News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Revisione

Aperto da chiccob, 17 Giugno 2009, 10:34:12

Discussione precedente - Discussione successiva

chiccob

Ciao a tutti, ho bisogno un aiutino essendo neofita sui 4T.
Facendo la revisione, per far rientrare il mio XT600E 3TB nei parametri dei fumi, il ragazzo ha lavorato sulla vite per smagrire la carburazione. Adesso mi sembra che sulle marce alte a metà giri abbia un leggerissimo vuoto e vorrei provare a rimetterla come prima. DOV'E' LA VITE ??  :dubbio: Lui ha agito con una pinza senza smontare nulla, nemmeno le fiancatine.
Grazie
XT 3tb 1990
SV 650 K2

Marley

salve  , il tuo amico a agito sulla vite della regolazione dell aria sul minimo che si trova al di sotto dell carburatore non si vede dall esterno
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

chiccob

Citazione di: MARLEY il 17 Giugno 2009, 11:02:14
salve  , il tuo amico a agito sulla vite della regolazione dell aria sul minimo che si trova al di sotto dell carburatore non si vede dall esterno

E come faccio a rimetterlo a posto ?
XT 3tb 1990
SV 650 K2

chiccob

Sono ignorante in materia ma cosa centra il minimo con i gas di scarico che vengono esaminati a giri abbastanza elevati ??  :dubbio:
XT 3tb 1990
SV 650 K2

Albs

Io non credo che il vuoto che dici tu possa dipendere dalla vite aria!
Quella regola solo la carburazione del minimo!
Ai medi interviene lo spillo....e agli alti il getto massimo!
Sicuro che non abbia toccato il galleggiante della vaschetta benzina e con la pinza abbia regolato il livello?

Zinga

se ha lavorato con un cacciavite sulla vite, ha sicuramente smagrito al minimo....
comunque influisce nella prima apertura del gas, se sei magro te ne accorgi perchè ti si spegnerà al minimo, come quando arrivi al semaforo e fà il classico ciuf
59x lasciala pistonare.....

chiccob

Ha fatto tutto solo con una pinza MENTRE faceva la revisione e senza smollare assolutamente nulla ...
Non vorrei però mi avesse smagrito troppo la carburazione e non riesco a trovare la vite su cui ha lavorato !
XT 3tb 1990
SV 650 K2

Zinga

Citazione di: chiccob il 17 Giugno 2009, 12:10:36
Ha fatto tutto solo con una pinza MENTRE faceva la revisione e senza smollare assolutamente nulla ...
Non vorrei però mi avesse smagrito troppo la carburazione e non riesco a trovare la vite su cui ha lavorato !
magari con la pinza teneva il bit a taglio....
comunque per variare la carburazione, vite in questione a parte,  bisogna cambiare getti e altezze spilli....
fai prima a tornare dal meccanico e chiedere chiarimenti

chiccob

Credo tu abbia ragione, deve aver usato la pinza per tenere il bit ... che non serve perché anche tenendolo con le dita riesci a girare la vite !!!
XT 3tb 1990
SV 650 K2

robydoc1903

per smagrirla che di più non si può, il mio mecca mi aveva insegnato a togliere un tappino in gomma che c'è sul carburatore.
tira delle fucilate che ti sembra di essere in afghanistan,però passi la revisione...  :riez:
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

chiccob

Citazione di: robydoc1903 il 17 Giugno 2009, 16:32:32
per smagrirla che di più non si può, il mio mecca mi aveva insegnato a togliere un tappino in gomma che c'è sul carburatore.
tira delle fucilate che ti sembra di essere in afghanistan,però passi la revisione...  :riez:

Quale tappino ??

Citazione di: Albs il 17 Giugno 2009, 11:40:50
Io non credo che il vuoto che dici tu possa dipendere dalla vite aria!
Quella regola solo la carburazione del minimo!
Ai medi interviene lo spillo....e agli alti il getto massimo!
Sicuro che non abbia toccato il galleggiante della vaschetta benzina e con la pinza abbia regolato il livello?

E come può averfatto senza smontare il carburatore ??

Non ci capisco più nulla ... ho chiesto al ragazzo delle revisioni e mi ha detto che lui ha agito sulla vite che regola la "sincronia" dalla parte del destra (secondario ? opposto a dove arrivano i cavi dell'accelleratore) per far arrivare più aria (svitandola !)  :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Questa:
XT 3tb 1990
SV 650 K2

Albs

Citazione di: chiccob il 17 Giugno 2009, 18:37:05
Quale tappino ??

E come può averfatto senza smontare il carburatore ??

Non ci capisco più nulla ... ho chiesto al ragazzo delle revisioni e mi ha detto che lui ha agito sulla vite che regola la "sincronia" dalla parte del destra (secondario ? opposto a dove arrivano i cavi dell'accelleratore) per far arrivare più aria (svitandola !)  :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Questa:

Potrebbe essere....
Non è escluso che abbia fatto in modo da far intervenire il secondario in ritardo così entra meno benzina!

chiccob

Citazione di: Albs il 17 Giugno 2009, 19:14:50
Potrebbe essere....
Non è escluso che abbia fatto in modo da far intervenire il secondario in ritardo così entra meno benzina!

Credo abbia fatto proprio quello ed ha radicalmente cambiato i parametri dei fumi facendola rientrare abbondantemente !!!
Ma in questo modo ha smagrito la carburazione ?? La candela mi sembra un po' troppo chiara ...
XT 3tb 1990
SV 650 K2

Zinga

se ha ritardato il secondario svitando la vite di registro, questo entrerà in azione dopo, lasciando un pò di buco rispetto all'erogazione alla quale eri abituato prima....
prova ad avvitare un giro per volta provando se ti trovi meglio :ciao:

Albs

Fai come Zinga suggerisce!
Sicuramente per rientrare nei parametri è più magra agli alti ora..
Però,ste cacchio di moto tendenzialmente sono già grasse se tutto è originale...quindi può darsi anche che non sia proprio magrissima!Metti le foto della candela dopo aver fatto una bella  tirata ad alti giri.

chiccob

Ha si e no 500 km ... e non è che sia riuscito a tirarla molto

Può centrare il fatto di usare benzine "super" ?
XT 3tb 1990
SV 650 K2

Albs

Non è che si veda tanto bene dalla foto....ma a me non sembrta magra!
Però vedi cosa ti dicono anche gli altri...e se vuoi ripristinare fai come ti ha detto Zinga...aumenta di un giro per volta e vedi come va!

Zinga

Citazione di: chiccob il 18 Giugno 2009, 11:16:47
Ha si e no 500 km ... e non è che sia riuscito a tirarla molto

Può centrare il fatto di usare benzine "super" ?
la carburazione è un mondo sconfinato, ma:
se la moto andava bene prima e se non hai cambiato getti o tacche spilli, non può essersi scarburata da sola.....
o ti hanno tatarato la vite aria minimo, oppure ti hanno posticipato il secondario...

non impazzire in altro :ciao: