News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

motore ttr

Aperto da sorga, 21 Febbraio 2009, 13:24:38

Discussione precedente - Discussione successiva

sorga

ho appena aquistato un ttr600 del 2001....ho sentito parlare della possibilità.di rendere il motore più "vispo"   scollegando un filo della centralina.... :girrrr:....siccome nn vorrei fare caz...te...mi chiedevo se ne sapete qualcosa!????.... :dubbio: 

MyTTR

il filo è sotto la sella ed è l'unico rosso/nero collegato con una specie di faston.
Io l'ho staccato praticamente il giorno in cui l'ho acquistata (nel 2004) e mai più riattaccato.
Sinceramente non so se invispisce o meno la moto...l'altra cosa per invispirla è anticipare l'apertura del secondo corpo del carburatore (nel forum troverai TANTE info su come fare), se si hanno i rapporti originali mettere il pignone da 14 denti e se vuoi anche uno scarico e lì c'è da valutare bene e cioè:

- Scarico originale: la moto ha tanto spunto e ripresa ma il motore finisce subito

- Scarico aperto: bel sound da spaccare le orecchie, meno spunto e meno ripresa ma il motore allunga di più e l'accellerazione è più rotonda e meno brusca.

Io sinceramente li ho tutti e 2 ed ora giro con l'originale.

sorga

allora staccarlo cosa serve?.....ho chiesto giusto xchè ne avevo sentito parlare.....lo scarico (arrow pd) sta arrivando...i rapporti...pure! :cool:

AdrianoTTR

Staccarlo serve per limitare l'erogazione ai medi per rientrare nelle norme antinquinamento. Infatti ai regimi medi si misura l'inquinamento. Io l'ho riattaccato l'ultima volta che ho fatto la revisione e non ho notato grosse differenze (ma l'ho collegato solo per mezz'ora e non ho avuto il tempo di provarla bene). Piuttosto, lima i collettori di scarico che hanno una piccola strozzatura (cerca nei vecchi post)
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ivan64

Quel cavetto serve in europa (non in italia) per passare la normativa euro2, crea un buco di potenza attorno ai 3500-4000 giri. Per il corretto e regolare funzionamento del motore va scollegato, anche in caso di revisione!

FE450 - XT660Z

AdrianoTTR

Citazione di: ivan64 il 22 Febbraio 2009, 03:01:12
Quel cavetto serve in europa (non in italia) per passare la normativa euro2, crea un buco di potenza attorno ai 3500-4000 giri. Per il corretto e regolare funzionamento del motore va scollegato, anche in caso di revisione!
Fammi capire bene. Dici che due TTR identici, possono essere, uno Euro2 all'estero e l'altro Euro0 in Italia :dubbio:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Jeco75

Citazione di: AdrianoTTR il 22 Febbraio 2009, 12:42:39
Fammi capire bene. Dici che due TTR identici, possono essere, uno Euro2 all'estero e l'altro Euro0 in Italia :dubbio:

:dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

ivan64

Citazione di: AdrianoTTR il 22 Febbraio 2009, 12:42:39

L'itaGlia non segue le normative europee, e per questo paga una multa annuale di qualche milione di euro....ma coi bolli euro0 per moto che per l'europa sono euro1 o 2, prende su molto piu di quanto sborsa per la multa!
I TTR immatricolati in europa sono euro1 o euro2, qua invece, a parte alcuni errori, tutti euro0. Idem per i wr non recentissimi, euro0 in italia e 1 o 2 in europa!
FE450 - XT660Z