tubo che dal serba va al carburatore.Devo dire che ai primi tentativi era come se ci fosse un tappo,poi soffiando più forte si è come liberato sentendo la benza scorrere.Non so se è per questo o per la candela nuova ,sta di fatto che adesso va e sono troooppo contento.Sono appena tornato da un giretto e devo dire ch il TT è sempre il TT.Ciauz.

aprisan

Credo di avere anch'io lo stesso problema, la moto è ferma da quasi un anno e spero che si tratti solo della candela..... e proverò anche a soffiare nel tubicino. Spero che parte!!!!!!!