News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Coperchio e testata con punzonatura diversa...

Aperto da mistermou, 22 Marzo 2009, 14:48:39

Discussione precedente - Discussione successiva

mistermou

Mettete caso che abbia una testata siglata 2kf che ha una punzonatura e un coperchio punterie che ne ha un'altra...e che quando li chiudo insieme il camme rimanga inchiodato e non giri (quindi c'è troppo alluminio sulle sedi...)...

Se lo porto in rettifica a farlo "sistemare" mi sputano in faccia o si può fare??

Potrei farlo io con la pasta abrasiva?

Metto un pò di pasta a grana media sulle sedi e chiudo finchè il camme non inizia a bloccarsi...poi attacco il trapano alla spinetta contagiri e lo faccio girare qualche secondo di quà e di là...poi stringo sempre di più finchè non arrivo a battuta....a quel punto mi fermo, riapro, e pulisco tutta la pasta e tutta la limatura che si sarà fatta, metto pasta più fina, richiudo bene e rifaccio girare un pò di quà e un pò di là per lucidare il tutto...... pazz2

wish

hai mangiato pesante? #risatona#

cioè vorresti ricreare una rettifica con le tolleranze giuste usando la pasta abrasiva? lascia stare, faresti solo un disastro...farlo fare in rettifica è veramente difficile perché i pezzi vanno lavorati insieme, chi del forum ci ha provato si è sentito sparare prezzi stellari...

mistermou

hahaha hahaha No, solo aglio olio e peperoncino a pranzo... :drog:

Cmq era un'idea bislacca... :sigaro: ...però in effetti con le valvole funziona... -ninzo'-

Facendo prove e controprove, ho scoperto che invece il coperchio che ho io sulla termica 1VJ, va bene su quella 2KF e l'albero a camme gira bene e pare non avere gioco (e quello laterale è anche meno)...dal lato della spinetta ci passa lo spessore da 0,05 ma non quello da 0,10...solo che quello da 0,05 passa un pò troppo facilmente...forza un pò, però secondo me non abbastanza... (tolleranza max da manuale: 0,054)

Ah vedi, non ho provato se sulla termica mia col suo coperchio lo spessore passa...lo vado a provare...

[EDIT] No, lo spessore 0,05 non passa con testa 1VJ, suo coperchio e stesso albero a camme  :indif: :indif:

Nada...non va bene  :indif:

wish

è un'operazione che non farei mai, nemmeno se apparentemente dovesse andare bene. Ciglio ci provò, il motore sembrava girare ma poi...CRACK!
non dimenticare un dato importante: nelle tolleranze è compreso anche il velo d'olio che deve formarsi tra sedi e albero, se la tolleranza è sbagliata l'albero può girare lasco o stretto, in entrambi i casi l'olio potrebbe non svolgere correttamente il suo lavoro, rovinandoti tutto anche se il motore al primo avviamento sembra funzionare a dovere.

mistermou

:mvv: vero...no, no meglio lasciar stare...devo trovare una termica completa...Sibellius ne aveva una 4gv, ho letto...hai mica il suo cell o sai se la ha ancora? :dubbio: