News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

pistone 98 su xt incredibile

Aperto da khornrosso, 28 Febbraio 2009, 14:34:07

Discussione precedente - Discussione successiva

khornrosso

stamattina sono andato a fare 4 salti con la mia fedelissima ec300       
mentre mi divertivo a saltellare tra i sassi       ho notato giù nel vallone un gruppetto
di 2 tt e un xt         mi sono detto schendo       vuoi vedere che c'è qualcuno del forum 

no nn c'era  nessuno di noi   e nn conoscevano l'esistenza   credo che uno si voglia iscrivere

VENIAMO AL DUNQUE
parlavo con il ragazzo con l'xt    aveva un 3tb come il mio  e mi faccio un giro  batt magrebtzx magrebtzx

un cannone   gli chiedo che modifiche avesse apportato  elenco     

marmitta fatta in casa(la mia è meglio) collettori limati(ce l'ho) doppio meccanico dell'orto da 30(altra marca ma presente anche lui) filtro in spugna(mi manca) PISTONE FORGIATO  DA 98-633cc  :cacc:  ;cinghialedance; #disco# >;run&;<     eccola

è questa la cosa che mi ha stordito   gli ho chiesto  se avesse cambiato la termica  e mi ha risposto che ha fatto rettificare quella originale  senza toccare ne albero a camme ne niente  hce lo tine gia da un anno e che usa la moto ogni giorno per andare a lavoro al costo di 250     

vi sembra possibile    o è  una bufalona??       

oltre ad entrarci         a   me per il 96.5  mi hanno chiesto 300¤

mattia610

impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

Jeco75

Entra entra e' il pistone che avevo sotto al mio xt 2kf!!!!!!!!!!

Ora e' nelle mani di eugineevoluyon(tutto compreso carter + termica)

Chiedi a lui x sentire come va'!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Jeco75

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=56923.msg743145#msg743145

Prendo mattia ha tutta roba buona!!!!!!

P.s. a Mattia snoopy me fa' prova il vor (e me ce fa fa' pure le pinne)x la buona pubblicita che gli faccio.. .. .. .. .. .. .. ..

Tu.. .. .. .. .. .. ..

mattia610

e ke voi prova'?

un xr650 ,un TTr660,una tènèrè660 una xt500.........?

dimmi tu!

;D
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

Gasolina76

Citazione di: khornrosso il 28 Febbraio 2009, 14:34:07
stamattina sono andato a fare 4 salti con la mia fedelissima ec300       
mentre mi divertivo a saltellare tra i sassi       ho notato giù nel vallone un gruppetto
di 2 tt e un xt         mi sono detto schendo       vuoi vedere che c'è qualcuno del forum 

no nn c'era  nessuno di noi   e nn conoscevano l'esistenza   credo che uno si voglia iscrivere

VENIAMO AL DUNQUE
parlavo con il ragazzo con l'xt    aveva un 3tb come il mio  e mi faccio un giro  batt magrebtzx magrebtzx

un cannone   gli chiedo che modifiche avesse apportato  elenco     

marmitta fatta in casa(la mia è meglio) collettori limati(ce l'ho) doppio meccanico dell'orto da 30(altra marca ma presente anche lui) filtro in spugna(mi manca) PISTONE FORGIATO  DA 98-633cc  :cacc:  ;cinghialedance; #disco# >;run&;<     eccola

è questa la cosa che mi ha stordito   gli ho chiesto  se avesse cambiato la termica  e mi ha risposto che ha fatto rettificare quella originale  senza toccare ne albero a camme ne niente  hce lo tine gia da un anno e che usa la moto ogni giorno per andare a lavoro al costo di 250     

300¤ solo per il pistone :dubbio: lo compri con poco + della metà -ninzo'- e comunque poi fare anche altro :opazzoo: vedi la mia https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=57143.70

Jeco75

Citazione di: mattia610 il 28 Febbraio 2009, 15:59:24
e ke voi prova'?

un xr650 ,un TTr660,una tènèrè660 una xt500.........?

dimmi tu!

;D

xr con carena crf qlla del raduno!!!!!!!!ma ce posso pinna?? :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
il ttr 660 ce l'ho!!!!

Alekosd

ne avevo uno Arias da 98 su termica originale sotto al TT, ora ho un'altra marca, sempre 98 su termina 3AJ.
Preso da Gaso, montato da me.

Con 250-300 credo che ci stai tranquillamente con il montaggio compreso.

khornrosso

SE TROVO UN PREZO CONVENIENTE       MI MONTO ANCHIO QUESTO FANTOMATICO 633     

MA VOI CHE DITE LASCIANDO TUTTO IL RESTO ORIGINAL HO PROBLEMI DI AFFIDABILITà??

Alekosd

Citazione di: khornrosso il 28 Febbraio 2009, 16:31:09
SE TROVO UN PREZO CONVENIENTE       MI MONTO ANCHIO QUESTO FANTOMATICO 633     

MA VOI CHE DITE LASCIANDO TUTTO IL RESTO ORIGINAL HO PROBLEMI DI AFFIDABILITà??
ancora non ho finito di mettere a posto il TT con il nuovo pistone. Con quello vecchio (che è ancora buono ma non trovavo più le fasce!!!) ci sono andato in africa.
Ho collettori maggiorati e marmitta diversa.

mattia610

Citazione di: jeco75 il 28 Febbraio 2009, 16:10:19

xr con carena crf qlla del raduno!!!!!!!!ma ce posso pinna?? :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
il ttr 660 ce l'ho!!!!

sì l'XR è lei,hai voglia a pinna'...na parola tenerla giù!!!  :akrd:

ma il tuo TTr è 5 valvole raffreddato a liquido?  prrrrrrrr

a proposito,ma xkè non provi pure la DUKE?magari t'innamori e te la compri!!!  ;D

(khorn scusa l'OT....)

Eugyevolution

Citazione di: jeco75 il 28 Febbraio 2009, 15:31:41
Entra entra e' il pistone che avevo sotto al mio xt 2kf!!!!!!!!!!

Ora e' nelle mani di eugineevoluyon(tutto compreso carter + termica)

Chiedi a lui x sentire come va'!!!
Cammina cammina  :bttr: e con del mio ancora di piu'si alza accellerando anche in terza :akrd:
ps.
A lucertola me chiamo EUGYEVOLUTION #hammer#
:riez: #friends#
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

spidercat

Citazione di: khornrosso il 28 Febbraio 2009, 14:34:07ne albero a camme ne niente  hce lo tine gia da un anno e che usa la moto ogni giorno per andare a lavoro al costo di 250     

io ho camicia e pistone wiseco da 98 , la camicia sul 59x la devi cambiare per la rettifica , per via della cromatura
xt550

Eugyevolution

Invece sul mio 59x era montato il 98 con la camicia in alluminio :nooo:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Jeco75

Citazione di: mattia610 il 28 Febbraio 2009, 16:52:44
sì l'XR è lei,hai voglia a pinna'...na parola tenerla giù!!!  :akrd:

ma il tuo TTr è 5 valvole raffreddato a liquido?  prrrrrrrr

:spakk: :spakk:

Citazione di: Eugyevolution il 28 Febbraio 2009, 17:12:24
Cammina cammina  :bttr: e con del mio ancora di piu'si alza accellerando anche in terza :akrd:
ps.
A lucertola me chiamo EUGYEVOLUTION #hammer#
:riez: #friends#

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

pippo

scusate l'OT, di quanto aumentano i consumi con la testa maggiorata?

Eugyevolution

Di poco se la ricarburi bene...

pippo

CitazioneCon 250-300 credo che ci stai tranquillamente con il montaggio compreso.
per questa cifra rettifica, pistone nuovo + montaggio??????????
mi pare un po' poco...

Gasolina76

Citazione di: pippo il 28 Febbraio 2009, 23:30:15
per questa cifra rettifica, pistone nuovo + montaggio??????????
mi pare un po' poco...
Si può fare.... ::feste::

manuelez

ma con il pistone ad alta compressione non avete problemi di avviamento????

Io ho provato a montarlo non sul mio XT ma su un tenerè e si faceva parecchia fatica a farlo partire.

Eugyevolution

Citazione di: manuelez il 04 Marzo 2009, 11:42:41
ma con il pistone ad alta compressione non avete problemi di avviamento????

Io ho provato a montarlo non sul mio XT ma su un tenerè e si faceva parecchia fatica a farlo partire.

ma piu'che altro si fott... la biella che gia' e' molto sollecitata :frustalo:

khornrosso

Citazione di: Eugyevolution il 04 Marzo 2009, 12:38:54
ma piu'che altro si fott... la biella che gia' e' molto sollecitata :frustalo:

a tal proposito      io sui 2t mi sono sempre informato sulle tolleranze  e se era il caso cambiavo la biella e a volte i cuscinetti di banco

se qualcuno mi dice se c'è bisogno sul   xt di fare simili operazioni gli sari grato        e se devo cambiare anche tutto  allora inizio a pensare ad un blocco 660 direttamente

Eugyevolution

Esatto...Dovresti come minimo mettere una biella rinforzata e mettere dei cuscinetti banco nuovi...

AndreaC

Secondo me se i cuscinetti di banco non hanno gioco non c'è alcun motivo per cambiarli... per la biella rinforzata non so, quanti casi di rotture documentati ci sono?

F8

mai avuti problemi alle bielle con pistoni anche 11.5:1
i cuscinetti vale la pena cambiarli se hanno molti km

Eugyevolution

nn e' che si rompe la biella...ma nn ti durera' manco 30-40Km...

AndreaC

Citazione di: Eugyevolution il 04 Marzo 2009, 14:10:15
nn e' che si rompe la biella...ma nn ti durera' manco 30-40Km...

ma parliamo di fiabe o di esperienze concrete? io ho un'amico che con il pistone maggiorato ci faceva l'africa e la biella era originale -ninzo'-

sibellius

ma chi l'ha detto che si danneggia la biella? Ragionando semplicisticamente a prima vista sembra cosi' ma...  Non è lei a stressarsi bensi' il pistone stesso (ma è forgiato  ;) le fasce e la camicia.. non dimentichiamoci che questi tipi di pistoni hanno il cielo piramidale.. le onde di pressione non insistono verticalmente ma diagonalmente indirizzando il fronte esplosivo sulle pareti diagonali del pistone ( che per riflesso trasmettono energia alla biella.. ma non direttamente!).. le fasce in quanto il fronte fiamma si divide ai bordi  del cilindro andando a sollecitarle un po', bruciando un po' in più il sottilissimo velo d'olio( ma sono appunto progettate ed è per questo che è consigliabile olio completamente sintetico) e la camicia in quanto deve supportare le pressioni trasversali del pistone (il quale è ad alto tenore di silicio, si dilata pochissimo e può lavorare stretto senza martellarla troppo)... ma a quanto pare anche l'originale alesata non se ne fa un problema...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

pippo

mi togliete una curiosità?
è possibile montare la testa del 660 senza dover modificare granchè sui 595??

Eugyevolution

Citazione di: AndreaC il 04 Marzo 2009, 14:27:33
ma parliamo di fiabe o di esperienze concrete? io ho un'amico che con il pistone maggiorato ci faceva l'africa e la biella era originale -ninzo'-
Concrete!!!

AndreaC

Appunto allora dicci quali e quante ::)

Eugyevolution

Cioe' vuoi sapere cosa se e' vero o meno?...
Prova cn la vepa ad esempio magari gia' un po' pompata e abbassa la testa vedi quanto ti dura la biella...e' vero che e' un 2t ma i motori funzionano per lo stesso principio :girrrr:

manuelez

Ho parlato con Rigomoto e mi ha detto che i pistoni ad alata compressione della wiseko non rendono tantissimo siccome la detonazione è troppo forte e fa rendere il motore al max.

benci

Citazione di: manuelez il 04 Marzo 2009, 18:28:37
Ho parlato con Rigomoto e mi ha detto che i pistoni ad alata compressione della wiseko non rendono tantissimo siccome la detonazione è troppo forte e fa rendere il motore al max.

:dubbio:

manuelez

Citazione di: benci il 04 Marzo 2009, 19:24:24
:dubbio:
sorry ero di fretta e ho scritto male!!
In pratica io ho provato a montare appunto un pistone wiseco su di un tenerè e mi ha dato solo problemi di avviamento ma a livello di prestazioni niente di che !!!
Parlando con Rigomoto (quello che preparava le mitike yamaha per la dakar (vedere internet) ) mi ha detto che il problema è sicuramente che quei particolari piston fanno troppa compressione e la detonazione troppo forte crea appunto problemi al motore sia in fase di accensione che in fase di prestazione ottenuta.