News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

gps navigatore ma non off

Aperto da khornrosso, 24 Febbraio 2009, 23:50:06

Discussione precedente - Discussione successiva

khornrosso

dovrei piazzare  un navigatore sulla mia xt         dovendo fare un bel girone in germania               adesso vediamo che mi dite voi

in macchina ne ho uno di marca ignota    che è spettacolo           monta 3 batterie AAA schermo da 7" memoria sd espandibile fino a 8gb schermo a tocco       mappa che scorre  sino a 20000 punti       calcola conzumi  in base alla velocità e la strada        inzomma è bellisssimooooo             e        l'ho preso 99¤  in un negozio molto conosciuto a palermo           unica cosa odia ferocemente l'acqua

cercavo un navigatore    che  abbia la batteria esterna   abbia una buona autonomia     e  batterie anche usa e getta         principalmente     faro statali autostrade e piccoleprovinciali      spendendo un 100¤     

a voi l'onore

wish

ivan64

7 pollici! e funziona con 3AAA? ma quanto resiste, 5 minuti?  ùse esiste un navigatore impermeabile (o quasi) con schermo di 7 pollici, costerebbe almeno un 1000 euro!
FE450 - XT660Z

khornrosso

senza l'alimetatore  dura poco massimo 1,5 ore (è proprio il tallone d'achille di sto coso      ma per 100¤ mi pare buono)

lo farei ma c'è giusto un problemino  ques'estate  parte anche mia sorella         con la mia macchina e senza il navigatore nn sa arrivare neanche al panettiere          ho sentito parlare un gran bene del foretres 101        e dato che uno lo dovrei prendere preferirei prenderne uno che fosse    penzato per la moto    e nn avesse bisogno del caricatore dopo un paio d'ore   

a me basta molto meno di 7" per la moto anche la meta o di meno  basta     che si veda     e mi tenga le mappe di italia e germania e nn si distrugga alla prima pioggia tedesca  

Albs

Altrimenti "piazza" un navigatore ( Tomtom o Garmin) sul telefono cellulare e via!

wish

Citazione di: Albs il 25 Febbraio 2009, 09:30:31
Altrimenti "piazza" un navigatore ( Tomtom o Garmin) sul telefono cellulare e via!

può essere una buona idea, ma lo schermo dei cellulari è piccolino...il vantaggio è che potresti collegare gli auricolari.

altrimenti per 100 euro ti puoi prendere solo un garmin nuvi 200 (se lo trovi ancora in giro, è stato rimpiazzato dal 205 ma sul 200 puoi aggiornare le mappe al 2009 gratis, non so fino a quando però) per poi piazzarlo sulla moto con quel borsello. per spendere ancora meno forse qualcosa tipo i "mio", ma non so quanto valgono...col nuvi io mi trovo una favola.

fabiuzzo

Citazione di: wish il 25 Febbraio 2009, 09:58:24
altrimenti per 100 euro ti puoi prendere solo un garmin nuvi 200 (se lo trovi ancora in giro, è stato rimpiazzato dal 205 ma sul 200 puoi aggiornare le mappe al 2009 gratis, non so fino a quando però) per poi piazzarlo sulla moto con quel borsello. per spendere ancora meno forse qualcosa tipo i "mio", ma non so quanto valgono...col nuvi io mi trovo una favola.

il garmin nuvi 200 come anche il 205 è solo mappa Italia. Dovresti prendere il nuvi 250 (ormai quasi sparito) oppure il nuvi 255.
Se sei fortunatissimo riesci a trovare qualche nuvi 250 hot fix (è una versione limitata) e dovresti spendere circa 100 euro.

se puoi spendere qualcosa in più (ma poco) prenditi un Becker!!! i modelli economici sono lo Z101 e lo Z98 entrambi hanno lo schermo da 4,3 entrambi hanno la cartografia Europa con 40 paesi, il 101 ha anche il TMC!!

cmq nell'acquisto di un navigatore bisogna pretendere 3 cose
1. antenna GPS sirf star III se poi è una instant fix II molto meglio!!
2. cartografia Navteq
3. memoria espandibile con SD (per i modelli solo Italia)

:ok:

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

khornrosso

um mi spiegate un po meglòio il discorso dellìantenna   nn l'ho capito   sono  ignorante in materia

la mia paura e di prendere una cosa con cui in moto nn mi trovo bene

fabiuzzo

Citazione di: khornrosso il 25 Febbraio 2009, 12:04:13
um mi spiegate un po meglòio il discorso dellìantenna   nn l'ho capito   sono  ignorante in materia

la mia paura e di prendere una cosa con cui in moto nn mi trovo bene

l'antenna GPS interna è la caratteristica fondamentale di un navigatore.
Sirf è il leader mondiale nella produzione di antenne per gps, un navigatore con antenna Sirf non perde MAI il segnale (ovviamente tranne che in galleria o all'interno degli edifici).

L'ultima evoluzione delle antenne Sirf è il modello instant fix II presente da circa un anno sugli ultimi GPS, praticamente è 5 volte più veloce nella ricezione del segnale satellitare rispetto al modello precedente sirf star III.

Altro discorso è l'antenna TMC...
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ivan64

Il chipset ricevitore migliore, attualmente è il teseo, montato sicuramente sui garmin serie etrex e oregon, e pure su altri (anche se spesso dichiarano sirf star III)...non è veloce nel fix dei sat, ma continua a ricevere e a tenere la posizione anche in cantina! Ho da pochi giorni un nuvi 205w, e ho avuto modo di provare la ricezione e la precisione confrontandolo al etrex legend HCX....neanche parenti, l'etrex tiene i satelliti in posti assurdi, ed anche in condizioni normali la precisione è sicuramente superiore nell'etrex!
Tornando al problema di phnorrrosso.... non so che consigliarti, i gps con schermo 'grandino' da moto (impermeabili IPX7) costicchiano un tot! Se ti accontenti di un etrex non avrai problemi neppure sott'acqua, ma il monitor è molto piu piccolo....se poi sei abituato a un 7 pollici!!!!!
FE450 - XT660Z

fabiuzzo

si sta parlando di navigatori ad uso NON escursionistico ma di quelli a classica cartografia stradale.

Il Teseo viene montato solo sui PND off road è un buon chipset GPS (tra l'altro abbastanza italiano) e nacque per far concorrenza alla versione Star III di SIRF che spadroneggiava sul mercato. Questo avveniva due anni or sono.

Poi la Sirf ha tirato fuori l'instant fix è ha VERAMENTE fatto la differenza...

wish

Citazione di: fabiuzzo il 25 Febbraio 2009, 11:23:02
il garmin nuvi 200 come anche il 205 è solo mappa Italia. Dovresti prendere il nuvi 250 (ormai quasi sparito) oppure il nuvi 255.
Se sei fortunatissimo riesci a trovare qualche nuvi 250 hot fix (è una versione limitata) e dovresti spendere circa 100 euro.
ma quando ho fatto l'upgrade gratuito delle mappe...ta dah! mi hanno dato la mappa europa! non ho ancora provato a caricarla su una SD, per ora ho provato a sfruttare lo spazio libero sul garmin per installare pezzi di mappe, e funziona. Credo sia possibile in qualche modo trasferire la mappa anche sulla SD.

Citazione
se puoi spendere qualcosa in più (ma poco) prenditi un Becker!!! i modelli economici sono lo Z101 e lo Z98 entrambi hanno lo schermo da 4,3 entrambi hanno la cartografia Europa con 40 paesi, il 101 ha anche il TMC!!

tu li hai provati i becker? sono veramente così superiori come dicono?

fabiuzzo

Citazione di: wish il 25 Febbraio 2009, 15:59:02
ma quando ho fatto l'upgrade gratuito delle mappe...ta dah! mi hanno dato la mappa europa!

clap clap clap

spettacolo!
ma penso che ti abbiano dato giusto qualche paese...tipo la Grecia... hahaha

Citazione di: wish il 25 Febbraio 2009, 15:59:02
tu li hai provati i becker? sono veramente così superiori come dicono?

ne ho uno! :riez:

hanno un rapporto qualità-prezzo imbattibile!
Sono TUTTI mappa Europa (ben 41 paesi anche dell'est)
hanno memoria espandibile (tranne un modello)
cartografia Navteq (quindi come Garmin)
schermo da 4,3
sono multimediali (mp3, mp4, jpeg, giochini...)
gli ultimi modelli hanno le mappe 3d (una faikata si vedono i volumi degli edifici)

