News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Voi lo comprereste questo motore ?

Aperto da Morèl, 10 Marzo 2009, 15:59:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

Avendo la possibilità di comperare un motore del 43 f  completo di tutto compresi i csrburatori , con 25.000 km ( sempre fidandoci di chi lo afferma ) voi lo compreresete a 200 euro ?

gus

Io no, perchè a 200 ho preso una 1VJ sbattuta col cartes sx frantumato ed il telaio storto ed il resto perfetto, ed a 350 ho preso una 1VJ radiata perfetta, da usare per ricambi, ergo 200 per il solo motore e carbs, senza saperne la storia...ci starei perlomeno attento, IMHO.  :bye:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Morèl

Si però tieni conto che su ebay ci sono dei carburatori dell xt che variano dalle 70 alle 150 euro . Quindi gia solo quelli almeno una 60 di euro li valgono e  a questo punnto il motore è come se costasse attorno ai 150 euro , se per combinazione io avessi anche solo l' albero a camme da cambiare e quello fosse ancora valido,  credo che gia solo con quello mi sarei ripagato le 150 euro , oppure la sola testa se dovessi prenderene una credo che con 150 euro ne vedrei solo la foto . Chiaro che lo terrei per eventuali pezzi di ricambio , oppure se fosse ancora valido appena il mio dovess  -dead-  ecco che ne avrei subito uno di riserva  :soddisfatto:

michi70

Morèl fosse solo per la pedalina accensione, io la prenderei, se poi conosci il venditore ti direi di andare tranquillo.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

Morèl

Citazione di: michi70 il 10 Marzo 2009, 18:10:24
Morèl fosse solo per la pedalina accensione, io la prenderei, se poi conosci il venditore ti direi di andare tranquillo.

e no il venditore non lo consco , l unica comodità è che lui abita a circa 45 km da casa mia e da quel che ho capito me lo porterebbe, anche perchè viene spesso da queste parti . Io dovrei andare a lui a sorpresa munito di chiave da 19 dirgli che faccio un piccolo test e vedere quanti scatti ha ancora il tenditore catena , se davvero ha solo 25.000 km non credo che rimangano meno di 8 o 9 scatti , se invece ne trovo due o tre allora ecco subito capito l inghippo no ?  ::)

nux

dipende da cosa ne devi fare....

se hai problemi alla tua moto e ti servono i ricambi è una cosa.... se lo devi tenere di scorta per aspettare che il tuo motore fra antamila anni cede....

se a te va bene usala.... poi se hai problemi....  :migrattiball:

Morèl

Citazione di: nux il 10 Marzo 2009, 18:16:29
dipende da cosa ne devi fare....

se hai problemi alla tua moto e ti servono i ricambi è una cosa.... se lo devi tenere di scorta per aspettare che il tuo motore fra antamila anni cede....

se a te va bene usala.... poi se hai problemi....  :migrattiball:

ho uno strano rumore di fondo  "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" :opazzoo: :opazzoo: #risatona# #risatona#

michi70

Citazione di: Morèl il 10 Marzo 2009, 18:26:31
ho uno strano rumore di fondo  "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" :opazzoo: :opazzoo: #risatona# #risatona#

sarà il fucile del magnacarne    øpaperinoø øpaperinoø

il conteggio degli scatti potrebbe andare bene ma, non è così attendibile, se ha usato il motore andando in giro su strada e superstrada potresti anche trovarne solo 2/3 di scatti al tendicatena.
Morèl tieni conto che una pedivella avviamento costa da sola più di 100 euro, poi ci mettiamo un carburatore e già si è ripagato, il resto lo metti su ebay o sul mercatino e ti ripaghi di tutto e ci guadagni pure.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

Morèl

Se lo prendo questo signor motore , lo metto su un piedistallo ed ogni sera mi ci inginocchio pregando san 43f che non debba mai servirmi .  No dai a parte gli scherzi quanto peserà ?   

non so se me lo regge il comodino  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Cunningham

pippo

dai, per 200 euro va benissimo, compreso anche di pedivella e carburatore!!!!!
hai voglia a dire che per 250 euro si trova un rottame completo, ma trovalo!!
cmq, il peso dovrebbe essere intorno ai 45 kg:-)

TTgreat!

47 kg senza carburo.....il mio braccio lo sa bene.....

wish

quel motore ha qualcosa di strano...che cos'ha sul tendicatena distribuzione? non capisco perché la risoluzione della foto è bassa, ma sembra come se fosse stato aggiunto qualcosa...

Morèl

Citazione di: wish il 10 Marzo 2009, 20:30:31
quel motore ha qualcosa di strano...che cos'ha sul tendicatena distribuzione? non capisco perché la risoluzione della foto è bassa, ma sembra come se fosse stato aggiunto qualcosa...

hai ragione ha come un carterino messo su , una cosa inspiegabile  :dubbio: :dubbio:

pippo

siccome la staffa è piegata, verrebbe da pensare che sia stata messa per reggere qualcosa, o per tenere lontano qualcosa...

michi70

Citazione di: Morèl il 10 Marzo 2009, 20:34:52
hai ragione ha come un carterino messo su , una cosa inspiegabile  :dubbio: :dubbio:
mica tanto, probabilmente è un 34l , è il carterino per bloccare il serbatoio dell'olio
Michele
e-mail principale

Morèl

Citazione di: TTgreat! il 10 Marzo 2009, 20:29:42
47 kg senza carburo.....il mio braccio lo sa bene.....

Azz e come me lo carico nel bagagliaio dell auto se lo vado a prendere da solo ?  mi torna l ernia al disco di certo  #crazy# #crazy# #crazy# #crazy#

TTgreat!

