News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Fusibile da 20A saltato

Aperto da blueyes1969, 15 Febbraio 2009, 21:49:15

Discussione precedente - Discussione successiva

blueyes1969

Ho pulito tutti i contatti schifosamente ossidati, ho ricaricato la batteria, rimonto il tutto e noto che il quadro non si accende, scende subito una scarica di parolacce, mi accorgo che il fusibile da 20A è saltato. Domanda? cosa portebbe essere successo?  devo dire che ho rimontato subito il tutto e provato, la mia ipotesi è che lo spray antiossidante abbia causato un corto... possibile?

saluti

sibellius

Non è possibile che sia stato lo spray... non riuscirebbe mai a condurre piu' di 20A.. diciamo che nel montaggio hai inavvertitamente fatto toccare qualche filo   ::)
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

CrazyRai

penso anche io, vedi che hai provocato un corto.
Alla fine devi solo cambiare un fusibile......forse!
Raimondo; Battipaglia(SA)
Cell: 3336041349

blueyes1969

sai qual'è la cosa bella? che la batteria l'avevo staccata e solo dopo aver pulito i contatti l'ho rimontata... boh... più passa il tempo e sempre meno ci capisco

stivale

Ciao,

stessa cosa e' succcessa ieri a ME (su @frica Tw Rd04)
cambiato batteria che era morta con una nuova
la rimonto fa' qualche scintilla , ma quadro totalmente spento ,
adesso NON so' dov'e' il fusibile  sperando che sia quello .

Ciao stef

Stivale/Stef.  EX  Xt.Tenere 1vj- Xt.43f - Xt3.tb -Xr400-Xt.4pt-Xt.2kf- Yamaha TTe. - Suzuki DRZ.s Yellow  Suzuki DR 650SE -
 SWM SuperDual-
Adesso solo  Yamaha Xtz660 Tenere Blue-Ocean