News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Vibrazione catena

Aperto da alb, 03 Settembre 2004, 14:48:46

Discussione precedente - Discussione successiva

alb

Ciao a tutti,
sono a 5000 km e mi sembra si sia intensificato il fastidioso rumore provocato dalla vibrazione della catena quando urta (credo) il paracatena in plastica, soprattutto ai bassi regimi e con le marce alte.
Credete si tratti di un allentamento della tensione o è normale per le nostre moto?
www.conlamoto.it
Viaggiare con la fantasia non basta

4GianniVirdis

La prima che hai detto (se in 5000 km non l'hai mai tirata)

hunff

Penso che la catena dopo 5000 km vada controllata.... e ogni 1000 ingrassata... buon lavoro!

YureW

Anch'io direi che si è lascata. Poi fa rumore a bassi regimi e marce alte perché e in quelle condizioni che la catena ondeggia di più.
Se stai tirando la prima, invece, quella se ne sta bella tesa nel suo tratto superiore, e non gratta da nessuna parte.
Ingrassala ogni volta che ti pare sia il caso, anche più spesso di ogni 1000 km. Ogni volta che viaggi con la pioggia o che vai in off, il grasso sparisce, e dovresti pulire e reingrassare.
Comunque, se non è troppo lasca, non è detto che tu debba tirarla: meglio convivere con una catena un poco lasca che fa rumore che con una catena troppo tesa che si usura rapidamente e rischia di rompersi.
???
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

BelRay

Citazione di: YureW il 04 Settembre 2004, 10:32:14
meglio convivere con una catena un poco lasca che fa rumore che con una catena troppo tesa che si usura rapidamente e rischia di rompersi.
???
quoto! se troppo tesa potrebbe anche non rompersi: ti spacca l'alberino del cambio ;D ;D
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

adrix

Pasquale Ametrano

No ZioBel la sa lunga...troppo tesa non deve necessariamente rompersi,anzi magari a pieno carico,con il mono abbassato si tira ancora peggio e fa più danni ancora!!!
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

Lucky63

chiedo scusa se approfitto ma sono un pivellino in questo campo. Anch'io sto accusando lo stesso problema di Alb sulla mia 59X. In particolare mi sono accorto che il rumore è di tipo metalico quindi non derivante dalll'urto della catena con i pattini. Ho notato che la catena, la cui tensione è corretta, soprattutto ai bassi regini urta con il telaio in prossimità del pignone dove è posto il rullo di scorrimento in gomma....Potrebbe derivare dal gioco del pignone sull'albero? sinceramente non riesco a trovare una soluzione..help  :-[

Lucariello

non e` che ti hanno cambiato il motore con uno della xt con avviamento elettrico????
esso ha il pignone spostato piu in fuori.... metti un po di foto
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Lucky63

appena posso metto la foto...il motore comunque è del tt 600 originale... a mio avviso,  il problema dovrebbe stare sul gioco tra albero e pignone..ma non avendo il manuale non riesco a capire se magari nel corso di qualche manutenzione il pignone è stato rimontato in maniera errata

Lucariello

non credo sia possibile montarlo male ( sul 59x il pistone e` simmetrico e non ha un senso)...
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

mimmo74

Anch'io ho lo stesso problema, inizialmente credevo fosse la slitta nuova ed allora visto che il kit di trasmissione era alla frutta ho provveduto a sostituirlo. Risultato, il rumore è diminuito ma ancora vibra e va a strisciare sul telaio (speriamo che non si sega). Consigli ben accetti  ???
TT 600 59X 1991