News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ridestarla dal letargo invernale, urge consiglio!

Aperto da desguri, 21 Febbraio 2009, 10:19:15

Discussione precedente - Discussione successiva

desguri

Ciao a tutti,
dopo tanto freddo, mesi densi di pioggia e tristezza oggi finalmente una bella giornata di sole. Tutto felice come un bambino vado in garage, tolgo la copertina alla bimba ferma da 5 mesi e da un mese e mezzo mai accesa e provo a farla partire.  Il silenzio, nessun borbottio o accenno di partenza: strano, al max alla 30 pedalata partiva, non capisco. L'ultima volta, dopo un piccolo ripristino era partita. La prima cosa che mi insospettisce è che non sento molta puzza di benzina. Di solito dopo tanti tentativi dal tubo di sfiato del carburatore un po' di benzina fuoriesce. Allora cambio il tubicino di raccordo tra serb e carb e do qualche colpetto con il martello sulla vaschetta ma non parte. Allora penso al galleggiante incantato e per sicurezza svito la vitina di scarico del carburatore e da lì la benzina esce copiosa. Dunque il galeggiante non è: potrebbe essersi incantato lo spillo? Eppure mi pare che galleggiante e spillo siano collegati. Chiudendo la vitina il carb finisce di pisciare.
Cosa può essere?

mattia610

ma corrente aal candela arriva???
in linea di massima se la benzina nel carburatore c'è,a meno ke non si siano intasati tutti i getti,devi andare a controllare la parte elettrica.
smonta la candela e controlladalle una pulita e ricontrolla...
se non c'è scintilla cambiala e riprova.
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

desguri

Ciao Mattia,.
in effetti dopo un po' ha dato segni di vita: ogni 3 scalciate parte, ma fa pochi giri, 3 -4 e poi si spegne. Per questo pensavo non le arrivasse benzina. Qual'è la prova del nove per capire  se arriva o meno benzina?

mattia610

se dopo vari tentativi smonti la candela ed esce bagnata,la benzina non è il problema.
in ogni caso devi togliere la candela!
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

desguri

Era la candela: smontata era completamente nera, l'ho pulita con solvente alla nitro e spazzola di metallo, partita al primo colpo.
grazie