News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Cigolio ammortizzatore

Aperto da xt600/159, 13 Marzo 2009, 18:02:38

Discussione precedente - Discussione successiva

xt600/159

Salve a tutti, sento un fastidioso rumore sotto la sella della mia xt 600 e penso provenga dall'ammortizzatore.
Ho provato a spruzzare un pò di grasso spray vicino alla molla e dove potevo arrivare, ma il cigolio persiste.
Sapreste darmi qualche consiglio???
Grazie

malaspina

::)  probabilmente proviene dal perno del forcellone o da uno dei leverismi.......dovresti provare a lubrificare il gruppo.

se il tuo forcellone è provvisto di ingrassatori naturalmente fai meno fatica  :soddisfatto:

Eugyevolution

esatto ingrassa tutta la sospensione....
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

xt600/159

Posso usare il grasso in bomboletta spray ???
Dove devo ingrassare esattamente???? E' necessario smontare prima qualcosa ???
E dove dovrebbero essere posizionati gli ingrassatori del forcellone???
Grazie a tutti

Eugyevolution

Con il grasso sprai non credo poiche' dovresti ingrassare con l'apposito ingrassatore dove ci sono quella spece di tubettini con su una sfera...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

xt600/159

Sul mio forcellone vedo che ci sono due tappetti come quelli per gonfiare i pneumatici, ma anche le forcelle si gonfiano ?? Se si, a che pressione????
Grazie

Eugyevolution

Esatto quelli sul forcellone sono per ingrassare,invece le forcelle quelli sono sfiati...cioe' ogni tanto bisognerebbe infilarci il giravite e sfiatare,oppure mettere aria per indurire ma mi para non piu'1,5bar!