News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

endurata in doppio .....

Aperto da lazzaro54, 26 Febbraio 2009, 16:12:55

Discussione precedente - Discussione successiva

lazzaro54

come anticipatovi giovedì, venerdì ho preso un giorno di ferie .......
endurata perlustrativa insieme al mio collega di uffico Angelo che abita in zona Milano pure lui .....
come al solito esco dal box carrellato alle 7 del mattino, che bello attraversare Milano mentre tutti vanno in ufficio con lo sguardo allampanato mentre io sono bello vispo e felice con wuerrina al seguito.....
andiamo verso zone conosciute con l'intento di unire i giri che conosce lui con quelli che ho fatto io insieme a gente di soloxxx ..... il sogno rimane sempre quello di fare un w.e. lungo facendo almeno 4/500 km di enduro  .....
se riusciamo a raccordare i 2 percorsi altro che 400 km ci sarebbero da fare ......
alle 9:30 siamo pronti sul luogo del misfatto e iniziamo le danze ........
partiamo dalla zona che conosce lui e piano piano ci avviciniamo a quella che conosco io .... in effetti andare in perlustrazione in questo priodo non è una genialata colossale, infatti il bosco sta uscendo or ora dal letargo invernale e gli alberi caduti, la neve e il ghiaccio nelle parti nn esposte al sole, il fango delle colline ecc. ci fanno sacramentare spesso quando troviamo passaggi ostruiti e ci tocca tornare indietro, spesso in terreni scoscesi coperti di ghiaccio o con un fango viscido quanto l'olio ..... la corda è sempre a portata di mano, utilizzata sia per spostare le moto che qualche albero caduto .......
ci imbattiamo anche in un gruppo di cerbiatti e riesco a fotografarne uno mentre fermo immobile guarda quei due sporchi esseri colorati ma zozzi di fango dalla punta degli stivali fino alla cima del casco .....
purtroppo nn si riesce a salire più di tanto causa neve ancora alta e restiamo in basso alla scoperta di nuove strade, anfratti, mulattiere ecc.
ne scopriamo una in discesa veramente tosta (la foto n rende) che col ghiaccio è ancora peggio (se possibile) ma ci porta alla zona a me conosciuta ..... abbiamo trovato il punto di contatto!!! (te vojio vedè a fallo in salita.....)
stanchi e sudati rientriamo alla base, anche se abbiamo visto una stradella che costeggia un torrente niente male che potrebbe fornirci nuove prospettive .......
rientriamo sporchi e puzzolenti verso casa, io oggi (sabato) avrei un'impegno ma all'ultimo momento viene rinviato a domenica mattina ......
sguardo d'intesa tra noi .....
OK, stamani (sabato) sono ancora da lui, ritorniamo in zona e ripartiamo da dove avevamo finito .....
la sterrata lungo il fiume (o torrente) è bella e scorrevola ma ...... a un certo punto la sponda di sinistra risulta franata e mangiata completamente dall'acqua, torniamo indietro di qualche km cercando un punto per guadare e vedere dall'altra parte ..... da lì troviamo nuove sterrate ma che ci portano fuori dalla zona che vorremmo esplorare noi, potremmo congiungerla facemdo un lungo tratto d'asfalto ma nn ne abbiamo la voglia ...... facciamo un pò di sterrate in zona, passiamo vicino a una diga del luogo e rientriamo all'auto .........
il GPS segna 66,4 km che aggiunti ai 98 di ieri fanno un totale di circa 150 km di mule e sterrate fatte in 2 giorni ......
n male per due poveri vecchietti ansimanti che si stancano presto ......
eh, avessimo un'altro fisico ......    :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
ora con la carburazione giusta la wuerrina è una vera bomba, 'mazza se arrampica .......
alcune foto per ricordare l'evento .....
spero di replicare al più presto .......
p.s. nella penultima foto, se guardate bene, si vede il capriolo.......
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

TTgreat!

Mazza oh! ma che lavoro fai che ti permette di stare sempre ad endurare?
Ndò vai stavolta?

alby53

Qui deve intervenire "Brunetta".
#hammer#

Gasolina76

tenero4ever

grrrrande vegio......... work for me too  :) :)

lazzaro54

ciao Vanni .....
in questa uscita ho lavorato per te e per tutti quelli che nn c'erano ......
persi 4 kg solo a spostare gli alberi e spingere le moto .......

tencode

Frank te l'ho detto, va che adesso siamo carrellati per cui se ci inviti nei tuoi posti noi si viene volentieri..

lazzaro54

con tutta quest'acqua per il momento emglio lasciar perdere .....
l'argilla che c'è lì nn c'è da nessun'altra parte .... Vanni ne sa qualcosa .......

tenero4ever

Citazione di: lazzaro54 il 04 Marzo 2009, 21:32:33
con tutta quest'acqua per il momento emglio lasciar perdere .....
l'argilla che c'è lì nn c'è da nessun'altra parte .... Vanni ne sa qualcosa .......

.......... provare per credere....... mi è successo nuovamente lo scorso novembre e se non fosse stato che eravamo in 6 col cavolo che ne uscivo con le mie gambe e comunque ho bruciato la frizione e scaricato completamente la batteria.

UN INCUBO.......... :riez:

TTgreat!

Non farmi leggere di fango e frizioni bruciate.....che ancora ricordo le 4 ore abbandonato......e SENZA batteria....