SONO FACILMENTE SBLOCCABILI si entra in ambiente windows e si carica il mondo! :riez:

wish

Citazione di: fabiuzzo il 25 Febbraio 2009, 19:32:18
clap clap clap

spettacolo!
ma penso che ti abbiano dato giusto qualche paese...tipo la Grecia... hahaha

mappa garmin europa occidentale completa...ho provato a caricare Londra, Parigi... e funzionava benissimo  :soddisfatto:

Citazione
ne ho uno! :riez:

hanno un rapporto qualità-prezzo imbattibile!
Sono TUTTI mappa Europa (ben 41 paesi anche dell'est)
hanno memoria espandibile (tranne un modello)
cartografia Navteq (quindi come Garmin)
schermo da 4,3
sono multimediali (mp3, mp4, jpeg, giochini...)
gli ultimi modelli hanno le mappe 3d (una faikata si vedono i volumi degli edifici)

SONO FACILMENTE SBLOCCABILI si entra in ambiente windows e si carica il mondo! :riez:

bene le mappe, ma la qualità della navigazione è buona? indicazioni chiare, date in tempi giusti, possibilità di inserire punti di interesse tipo autovelox.
Ah anche i becker si possono sbloccare? interessante...anche se alla fine ho preso il navigatore per avere "la pappa pronta", altrimenti avrei preso direttamente un palmare  :riez:

khornrosso

un mio amico si è comprato la macchina nuova e mi ha detto se voglio questo http://www.tecnocino.it/articolo/becker-ferrari-traffic-assist-pro/3010/

lui l'ha preso l'anno scorso    a 300    e melo darebbe a 70-80 con 2 sd da 2 gb tutto l'ambaradan   e una sd con sistema tom tom invece che col naviteq(anche se nn so la differenza)   

ho cercato un po in giro ed il prezzo mi sembra buono     voce agli esperti (ovvero voi)
se va bene lo prendo    ha pure i colori della mia moto

fabiuzzo

Citazione di: khornrosso il 01 Marzo 2009, 16:47:39
un mio amico si è comprato la macchina nuova e mi ha detto se voglio questo http://www.tecnocino.it/articolo/becker-ferrari-traffic-assist-pro/3010/

lui l'ha preso l'anno scorso    a 300    e melo darebbe a 70-80 con 2 sd da 2 gb tutto l'ambaradan   e una sd con sistema tom tom invece che col naviteq(anche se nn so la differenza)   

ho cercato un po in giro ed il prezzo mi sembra buono     voce agli esperti (ovvero voi)
se va bene lo prendo    ha pure i colori della mia moto

NO!!! :frustalo: :frustalo: :frustalo:

quel modello proprio no! restane alla larga! è di concezione ormai vecchissima!
come anche il Traffic Assist 7934 e il 7916

FOLCO

posso dire la mia ?

in primis piazza sulla moto una presa accendisigari da 12v (e risolvi il discorso alimentazione con 5 euro)

poi prendi un bel TomTom One v2 (non la v3) con 100 euro.

le mappe europee le trovi sul mulo e le carichi in un apposita sd.

e stai la pace....

dimenticavo : x metterlo sulla moto ci so 2 vie.
o compri un apposito sistema d'ancoraggio su ebay (te li tirano appresso x 10 euro)
o prendi una borsa da serbatoio con tasca superiore trasparente, come ho fatto io (e ti trovi anche ulteriore spazio x piccole cose)

khornrosso

forse ho risolto     è un po piccino  un mio collega mi ha fatto vedere il suo scìhinelco 3501 è un pò piccino 3,5"

ma mi qusta parecchio   espandibile sino a due o 4 gb  a suo dire ha autonomia di 5 ore    lui l'ha sbloccato in 20 minuti   e dice che ci fa girare sia il  sistema tom tom  che il naviteq        che il suo che a me nn è parso male e si aggiorna gratis      uscita cuffie e altoparlante  legge mp3 avi   fa il caffè  ed è rosso     
ma sopratutto sotto la facoltà(dove l'ha comprato il mio collega) lo vendono 55¤ con sd         

se mi dite ok domattina lo prendo che in negozio oggi alle 19 aveva gli ultimi 2