News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Terminale SITO per 43 f, è uguale o diverso?

Aperto da gionni, 31 Marzo 2009, 12:04:17

Discussione precedente - Discussione successiva

gionni

Qualcuno ha una foto del terminale SITO per 43f ? Forse lo dovrò comprare e vorrei sapere se è ESATTAMENTE come l'originale o solamente simile. So che c'è anche il MIVV sul mercato, ma non ha la "pancia" come l'originale.

Ciao e  grazie.
Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

F8

io conosco un modello della Sito per 43F ma è totalmente diverso, ha pure la parte finale in alluminio.......  -ninzo'-

Morèl

Citazione di: F8 il 31 Marzo 2009, 12:29:47
io conosco un modello della Sito per 43F ma è totalmente diverso, ha pure la parte finale in alluminio.......  -ninzo'-

è quello che hanno detto anche a  me , a quel punto è meglio uno senza pancia ,che intanto non si nota un gran che dietro alla fiancatina  , che uno con il finale in alluminio  :ciao:

gionni

Ma forse ci sono due versioni del terminale, una con finale in alluminio e l'altra no.

Avevo scritto alla SITO e mi avevano risposto che il terminale era uguale all'originale, ma bisognerebbe vedere una foto per saperlo con sicurezza. Allego la scheda tecnica che mi avevano mandato.

Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Morèl

Citazione di: gionni il 31 Marzo 2009, 12:43:03
Ma forse ci sono due versioni del terminale, una con finale in alluminio e l'altra no.

Avevo scritto alla SITO e mi avevano risposto che il terminale era uguale all'originale, ma bisognerebbe vedere una foto per saperlo con sicurezza. Allego la scheda tecnica che mi avevano mandato.

Ciao. Gionni

a te quanto hanno chiesto ? a me il ricambista mi pare mi avesse sparato sui 230 /240 euro  ( gia scontato )  :miii: :miii: :miii:

gionni

Il prezzo non me lo avevano detto, ma sul sito di Kedo lo vendevano a meno di 200 euro, mi pare 196.
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Morèl

Citazione di: gionni il 31 Marzo 2009, 14:37:23
Il prezzo non me lo avevano detto, ma sul sito di Kedo lo vendevano a meno di 200 euro, mi pare 196.

scusa ma non ti conviene cercarne una usata come sto facendo io ?  :dubbio:

gionni

Citazione di: Morèl il 31 Marzo 2009, 14:40:28
non ti conviene cercarne una usata

E' che non credo che esistano più marmitte per 43f in buono stato, anche se fuori sembrano buone, secondo me dentro sono tutte andate. Se la mia, che ho tenuto benissimo e che ha preso poco umido, si sta sfasciando all'interno, figuriamoci quelle che hanno preso più umidità in che stato saranno.  :(
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Morèl

Citazione di: gionni il 31 Marzo 2009, 15:03:27
E' che non credo che esistano più marmitte per 43f in buono stato, anche se fuori sembrano buone, secondo me dentro sono tutte andate. Se la mia, che ho tenuto benissimo e che ha preso poco umido, si sta sfasciando all'interno, figuriamoci quelle che hanno preso più umidità in che stato saranno.  :(

si quello è anche vero , ad essere un po bravini con le saldature uno la sventra e la ricostruisce all interno come si deve , quella si che sarebbe una buona soluzione  ::)

gionni

Infatti sto cercando un saldatore qui a Torino, ma non lo ho ancora trovato.
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

wish

dalla scheda questa sito sembrerebbe simile alla mivv, forse appena un po' più panciuta...io cmq quoto quanto detto da morel, la pancia è dietro il fianchetto e non si vede, per la mivv posso testimoniare di persona, l'aveva folconitro e pensavo fosse originale, la pancia non l'avevo proprio notata.
in alternativa su ebay.de ho visto delle repliche estremamente fedeli, ma di marca anonima, anche se dicono siano omologate.

gionni

Porca @@@ia! Ho chiesto il prezzo della marmitta dal rivenditore, mi ha detto: 240 euro + 20% di iva= 288 euro!  Allora sono sceso in garage e, con lamierino e pasta ripara marmitte ho ridato nuova vita al vecchio terminale originale 43f. Adesso lo vernicerò pure e per un altro annetto tirerò avanti.

Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

gionni

Aggiornamento prezzi terminale 43 f:

Prezzo terminale SITO c/o KEDO: 199 euro + 20 spedizione = 219 euro. ;)
Pezzo terminale nuovo originale c/o KEDO: 489 euro ! ! !  :acci:
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

FOLCO

la mivv che avevo io, come dice wish, era identica all'originale solo non aveva la pancia squadrata, era un unico cilindrone.
pesava n'accidenti, tutta di ferraccio... e il fondello non si poteva togliere.
prestazioni identiche all'originale manco a dirlo...

un pò si vede in questa foto : http://www.bikepics.com/pictures/677085/

michi70

Ciao Gionni,
lo so che ti avevo promesso la foto della sito, però ad oggi non sono ancora rientrato in possesso della moto e non posso fare foto.
Comunque è molto simile all'originale, ed io la pagai 130 euro presso un rivenditore di marmitte, non in un negozio di articoli per moto chè il prezzo era molto più alto, ricordo che di listino veniva circa 200 euro, scontata me la faceva 160 ed al momento di pagare 130  :riez:
come sound è un pò più tappata ma, avevo come riferimento la marmitta vecchia  :riez:
in ogni caso ottimo acquisto, la marmitta è completamente nera, cambia leggermente la forma del paracalore.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

gionni

Forse il terminale SITO è questo che allego? Su e-bay tedesco lo danno appunto come SITO. Ma rispetto all'originale, nella zona di attacco della protezione calore, c'è un supporto in più, o sbaglio? Allego anche l'originale, il mio. Quindi l'originale è più "panciuto" della SITO ed è un pò svasato verso il fondo, la SITO è più dritta, ma sembrano molto simili.

Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

michi70

Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

gambero71

Ciao,
Io ho lo scarico della sito.
Lo acquistai usato pensando fosse originale.

Effettivamente ha tre attacchi per il lamierino para calore.

La differenza più grossa tra lo scarico originale e quello della sito è che il sito non si può aprire, cioè non ha il fondello smopntabile.

E' molto silenzioso.

Ha dei codici di omologazione ma non penso valgano nulla.

Saluti
Matteo
Perchè il fico è così ...rdo?

gionni

Per chi interessa, ho trovato la foto del fondello della SITO, sembra uguale all'originale. Tutto sommato i pareri di tutti dicono che è un buon prodotto in termini di qualità/prezzo ed è quasi uguale all'originale.

Ciao. Gionni

Yamaha XT600 43F
Honda CB500S