News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

regolazione punterie WR 450

Aperto da carmelo1974, 21 Marzo 2009, 15:52:27

Discussione precedente - Discussione successiva

carmelo1974

ciao raga,
a un amico serve sapere come si regolano le punterie del WR450.
Quanlcuno sa come fare?
Avete anche il manuale uso e manutenzione modello 2003?
cARMELO

Xfox

Citazione di: carmelo1974 il 21 Marzo 2009, 15:52:27
ciao raga,
a un amico serve sapere come si regolano le punterie del WR450.
Quanlcuno sa come fare?
Avete anche il manuale uso e manutenzione modello 2003?
cARMELO
:confuso: le punterie nel wr non ci sono.... ci sono delle boccole con gli spessori.... le camme agiscano direttamente sulle boccole... vi consiglio levate il coperchio misurate il gioco poi in base al gioco comprate gli spessori   

Xfox

;) il manuale lo puoi scaricare qui http://www.yamahaownershandbook.com.au/?r=0 e in inglese in italiano non esiste... cè solo quello x il WR250F e lo trovi su emule... ;)

Xfox

carmelo1974

Grazie xfox,
il suo problema e' questo:
Ha aperto e rifatto il motore solo che nel rimettere gli spessori tra steli e alberi a camme non ricorda la loro originale posizione e quando lo mette in moto stenta a partire mentre prima partiva quasi spingendo la leva con la mano. Lui dice che se le valvole aprono in maniera leggermente diversa (in anticipo o ritardo rispetto alla messa in moto) non parte.
Che intendi leva il coperchio e misura il gioco? se volesse riportare gli spessori come prima (oltre a tentativi) sai piu' o meno come vanno? intendo la posizione rispetto al tipo di spessore.
Carmelo

Xfox

Quando il pistone è al punto morto sup H sulla finestrella del rotore le camme sono opposte, e in esterno, le tacche sul ingranaggio delle camme  deve esere parallelo alla testa  ti iserisco 2 foto..

Xfox

:shock: cazzarola non le trovo... le cerco e tele posto...

maxtt

Mi e' successa la stessa cosa quando ho cambiato il pistone al mio wrf 250,resta qualche valvola puntata,fagli controllare la posizione delle pasticche calibrate,per vedere quale resta aperta puo' controllare con uno spessimetro il gioco.

MAXTT
wrf 250 KR

Xfox

Xfox

Ricapitolando levi il coperchio, metti il pistone al punto morto, misuri con lo spessimetro il gioco dell 5 valvole...  quelle di carico deve essere 0,10/0,15 quelle di scarico 0,20/0,25 se è meno o di più devi cambiare gli spessori sotto le boccole in genere cè il 175.... se per esempio sulle valvole di carico hai 175 e un gioco  misurato di 05 devi prendere gli spessori da 165 perchè 175-10 cosi facendo hai il gioco 0,15 ok se hai più gioco fai il contrario... io quando rimonto x sicurezza ricontrollo.... x rimetterla in fase è lultimo disegno tacca sul rotore.....  i due ingrannaggi delle camme hanno un tacca di riferimento come vedi nel disegno, e devono essere allineati alla testata.... buon lavoro  :ciao:

MyTTR

Citazione di: Xfox il 22 Marzo 2009, 20:07:27
Ricapitolando levi il coperchio, metti il pistone al punto morto, misuri con lo spessimetro il gioco dell 5 valvole...  quelle di carico deve essere 0,10/0,15 quelle di scarico 0,20/0,25 se è meno o di più devi cambiare gli spessori sotto le boccole in genere cè il 175.... se per esempio sulle valvole di carico hai 175 e un gioco  misurato di 0,5 devi prendere gli spessori da 165 perchè 175-10 cosi facendo hai il gioco 0,15 ok se hai più gioco fai il contrario... io quando rimonto x sicurezza ricontrollo.... x rimetterla in fase è lultimo disegno tacca sul rotore.....  i due ingrannaggi delle camme hanno un tacca di riferimento come vedi nel disegno, e devono essere allineati alla testata.... buon lavoro  :ciao:

Scusa la mia ignoranza :soddisfatto: anche se non ho il WR450 (magari ce lo avessi ::) ) non ho capito il calcolo 175-10 che è sto 10? Se ho un gioco da 0,5 e lo devo portare a 0,1 la differenza è 0,4 :-\

Xfox

Citazione di: MyTTR il 23 Marzo 2009, 11:58:39
Scusa la mia ignoranza :soddisfatto: anche se non ho il WR450 (magari ce lo avessi ::) ) non ho capito il calcolo 175-10 che è sto 10? Se ho un gioco da 0,5 e lo devo portare a 0,1 la differenza è 0,4 :-\
:dubbio: hai ragione ho sb lo spessimetro e 05 e non 0,5

carmelo1974