News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Controllo olio (importante)

Aperto da Robby, 14 Ottobre 2011, 13:47:46

Discussione precedente - Discussione successiva

ghostrider (vinter)

Citazione di: dag il 17 Ottobre 2011, 21:51:54
Caro amico credo che non si tratti di farsi problemi ma di non averne viaggiando con poco olio,il tuo metodo lo hai sempre usato?

ogni quanto controlli l'olio??  :dubbio:

io ogni volta che prendo la moto dopo che la metto in garage prima di ritornare in casa dedico 5 minutini della mia vita al controllo dell'olio  :ok:  :sigaro:
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

dag

Citazione di: Cular il 19 Ottobre 2011, 22:39:12
#risatona# o sai! che me sa!... che c'hai ragione ? :dubbio: ma de che moto stamo a parlà..? :dubbio: no perchè avendola io, do per scontato che tutti c'hanno er 59XSE...! #risatona# :acci: :acci: :acci:
3tb del '91 .
I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

sergioxt600sicilia

Per far scolare l'olio c'è il bullone scolo grande che sta sotto al motore, e poi c'è lo scolo del circuito che proviene dal serbatoio, una vite che sta vicino il telaio dietro la ruota anteriore per intenderci. Anche se io non l'ho mai usato ed al posto di toccare quello vado direttamente a togliere la parte inferiore che va al blocco, fissata con due viti a brugola. In questo modo svuoto del tutto il condotto, oltre a togliere ovviamente il bullone grande in basso.

dag

I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!