News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

FRIZIONE DA RIFARE???

Aperto da diaboliko_76, 29 Aprile 2009, 16:19:09

Discussione precedente - Discussione successiva

diaboliko_76

ciao ragazzi...
penso di avere un problema con il mio xt 600 3tb..
ho dovuto tirare quasi tutta la vite che regola il filo della frizione,ma quando parto mi sembra che la moto strappa un pò,quando accelero mi sembra che la moto sale di giri ma non prende la dovuta velocità...
secondo voi è da rifare???
se si,avete qualche kit da indicarmi??
grazie. :cry:

nux

al 3tb c'è pure il registro sul carter, devi verificare se è tutto al minimo e cmq tirare pure da lì

ti consiglio di allentare tutto il registro alla leva

di allentare il registro sul carte e di iniziare poi a tirare solo dal registro del carter, quando ti rendi conto che il cavo frizione inizia ad essere teso con il braccetto della frizione (non lo deve tirare) stringi il controdado e passi a regolare il registro alla leva (assicurandoti i classici 3/4 mm di gioco)

prima di fare tutto fai passare tanto svitol o wd40 per la guaina del cavo frizione (assicurandoti un recipiente per scolo sotto altrimentiti va tutto per terra o peggio sul carter) 

tieni presente che molto spesso un mal funzionamento della frizione è dovuta al cavo che si sta per spezzare da qualche parte o che è poco lubrificato