Citazione di: Morèl il 10 Marzo 2009, 20:49:41
Azz e come me lo carico nel bagagliaio dell auto se lo vado a prendere da solo ?  mi torna l ernia al disco di certo  #crazy# #crazy# #crazy# #crazy#
Perchè sei vecchio!!  :riez:
Io ne ho imballati e spediti 2, caricandoli e scaricandoli dalla macchina DA SOLO!
Suggerimento: trovati una cassetta di plastica per le bottiglie di vetro dell'acqua, sono belle robuste. L'appoggi dentro e lo trasporti meglio........

SNOOPY L'AFRICANO

ma io per 300 ti do quello del mio 2kf che è nuovo!!! mica 'sto coso tutto infangato!!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Morèl

Citazione di: SNOOPY il 11 Marzo 2009, 01:10:43
ma io per 300 ti do quello del mio 2kf che è nuovo!!! mica 'sto coso tutto infangato!!

ti ringrazio ,ma   spedire un affare di 45 kg credo che abbia un costo non da poco ed alla fine mi verrebbe a costare quasi il doppio . Ora sinceramente questo motore non credo mi servirebbe ( anche se devo ancora valutare bene un certo rumore del mio che non mi piace per niente ) ma visto il prezzo , che è tra i più bassi che io abbia visto in giro , mi faceva parecchio gola ( non gola profonda eh !!! øpaperinoø  ) e se veramente non fosse un mega pakkocci farei davvero un bel pensiero .  :bye:

Banzai

200 euro sembra ragionevole anche a me. Portati  un bancale piccolo, facci qualche foro e con una corda ce lo leghi sopra, e vai piano in macchina, se fai una frenata violenta  :migrattiball:  potresti trovarti il motore sul sedile accanto al tuo che ti sorride...  :riez:

Zinga

i motori a scatola chiusa sono un'incognita....
sicuramente se lo apri ci butti dentro un pozzo di soldi
io ne ho preso uno vicino casa di un 43f, stava sbudellando la moto e gli ho dato poco....
per uso didattico lo stavo smontando ma mi sono limitato a smontare termica e carter laterali, quando mi torna la voglia proseguo....
59x lasciala pistonare.....

Cunningham

Citazione di: Banzai il 11 Marzo 2009, 09:54:56
200 euro sembra ragionevole anche a me. Portati  un bancale piccolo, facci qualche foro e con una corda ce lo leghi sopra, e vai piano in macchina, se fai una frenata violenta  :migrattiball:  potresti trovarti il motore sul sedile accanto al tuo che ti sorride...  :riez:
solo una testa in buone condizioni già potrebbe valere quella somma

michi70

comunque guardandolo mi convinco sempre di più che è il motore di un tenere 34l
Michele
e-mail principale

Morèl

Citazione di: michi70 il 11 Marzo 2009, 23:21:47
comunque guardandolo mi convinco sempre di più che è il motore di un tenere 34l

Il tipo nll annuncio dice che si tratta del motore di un xt del 1986  ::)

michi70

Citazione di: Morèl il 11 Marzo 2009, 23:25:44
Il tipo nll annuncio dice che si tratta del motore di un xt del 1986  ::)
anche il tenerè è un xt, xt600z , una volta che hai il motore a terra non fa nessuna differenza se 43f prima serie, seconda serie o 34l o 55w, sempre di xt si tratta, e senza sovrastrutture è tutto uguale, a parte piccoli dettagli, come il supporto per il radiatore dell'olio propri degli xt z. 
Michele
e-mail principale

Cunningham

Citazione di: michi70 il 11 Marzo 2009, 23:32:10
anche il tenerè è un xt, xt600z , una volta che hai il motore a terra non fa nessuna differenza se 43f prima serie, seconda serie o 34l o 55w, sempre di xt si tratta, e senza sovrastrutture è tutto uguale, a parte piccoli dettagli, come il supporto per il radiatore dell'olio propri degli xt z. 
esatto

Morèl

Si però il mio motore è marchiato 43 f giustamente e metterne uno che è marchaito 34 l non mi pare si possa fare . Inoltre potrebbe crearmi problemi per l iscrizione al registro storico . E poi se uno scrive che è di un xt 600 dovrebbe essere di quella moto e non del tenerè , altrimenti inizio a pensare che non sappia neanche cosa sta vendendo altro che dirmi adirittura i km  -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'- :contrar:

Cunningham

Citazione di: Morèl il 12 Marzo 2009, 00:00:13
Si però il mio motore è marchiato 43 f giustamente e metterne uno che è marchaito 34 l non mi pare si possa fare . Inoltre potrebbe crearmi problemi per l iscrizione al registro storico . E poi se uno scrive che è di un xt 600 dovrebbe essere di quella moto e non del tenerè , altrimenti inizio a pensare che non sappia neanche cosa sta vendendo altro che dirmi adirittura i km  -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'- :contrar:
come giustamente Michi70 dice anche i Tenerè sono XT

michi70

Citazione di: Morèl il 12 Marzo 2009, 00:00:13

morel ti ha scritto che è un xt del 1986, adesso sta a te chiedere al venditore cosa è riportato sulla targhetta del motore, in base a quello decidi, i trapianti in quegli anni erano abbastanza diffusi data la gran disponibilità di xt di quei periodi
chiedi al venditore la sigla motore.
se uno scrive xt può essere xt o xtz, sempre lo stesso motore è, e quello ti sta vendendo, un 595 per xt.
Michele
e-mail principale

gogo

Il prezzo è ottimo unico dubbio è l'olio sul cilindro mi dà di guarnizione della testa che sputa olio e imbratta il cilindro bisognerebbe vederlo da vicino...