News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Mi presento e chiedo subito consigli per il restauro del mio TT

Aperto da aureliano1991, 02 Marzo 2009, 00:41:05

Discussione precedente - Discussione successiva

aureliano1991

Ciao a tutti/e
Intanto mi presento. Sono Francesco, mi sono appena iscritto al forum anche se lo conoscevo già.
Ho un TT350 del 1992 (modello con telaio e alette rosse), sono da sempre appassionato di fuoristrata. Prima correvo con la MTB con discreti risultati. La moto l'ho comprata nel '97 e, non potendo più andare in bici, la utilizzo per mantenere vivo il mio contatto con la terra.
Non faccio enduro agonistico, esco quasi sempre solo e mi cimento in percorsi non eccessivamente impegnatvi.
Quest'estate ho fatto un viaggio per i monti della mia regione (Sicilia). ho percorso quasi 1600 km con il mio TT, di cui circa 300 in fuoristrada. Ho attraversato il parco delle Madonie, il parco dei Nebrodi, il parco dell'Etna, la riserva Pantalica-Valle dell'Anapo e la val di Noto. Vi invio due indirizzi in cui trovate pubblicate le foto del mio viaggio:
http://www.facebook.com/group.php?gid=69220716448#/album.php?aid=2001765&id=1498751789
http://www.facebook.com/album.php?aid=2002048&id=1498751789
Sono a vostra completa disposizione nel caso in cui qualcuno/a vorrebbe percorrere le mie stesse strade e volesse qualche consiglio.

Veniamo al dunque. Dopo l'esperienza dell'estate scorsa, ho deciso di restaurare integralmente la mia moto, in quanto la prossima estate ho intenzione di fare un viaggio per le montagne calabresi fino la Parco del Pollino.
Ad aprile la mia moto entrerà in officina per essere integralmente smontata.
Questi gli inteventi programmati:
-rifacimento completo del motore
-riverniciatura telaio
Inoltre vorrei cambiare la forcella, mettendone una a steli rovesciati. Sapete quale forcella posso adattare?

Sono alla ricerca dei seguenti pezzi:
-Tanga nuova o in buono stato ( vorrei montarne una maggiorata, sapete se esistono e se si dove posso trovarla? E possibile adattare quella di altri modelli tipo tenerè?)
-Plastiche nuove
-Para-coppa dell'olio
-Kit freno a disco posteriore (o ruota posteriore nuova completa di tamburo)

Qualcuno/a potrebbe indicarmi un negozio on-line dove posso trovare questi pezzi? Ho cercato disperatamente su internet ma fino ad ora senza alcun risultato.
Inoltre se avete qualche consiglio vi sarei molto grato, sono nel panico più totale.
Grazie
Francesco

Gna

Ciao compaesano,
non posso che darti il benvenuto, segnalarti CHO e Gasolina76 per i pezzi che cerchi (da nuovi) e usati li
puoi trovare sul mercatino del forum.
Ho visto le foto e sono stupende, mi fai sentire un po` piu` vicino a casa.
E poi ti segnalo la CCCC di CT visto che sei passato da posti che loro frequentano spesso.

;:juha;:

:ciao:
Luogo origini: Palermo

KAP

kap

siullaz

Mutus dedit nomen cocis

lazzaro54

ciao e benvenuto ...
ehm, cos'è la ''Tanga nuova o in buono stato''?
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

aureliano1991

Ciao gna, un vero piacere conoscerti. Sui Nebrodi dalle parti di floresta ho incontrato tre enduristi catanesi, partiti la mattina da catania per andare a fare un bagno dalle parti di gioiosa. Stavano rientrando a casa. Non conosco i loro nomi, ma posso dirti che moto avevano: xr400, xr600, ktm exc 400. Conoscevano molto bene il parco e mi hanno indicato dove trovare l'acqua, indicazioni preziosissime. Poi sull'Etna ho avuto il piacere di conoscere la ragazza che gestisce il rifugio Ares, vicino all'osservatorio astronomico. Ex endurista, ex possessore di TT350 e Ktm, ora convertita all'MTB. tra l'altro affitta anche le bici per andare la dove si può andare solo a piedi o in MTB. Consiglio a tutti/e di andare da lei se mai vi troverete sull'Etna.
Volevo chiederti, ma gasolina 76 e CHO sono utenti del forum?

Saluto anche tutti/e gli/le altri/e
p.s. scusa l'espressione dialettale, non me ne ero neanche accorto :-) La "Tanga" sarebbe il serbatoio della benzina :-)

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

lazzaro54

io un serbatoio ce l'ho, ma è quello originale .... se interessa .....  -ninzo'- -ninzo'-

aureliano1991

lazzaro54

no, è usato ma perfettamente integro e a posto .... solo un pò ingiallito dai vapori di benzina ........

aureliano1991