News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Husaberg FE 570 sm

Aperto da FOLCO, 04 Febbraio 2009, 18:40:31

Discussione precedente - Discussione successiva

FOLCO

è spazziale mi piace troppo  :sbavav: :sbavav: :sbavav:  poi deve avere un tiro assurdo il 570 già da originale  :mvv: :mvv: :mvv:
si dice in giro però che ci siano stati casi in cui gli ribolliva la benzina nel serbatoio e si pensa che la causa sia la posizione del motore che scalda troppo di suo. però forse sò solo cazzate  -ninzo'-

AdrianoTTR

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ambruzze

Dà quasi fastidio per quanto è oscenamente bella... >>loved&<<
Un mio amico ha la 650 (modello precedente) con l' Akrapovic, lui ha insistito affinchè la provassi e io non volevo, ma continuato e ovviamente ho ceduto...Da quel giorno ho riparametrato il mio concetto di moto... :rishock:  Velocissima, potentissima, leggerissima, con una superciclistissima che frenissima, purtroppo non saprei descriverla meglio.   :riez:

L' altra è "solo" un XR 650 che probabilmente sarà la mia prossima moto...Ma diciamo che sta alla Husaberg come una Guzzi sta ad una Ducati... :cry:
-Cellula Romana Yamaha TTE - Husqvarna TE250
-Socio del GVFC tessera # 34
-Ex fondamentalista del bitume oggi felicemente convertito!  http://i5.tinypic.com/244ds11.jpg

martello

Citazione di: #111 il 04 Febbraio 2009, 19:16:31
è spazziale mi piace troppo  :sbavav: :sbavav: :sbavav:  poi deve avere un tiro assurdo il 570 già da originale  :mvv: :mvv: :mvv:
si dice in giro però che ci siano stati casi in cui gli ribolliva la benzina nel serbatoio e si pensa che la causa sia la posizione del motore che scalda troppo di suo. però forse sò solo cazzate  -ninzo'-
la testa è sempre li anche nei motori tradizionali................dunque

Lu90

eh ma c'è quel mega collettore di scarico che invece di passare a destra o sinistra passa sopra iol motore... -ninzo'-

Comunque è qualcosa di orgasmico, sia esteticamente che mtoristicamente che ciclisticamente.

E purtroppo anche economicamente...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

neuronet

ma degli ingegneri possono essere cosi' idioti da non pensare che il calore poi non dia fastidio al serbatoio?!  :dubbio: ... le solite legende!

Lu90

ma 'nfatti...

oh dite quello che volete, ma per me quella mascherina è a dir poco una faikata!! :YUK:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

robo

Citazione di: Fenix il 04 Febbraio 2009, 22:08:33
la testa è sempre li anche nei motori tradizionali................dunque

Appunto...per di più il basamento è spostato indietro così c'è meno massa calda sotto al serbatoio!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

neuronet

cmq ho capito xke' hanno messo il motore in quel modo ... se stai su una ruota il motore e' dritto!  pazz2 .. designed for pinna!  :ok:

fazano

A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

Citazione di: neuronet il 05 Febbraio 2009, 10:21:43
ma degli ingegneri possono essere cosi' idioti da non pensare che il calore poi non dia fastidio al serbatoio?!  :dubbio: ... le solite legende!

è quello che penso anche io  :mvv:

martello

Citazione di: neuronet il 05 Febbraio 2009, 10:53:39
cmq ho capito xke' hanno messo il motore in quel modo ... se stai su una ruota il motore e' dritto!  pazz2 .. designed for pinna!  :ok:
allora non è la mia moto  :acci: :nooo: :nooo: :nooo:

martello

luke76r

Sono andato in concessionaria per comprarla la scorsa settimana...moto esclusivamente racing si deve rifare il motore (pistone fasce ecc...) ogni 300 ore uso casa ufficio e giretti sono quindi da escludere...il ragazzo con cui ho parlato ha il 450 enduro e mentre me ne parlava gli brillavano gli occhi, dice che non ha eguali e posso anche credergli visto che per prendere quella stà vendendo la sua exc450 con molte parti speciali sopra e soprattutto appena 1500 km
Cmq dopo le info ricevute sui nuovi modelli enduro/SM con il motore inclinato a 70° ho dovuto abbandonare l'idea purtroppo e mi sono dovuto accontentare...
se c'è qualcuno che sa darmi qualche esperienza "di vita" con la bambina qua sotto sarei veramente grato
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

FaGuS...

neuronet

rivedendo quel motore a distanza di tempo, mi vien da pensare che deve averci per forza una signora pompa dell'olio, pensate a biella e punterie sopratutto; chissa' il WR450 2010 ... anche lui e' tutto storto ...

TTgreat!

