News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

compatibilita' albero motore 2kf

Aperto da brizio, 05 Marzo 2011, 14:44:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brizio

ragazzi leggendo e rileggendo ho le idee confuse.   :opazzoo:
posseggo un xt 600 2kf del 89.   ;:bananasuona:;
ho cambiato il famoso cuscinetto dell' albero motore imprigionato dall' ingranaggio della catena.
qualche giorno fa smontandolo perche non partiva piu' mi sono accorto che quell' ingranaggio della catena che dovrebbe essere fisso a morte sulla porzione di spalla gira a vuoto. tralasciando tutto il casino e le imprecazioni che ho tirato giu arrivo subito al sodo.   :incx:
vorrei sapere.
ma sti alberi sono tutti uguali?
ho tra le mani un motore di un tt600 solo a pedivella credo degli inizi del 2000 il colore e' bianco con scritte rosa, la termica e' scritto 2kf e tutto il blocco e' grigio come quello 2kf
prima di aprire il sarcofago el tt l' albero motore potrebbe andare bene o e' inutile al mio problema?  ..   ;:bananasaluta:;

Eugyevolution

se e' un ttr nn va bene,
ma e' compatibile con tutti gli xt-tt precedenti...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

kevin

Citazione di: brizio il 05 Marzo 2011, 14:44:42
ragazzi leggendo e rileggendo ho le idee confuse.   :opazzoo:
posseggo un xt 600 2kf del 89.   ;:bananasuona:;
ho cambiato il famoso cuscinetto dell' albero motore imprigionato dall' ingranaggio della catena.
qualche giorno fa smontandolo perche non partiva piu' mi sono accorto che quell' ingranaggio della catena che dovrebbe essere fisso a morte sulla porzione di spalla gira a vuoto. tralasciando tutto il casino e le imprecazioni che ho tirato giu arrivo subito al sodo.   :incx:
vorrei sapere.
ma sti alberi sono tutti uguali?
ho tra le mani un motore di un tt600 solo a pedivella credo degli inizi del 2000 il colore e' bianco con scritte rosa, la termica e' scritto 2kf e tutto il blocco e' grigio come quello 2kf
prima di aprire il sarcofago el tt l' albero motore potrebbe andare bene o e' inutile al mio problema?  ..   ;:bananasaluta:;
Citazione di: brizio il 05 Marzo 2011, 14:44:42
ragazzi leggendo e rileggendo ho le idee confuse.   :opazzoo:
posseggo un xt 600 2kf del 89.   ;:bananasuona:;
ho cambiato il famoso cuscinetto dell' albero motore imprigionato dall' ingranaggio della catena.
qualche giorno fa smontandolo perche non partiva piu' mi sono accorto che quell' ingranaggio della catena che dovrebbe essere fisso a morte sulla porzione di spalla gira a vuoto. tralasciando tutto il casino e le imprecazioni che ho tirato giu arrivo subito al sodo.   :incx:
vorrei sapere.
ma sti alberi sono tutti uguali?
ho tra le mani un motore di un tt600 solo a pedivella credo degli inizi del 2000 il colore e' bianco con scritte rosa, la termica e' scritto 2kf e tutto il blocco e' grigio come quello 2kf
prima di aprire il sarcofago el tt l' albero motore potrebbe andare bene o e' inutile al mio problema?  ..   ;:bananasaluta:;
l'albero motore del ttr (anche se sulla termica è scritto 2kf) non va bene per i motori fine anni 80 perchè ha il cuscinetto lato volano molto più grande. anche io avevo pensato la stessa cosa (montare l'albero del ttr) ma quando ho portato in officicna per il cambio cuscinetto ho avuto la sorpresa.

brizio

ragazzi.. grazie per le cortesi risposte    :girrrr:
ho capito che ho un grande e pesante fermacarte!!   "sbemm"
se avete qualche albero da vendere fatemi sapere per un eventuale acquisto.
ps. potrei montare i coperchi lato frizione e lato volano dal ttr al 2kf?   :picchi:....  ;:bananasaluta:;

Eugyevolution

Citazione di: kevin il 05 Marzo 2011, 21:48:00
l'albero motore del ttr (anche se sulla termica è scritto 2kf) non va bene per i motori fine anni 80 perchè ha il cuscinetto lato volano molto più grande. anche io avevo pensato la stessa cosa (montare l'albero del ttr) ma quando ho portato in officicna per il cambio cuscinetto ho avuto la sorpresa.
la differenz ae' un'altra ma nn la ricordo...se era solo epr il cuscinetto basta mettere quello giusto
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

andrea3112

Citazione di: Eugyevolution il 07 Marzo 2011, 19:42:10
la differenz ae' un'altra ma nn la ricordo...se era solo epr il cuscinetto basta mettere quello giusto

ha ragione Kevin , non esiste un cuscinetto con le misure per adattare quell'albero motore , che se è del 2000 e non ha l'avviamento elettrico ha le stesse misure del 2kf e simili se non fosse per l'innesto del cuscinetto sull'albero più grosso.
se fosse invece del vecchio tipo (dal 93) sia che abbia l'avviamento elettrico che no , avrebbe anche il lato accensione più lungo come quello dell'ultima produzione con l'avviamento elettrico .

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Eugyevolution

Citazione di: andrea3112 il 08 Marzo 2011, 07:44:59
ha ragione Kevin , non esiste un cuscinetto con le misure per adattare quell'albero motore , che se è del 2000 e non ha l'avviamento elettrico ha le stesse misure del 2kf e simili se non fosse per l'innesto del cuscinetto sull'albero più grosso.
se fosse invece del vecchio tipo (dal 93) sia che abbia l'avviamento elettrico che no , avrebbe anche il lato accensione più lungo come quello dell'ultima produzione con l'avviamento elettrico .

;:bananasaluta:;
ecco in cosa differiva,il piede di biella negli alberi tipo ttr quindi 3tbk e' senza spessori assiali e misura 23mm ca.con cuscinetto come dice il mitico 6307
invece neglia alberi vecchia serie 34K il piede di biella e' 20mm ca. con spessori e il cuscinetto e' un 6306
;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

brizio

ragazzi.. grazie ancora per le spiegazioni. :opazzoo:
alla fine l' albero l' ho preso sulla baia
per sto' benedetto albero motore mi sono spolpato un ttr "rottamato" che dovrebbe essere un 3bt o qualcosa di simile..    :cry:
c'e' qualcosa che potrebbe essermi utile per il mio 2kf 1989? mono , ruote, avantreno,retrotreno... centralina...bho...  :bttr:
;:bananasaluta:;

brizio

ragazzi per chi e' interessato scambio i miei pezzi del ttr con quelli 2kf.
ecco il post   https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=77471.0      ;:bananasaluta:;