News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Corona da 45 denti su xt600 2kf

Aperto da Zage, 08 Marzo 2009, 10:53:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Zage

Ciao al gruppo,
ho quasi finito di restaurare una 2kf del 1989, mi mancano solo gli adesivi ed è pronta per essere certificata.
L'unica modifica che ho apportato è stata quella di sostituire la corona da 39 denti con una da 45.
Ebbene la moto è guidabilissima e perfetta per uso cittadino e tornanti.
Diffidate da chi vi dice che con questo rapporto la "prima marcia" non la userete più: anche con una corona da 45 la moto ne ha ancora bisogno per le partenze.

La domanda per alcuni di voi potrebbe nascere spontanea: "impenna con la seconda a colpi di acceleratore"?

La risposta è si, dimenticatevi però prestazioni da XR650 o similari, è comunque un motore docile in confronto con quello delle moto Enduro attuali.

Gennaro

FOLCO

eh bravo gennarino  clap
sulla mia 2kf monto una 47, col pignone da 15.
divertimento da matti in città, una gazzella, un pò meno in autostrada dove accusa una velocità di crociera decisamente bassina...
per le impennate poi vabbè... superfluo dire che di 2° si alza liscia liscia, e di 3° tirandosi un po' il manubrio  :bttr:
consigliata quindi come modifica x un uso prettamente cittadino  :ok:

manuelez

anch'io ho montato il 45 denti dietro e viaggia veramente agile....sfrutta anche meglio l'ultima marcia!!

rey7321

e pignone... io monto quello da 14 contro quello da 15 originale e mi sembra già differente...a quale corona la potrei abbinare? La moto la uso in off e città..

Zage

Va benissimo 44 denti. Oltre non andrei. Okkio che con queste corone solleciti di più la rotella in gomma, quella inferiore subito dopo il pignone: controlla che non sia usurata.

Ciao

piccolo Fabio

Citazione di: Zage il 08 Marzo 2009, 10:53:50

L'unica modifica che ho apportato è stata quella di sostituire la corona da 39 denti con una da 45.
Ebbene la moto è guidabilissima e perfetta per uso cittadino e tornanti.
Diffidate da chi vi dice che con questo rapporto la "prima marcia" non la userete più: anche con una corona da 45 la moto ne ha ancora bisogno per le partenze.

Gennaro

OH!!!

UNO CHE RAGIONA!!!!

clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap