News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Quale olio per miscela?

Aperto da jaquinta, 07 Maggio 2008, 12:19:37

Discussione precedente - Discussione successiva

piuiva

Citazione di: Jonny il 19 Marzo 2009, 22:41:02
il primo olio sintetico che mi capita sottomano...poi l'altro giorno ho provat a farla al 3,ho bagnato 5 volte la candela  :shock:

...non è che sei "grasso" di carburazione? cioè troppa benza non troppo olio, troppo olio non dovrebbe crearti quei problemi al max fumi tanto...e la candela? è della gradazione giusta? io monto le B8ES da 3 euri e mai un problema, come ho provato candele racing, al platino, all'iridio so stati azzi amari e sono subito tornato alla B8ES...

+

robo

Pure io...
all'inizio avevo una candela resingghe,ma poi ho ripiegato sulle NGK da 2\3e l'una...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

neuronet

sentite sto 3d mi fa ricordare una porcata che ho fatto di recente ...
mio zio ha uscito la sua motosega per tagliare 2 rami ma s'e' dimenticato l'olio per fare la miscela ...
allora ho proposto di usare l'olio per lubrificare la catena
alche' lui mi fa: 'si ma e' olio d'oliva!'  :o
... bhe ... ovviamente gli abbiamo messo quello ... e il motore e' andato alla grande .... certo ... l'odore era davvero da friggitoria ...

... ma adesso mi chiedo ... ci saranno controindicazioni?!  :dubbio:

robo

Non credo che l'olio d'oliva sia adatto per l'uso motoristico...
l'olio da miscela non è "olio" da cucina e nemmeno olio da utilizzare per il cambio.
Eviterei queste imporvvisate...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

khornrosso

io sul gasgas uso motul 800 al 3,5%       ho grippato 2 volte ma una volta perchési è rotta una fascia ed un altra perche è morta una gabbia rulli da allora nessun problema    in casi di mancanza ho usato il tts        il motul è caro ma vale quello che spendi anche se fuma un pò         

neuronet     io una volta nella vespa ho messo l'olio d'oliva della campagna mia perchè era emergenza la moto andava discreta   ma l'indomani nn ti dico cosa ho tirato fuori dal carburatore e dalla marmitta

piuiva

Citazione di: khornrosso il 20 Marzo 2009, 21:30:04
io sul gasgas uso motul 800 al 3,5%       ho grippato 2 volte ma una volta perchési è rotta una fascia ed un altra perche è morta una gabbia rulli da allora nessun problema    in casi di mancanza ho usato il tts        il motul è caro ma vale quello che spendi anche se fuma un pò         
...

...metti l'800 al 3,5%?!?!?!?! :miii: e te credo che fuma :sigaro: ...ho letto di gente che con l'800 la fa all'1%  :shock: ...

+

Jonny

mi avete tolto un peso  :sigaro: so una b9eg che ha un elettrodo piccolo piccolo,tra la robaccia dovrei avere una br9es o 8poi ci provo  :riez:

Eugyevolution

Su i motori 2tempi elaborati uso il castrol tts 2%
in quelli molto pompati il castrol ricinato 100%sintetico2%-2,5%(dipende dal tipo di lavorazione),costa un po' ma ho anche dei monofascia e non ho mai grippato :sigaro:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Jonny

eh si piuiva avevi ragioe,le candele fighe nn fanno per il wr,ho trovato in mezzo alla robaccia una champion da 7 e va che e' una bellezza,pure lasciandola tanto al minimo,cmq era per prova,poi ci mettero una candela da 8 nuova