News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Un Aiuto please, perchè il motore non sale

Aperto da starsky, 02 Settembre 2004, 12:14:25

Discussione precedente - Discussione successiva

starsky

piu di 4500/ 5000 giri stentando ache sfrizionando? chi mi aiuta , ho un 2kf. grazie starsky
??? :-[ ???

BelRay

...non dai molti indizi, quindi ti do una risposta buttata lì: "centralina fottuta"
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

wbonx

Citazione di: BelRay il 03 Settembre 2004, 00:50:00
...non dai molti indizi, quindi ti do una risposta buttata lì: "centralina fottuta"

come sei delicato zio!!  ;D  ;D

cmq concordo

starsky

ragazzi, non potrebbe essere una questione di benzina? ke ne so il secondo carb ke non apre o ke è sporco. il fatto è che lo fa da quando ho montato il pignone da 14.

BelRay

potrebbe dipendere da molte cose, ma.... devi descrivere meglio  il comportamento della moto! E' un problema legato ad un numero di giri preciso? o ad una certa apertura della manopola del gas? In altre condizioni, la moto va bene? Hai già provato con la naftalina? Hai fatto una ricerca sul sito per problemi simili al tuo? (ogni 2x3 qualcuno posta una domanda praticamente uguale alla tua...)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

mauri600E

si è allungato il cavo acceleratore e non apre piu di tanto.
mentre giri la manopola gira tutto e cosi non apri.
Hai un'osteoporosi al poslso e non vai oltre.

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

altre caz@@@@@te non mi vengono in mente.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

giorgiojr

A me è capitato che si è parzialmente otturato il rubinetto della benzina.
Una bella soffiata di aria compressa e vai ...
Giorgio.
Peste! C'è in giro un mucchio di gente che fa di tutto per non morire di vecchiaia ...
TEX WILLER.

starsky

Ragazzi ho risolto, il problema era la candela, tempo fa per pulirla avevo abbassato troppo l'elettrodo superiore. Incredibile ...Bel Ray ho sculato..ciao ??? ??? ;D

wbonx

Citazione di: starsky il 07 Settembre 2004, 13:53:49
Ragazzi ho risolto, il problema era la candela, tempo fa per pulirla avevo abbassato troppo l'elettrodo superiore. Incredibile ...Bel Ray ho sculato..ciao ??? ??? ;D

ma abbassare l'elettrodo non è un pò come ritardare l'anticipo?

starsky

wbonx spiegati meglio non è il contrario? o forse è stato un caso che questa mattina andava meglio? e la candela non centra un c...

wbonx

Citazione di: starsky il 07 Settembre 2004, 14:05:26
wbonx spiegati meglio non è il contrario? o forse è stato un caso che questa mattina andava meglio? e la candela non centra un c...

no no qullo che voglio dire è che modificando sulla vecchia candela l'elettrodo, abbassandolo quindi, si ritarda il momento in cui questa scocca la scintilla, quindi forse è un pò come ritardare l'anticipo, da qui il blocco a 4.500 rpm che avevi, dopo quei giri evidentemente il ritardo diventava eccessivo.
Ma sono solo supposizioni che mi sono passate per la mente, magai stò dicendo una caXXata.