News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

tt600 non ho più compressione

Aperto da cm, 16 Ottobre 2011, 22:02:21

Discussione precedente - Discussione successiva

cm

oggi sono uscito con il mio vecchio tt600 del '87 e dopo una mezzora per 10 secondi sembrava girare come ingolfata, si è spento il motore e non ha più compressione....nessun rumore da far pensare ad un grippaggio e se calcio la pedalina nessun impuntamento o rumore strano. Cosa mi suggerite?

canamo

potrebbe essere una valvola puntata.....controlla il gioco valvole ???

MyTTR

Valvola/e puntate e se hai fatto girare il motore così potrebbe essere il caso che hai fatto qualche dannetto oppure l'alzavalvole che è rimasto incantato

cm

....grazie ma pensavo anche alla catena di distribuzione o dico una scemenza....

Eugyevolution

Citazione di: cm il 17 Ottobre 2011, 13:55:41
....grazie ma pensavo anche alla catena di distribuzione o dico una scemenza....
in quel caso avresti sentito un bel rumore e si sarebbe bloccato il rumore facendo un bel po' di danni doc
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

cm

....oggi gli ho dato uno sguardo esterno e ho verificato l'alza valvole automatico ed è ok, pigiando ( a mano) sulla leva della messa in moto si sente il pistone muovere senza impuntamenti o rumori strani e anche mettendo la prima!!!!!! la moto avanza senza rumori se non il normale trascinamento

canamo

Citazione di: cm il 24 Ottobre 2011, 00:29:28
....oggi gli ho dato uno sguardo esterno e ho verificato l'alza valvole automatico ed è ok, pigiando ( a mano) sulla leva della messa in moto si sente il pistone muovere senza impuntamenti o rumori strani e anche mettendo la prima!!!!!! la moto avanza senza rumori se non il normale trascinamento

questo mi pare normale,dipende da quanta forza richiede il far girare il motore.se appunto non ha compressione puoi girarlo tranquillamente con la mano.
devi controllare che la levetta del decompressore (sulla testa lato destro) sia regolata bene....deve avere qualche mm di lasco prima di intervenire