News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

moto storta!!!

Aperto da nico75, 07 Settembre 2004, 18:23:21

Discussione precedente - Discussione successiva

nico75

ieri avevo trovato la moto parcheggiata come 3 gg fa l'ho lasciata...ma con una serie di danni enormi....oggi l'ho sistemata un po' ..ma mi sono accorto che cammina vistosamente storta......la moto sarà caduta per colpa di qualche deficiente....
ma è possibile che siano le forche e che per una caduta da fermo ci sono tutti quei danni? saranno le forche? bah!! o la piastra o non so...aiutatemi.. grazie nicola

mimmo74

ma la moto era all'aperto? in strada? non è che hanno tentato di rompere il bloccasterza saltandoci sopra? okkio.
TT 600 59X 1991

neeko72

Citazione di: nico75 il 07 Settembre 2004, 18:23:21
ieri avevo trovato la moto parcheggiata come 3 gg fa l'ho lasciata...ma con una serie di danni enormi....oggi l'ho sistemata un po' ..ma mi sono accorto che cammina vistosamente storta......la moto sarà caduta per colpa di qualche deficiente....
ma è possibile che siano le forche e che per una caduta da fermo ci sono tutti quei danni? saranno le forche? bah!! o la piastra o non so...aiutatemi.. grazie nicola
se si tratta semplicemente della forcella "svirgolata" devi operare come segue:
1) allenta un pò perno ruota e piastre(non troppo sennò si sfilano gli steli)
2) dai qualche energica pompata(a freni pinzati) in modo da far allineare bene gli steli fra loro e questi con il perno ruota....
3) dopodichè ristringi tutto e verifica che la ruota scorra bene da sollevata e, in movimento, che la moto vada dritta(è una procedura che si utilizza spesso quando si cade senza aver urtato nulla dato che la frustata che riceve l'avantreno nel ribaltamento della moto è comunque notevole)

???

nico75

grazie neeko ???
appena avro' un po' di tempo proverò questa procedura
ti farò sapere
ciao nicola