News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Chiarimento su date di rilascio patente B e poi A. Sono neopatentato quindi?

Aperto da -m@x-, 14 Luglio 2009, 14:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

-m@x-

Il quesito è semplice... ma io non conosco la risposta quindi avrei bisogno di ruagguagli in merito.

Per intenderci:
1) data rilascio patente B: 01.1995;
2) data rilascio patente A: 03.2008;

Se commetto un'infrazione con l'auto verrò "trattato" in un certo modo...
Se commetto un'infrazione con la moto, verrò "trattato" nel medesimo modo oppure in questo caso sono considerato NEOPATENTATO, con tutte le conseguenze del caso?

Grazie per il chiarimento
Max

-m@x-

martello

Gna

Luogo origini: Palermo

-m@x-

Citazione di: Mangiamerxa il 15 Luglio 2009, 21:40:02
ma per usare il 43F  devi aspettare ancora un anno  :dubbio:
non sono come sono le normative per A1, A2 ... ma nel mio caso ho fatto la A3 direttamente e quindi senza limitazioni ;)

-m@x-

Lu90

Sai che è un bel quesito?

La patente ti è stata rilasciata nel '95 e dovrebbe valere quella, per cui non sei neopatentato.

Però ti dovrebbero aver rifatto un documento nuovo con data 2008 a seguito di conseguimento patente "A".

Io sarei per NON considerarti neopatentato, ma effettivamente la cat. "A" l'hai conseguita da un anno...

Mi documento e poi ti dico
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

-m@x-

Citazione di: Lu90 il 16 Luglio 2009, 09:16:07
Sai che è un bel quesito?

La patente ti è stata rilasciata nel '95 e dovrebbe valere quella, per cui non sei neopatentato.

Però ti dovrebbero aver rifatto un documento nuovo con data 2008 a seguito di conseguimento patente "A".

Io sarei per NON considerarti neopatentato, ma effettivamente la cat. "A" l'hai conseguita da un anno...

Mi documento e poi ti dico
Esattamente Lu
In occasione del conseguimento della patente A3 nel 2008, mi è stata sostituita la vecchia con la nuova con entrambe le data, quindi 1995 per la B e 2008 per la A3.

Grazie per l'interessamento e rimango in attesa.
Saluti

Max

Lu90

ti dico che la risposta tarderà un po' ad arrivare perchè domani parto per la Croaziaaaaaaa  clap clap :riez:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

-m@x-

Citazione di: Lu90 il 16 Luglio 2009, 15:37:49
ti dico che la risposta tarderà un po' ad arrivare perchè domani parto per la Croaziaaaaaaa  clap clap :riez:
Non c'è assolutamente problema, prima o dopo tanto sò che arriverà!

Piuttosto ti auguro buone ferie e buon relax  #friends# ... perchè vai per le vacanze, vero?

Lu90

Speed limit?

-m@x-