Citazione di: #111 il 04 Febbraio 2009, 19:16:31

Cazzatona. Il serbatoio sta quasi tutto sotto la sella......
C'è Angy del forum che c'ha la 450 enduro. Anche Daniberg. E sono entusiasti.
:dubbio: Ora che ci penso, non l'ho ancora provata!!

luke76r

Suggerimenti per assicurazione?

neuronet

fazano

oggi ho avuto il piacere di provare la 570 in versione enduro. :rishock:
un vero mostro di motore,prontissimo,tu solo stai pensando di sgasare e lei già stà pinnando. :shock: e pensare che era con mappatura soft,poi mi han chiesto se volevo provare anche la hard ma ho rifiutato,già cosi' è mooolto oltre le capacità dell'endurista medio. magrebtzx magrebtzx
motore pienissimo,entusiasmante ed esuberante (e notare non scendevo da una 124 a 4t quando l'ho provata,ma da un K640..)  :shock: che quando l'ho ripreso sembrava un carroarmato al confronto.
una ciclistica sopraffina,pesi distribuiti egregiamente e davvero sembra di guidare una 250 a 4t,è reattivissima..poi l'iniezione..ma chi è quel pirla che dice che l'iniezione non và bene sotto le moto da enduro..è una favola!la moto non si spegne,non ha vuoti,non fà "sciuf" neppure quando arrivi lungooo  #crazy# in curva e ti aggrappi ai freni.
davvero esagerata.
complimenti a chi ce l'ha,davvero è di gran lunga la migliore moto da enduro che abbia mai provato,l'unico difetto (per mè) è che in questa cilindrata è troppo potente,la 390 credo sia semplicemente perfetta
:ok:

neuronet

Citazione di: fazano il 28 Novembre 2009, 17:43:47
ima..poi l'iniezione..ma chi è quel pirla che dice che l'iniezione non và bene sotto le moto da enduro..è una favola!la moto non si spegne,non ha vuoti,non fà "sciuf" neppure quando arrivi lungooo  #crazy# in curva e ti aggrappi ai freni.

quoto!  :ok: Tanto tempo fa ho provato una GG450 ed era assurdamente pronta. Aprivi il gas e lei andava dritta su una ruota (in discesa!  :rishock:) senza sentire il minimo vuoto! L'i.e. purtroppo da questo punto di vista ha un vantaggio pazzesco.
Tempo fa la mia EXC messa in condizioni di alta montagna e umidità mi si spegneva al minimo (forse diventava troppo grassa la miscela)  :indif:
Fosse stata una i.e. non sarebbe successo  -ninzo'-
Dall'altra parte pero' c'abbiamo TTGreat! che sta sbattendo con la sua wuerrina  -ninzo'-

TTgreat!

Citazione di: neuronet il 29 Novembre 2009, 17:27:09

Dall'altra parte pero' c'abbiamo TTGreat! che sta sbattendo con la sua wuerrina  -ninzo'-
Uhèè! A me non c'entra l'iniezione, lei va una bomba. Se mai è l'elttronica che invade troppo. Sicuramente ho qualche sensore che segnala un'anomalia.

neuronet

Citazione di: TTgreat! il 29 Novembre 2009, 18:48:45
Uhèè! A me non c'entra l'iniezione, lei va una bomba. Se mai è l'elttronica che invade troppo. Sicuramente ho qualche sensore che segnala un'anomalia.

:rishock: azz ... m'hai scoperto!  #risatona#

cmq vorrei ribadire ... iniezione elettronica  ;)

TTgreat!

A me sono sicuro che è una str....ata, anche perchè il display non segnala niente di anomalo....

neuronet

Citazione di: TTgreat! il 29 Novembre 2009, 18:59:47
A me sono sicuro che è una str....ata, anche perchè il display non segnala niente di anomalo....

Si anche io sono sicuro che si tratta di una stronzata ...

di moto!  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø  #friends#

fazano

ecco la WRina R come quella di TTgreat è n'altra moto che mi piacerebbe proprio provare. :ok: solo che nessuno ce l'ha per quà!
esteticamente è nà favola!

TTgreat!

Citazione di: fazano il 29 Novembre 2009, 19:23:25
ecco la WRina R come quella di TTgreat è n'altra moto che mi piacerebbe proprio provare. :ok: solo che nessuno ce l'ha per quà!
esteticamente è nà favola!

Va bene, va benissimo.  :riez:
Con pochi ritocchi però, se no sotto è vuota...

luke76r

Ho da poco titirato il modello precedente, l'fe650 con scarico completo akrapovic regalatomi all'acquisto, e ho potuto fare solo un centinaio di kme non posso far altro che concordare...  :YUK:

Citazione di: ambruz il 04 Febbraio 2009, 22:05:45
Dà quasi fastidio per quanto è oscenamente bella... >>loved&<<
Un mio amico ha la 650 (modello precedente) con l' Akrapovic, lui ha insistito affinchè la provassi e io non volevo, ma continuato e ovviamente ho ceduto...Da quel giorno ho riparametrato il mio concetto di moto... :rishock:  Velocissima, potentissima, leggerissima, con una superciclistissima che frenissima, purtroppo non saprei descriverla meglio.   :riez:

:cry:

Non ha paragoni in termini di motore rispetto a quelle che ho già provato(ktm,honda,husquarna) oserei dire che è esagerata :zot:, ciclisticamente è perfetta e i freni sono una bomba, pesa poco più di uno scooter... l'unica pecca è che è un pò rumorosa di meccanica e bisogna farci l'abitudine -ninzo'- per ora ne sono entusiasta!!ma attendo la fine del rodaggio per esprimermi al meglio :akrd:
Per quanto riguarda la manutenzione, la maggior parte di possessori di questo modello testimoniano il cambio d'olio e filtro ogni max 1000 km e null'altro....oltre ad una controllatina generale al serraggio della iteria del telaio....quindi contando che di Kg d'olio ne ha 1 non mi pare sia così dispendiosa come a volte ho sentito dire. Spero sia così ovviamente ma infondo anche il libretto d'uso parla di cambi d'olio e filtri ogni 30 ore che per l'appunto a 25 km/h di media sono poco meno.

luke76r

dimenticavo una cosa importantissima...è la meno cara da acquistare nonostante le apparenze...