News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

ttr spettacolare

Aperto da fazano, 26 Marzo 2009, 20:50:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

neuronet

Citazione di: Lu90 il 28 Marzo 2009, 14:09:54
Azzerare la riga davanti lo fai solo in pista, oppure in strada prendendo inconsapevolmente dei rischi che non vale la pena, perchè se per caso perdi aderenza davanti in strada ti spiattèlli sulla tangente come un moschino sul parabrezza!!

Per cui il davanti se usata in strada, và bene così...

si ... infatti facendomi 2 conti per azzerare l'anteriore dovrei proprio coricarmi sull'asfalto ...  -ninzo'-

Lu90

Io con i Mutant ho tolto la cera dietro con i primi 30km di rodaggio gomme :riez:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

neuronet

Citazione di: Lu90 il 28 Marzo 2009, 14:20:19
Io con i Mutant ho tolto la cera dietro con i primi 30km di rodaggio gomme :riez:
... ah ma quando sono nuove e' una faikata! ... sei sempre in derapata!  øpaperinoø

Lu90

e invece a me piace averle "grippose" e decidere io quando intraversarla o meno.

A me piace molto con il millone uscire ai primi di marzo, che con l'asfalto sporco anche nelle curve lente puoi intraversarla senza pericolo.


D'estate apro tutto poco volentieri in uscita di curva, perchè vuol dire che sei già a 170 circa, e sgarrare vuol dire schiantare...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

ROCKET68

Mi spiace che il nuovo proprietario la stia vendendo , credo che non l'abbia mai usata o raconta fesserie , infatti i 100 km del nuovo pistone li fece Aerodesign.

Cmq pur avendoci lavorato sopra anche io a quella moto , la spesa non vale la moto, moto bellissima ma se cerchi qualcosa che ti dia adrenalina durente la guida io sceglierei altre moto"moderne" , se poi vogliamo farci vedere al bar questa è perfetta ( oltre che non ha un solo vite in regola secondo carta di circolazione )

Io credo che non riuscirà facilmente a vendere la special , Aerodesign la dovette vendere a suo malincuore , avendo la fortuna di ricararna una cifra adeguata.

piccolo Fabio

Citazione di: ROCKET68 il 29 Marzo 2009, 23:05:06


Cmq pur avendoci lavorato sopra anche io a quella moto , la spesa non vale la moto, moto bellissima ma se cerchi qualcosa che ti dia adrenalina durente la guida io sceglierei altre moto"moderne" , se poi vogliamo farci vedere al bar questa è perfetta

è proprio quello che dicevo io prima!!  :ok:

neuronet

Citazione di: ROCKET68 il 29 Marzo 2009, 23:05:06
Io credo che non riuscirà facilmente a vendere la special , Aerodesign la dovette vendere a suo malincuore , avendo la fortuna di ricararna una cifra adeguata.

... in ongi caso non credo proprio che c'abbia guadagnato!  -ninzo'-

nux

secondo me è la moto ideale per queli fissati con il tuning estremo

ovvero quello dove conta il pezzo in ergal o in alluminio a seconda se dal pieno o pressofuso...

ce ne sono in giro, come per le auto che addirittura fanno i raduni

solo che generalmente son ragazzi che preferiscono intervenire personalmente,

magari la prenderà chi non ha tempo per realizzarla

devo ammettere che la creatura è stata molto apprezzata all'estero, navigando ne ho trovati di forum di 595 che ne elogiavano i curati dettagli

dal punto di vista pistaiolo.... basta poco per capire che con una cilindrata pari/maggiore ad un 450 stai già dietro alle più svelte sorelline minori, figuriamoci con un un 600 anche se alleggerito fino all'osso.... oops al telaio




Jeco75

Citazione di: nux il 27 Aprile 2009, 16:43:04


dal punto di vista pistaiolo.... basta poco per capire che con una cilindrata pari/maggiore ad un 450 stai già dietro alle più svelte sorelline minori, figuriamoci con un un 600 anche se alleggerito fino all'osso.... oops al telaio






Con qlla, come la mia del resto non stai dietro a qlle gazzelle 450/525 o chicchessia,sono troppo leggere, 40 kg di meno si fanno sentire,po magari mettiamone altri 10/15 di pilota,siamo attorno i 50 kg,io parlo x me,qdo sono stato in pista c'erano tm crf e ktm,beh a me partivano di brutto,sara' che non ho manico,sara' che era la prima volta in pista  -ninzo'- :dubbio:


Grasso che cola se stavo dietro alle pitbike  #risatona# hahaha øpaperinoø




Che pippa :frustalo:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

nux

ho un amico che motardizzo un 3tb 97 (prima del 4pt)

per non restare dietro in pista lo cambiò con un husky 460 e pure con quello non c'era nulla da fare...

per me il 595 motard è un magnifico esemplare da tornanti su strada più che da pista, dove uno si diverte senza strafare e sempre nel rispetto del codice della strada (tranne che per le rotelle non omologate...)


piccolo Fabio

Citazione di: nux il 27 Aprile 2009, 17:11:25
ho un amico che motardizzo un 3tb 97 (prima del 4pt)

per non restare dietro in pista lo cambiò con un husky 460 e pure con quello non c'era nulla da fare...

per me il 595 motard è un magnifico esemplare da tornanti su strada più che da pista, dove uno si diverte senza strafare e sempre nel rispetto del codice della strada (tranne che per le rotelle non omologate...)



questo si chiama parlare!!!


apparte che queste piste costano un botto!!!


ma smettiamola e andiamoci a fare un picnic in collina invece di emulare i piloti con i nostri catorci!!!


:bttr:

nux

Citazione di: piccolo Fabio il 27 Aprile 2009, 17:44:06
questo si chiama parlare!!!


apparte che queste piste costano un botto!!!


ma smettiamola e andiamoci a fare un picnic in collina invece di emulare i piloti con i nostri catorci!!!


:bttr:
ma i 595 non sono catorci

son motori

quelli di ora sono elaborazione di motori :akrd:

motori di terza o quarta generazione...
i nostri sono ancora motori.... un pistone na biella na bobina e na centralina....

ora... iniezione... mappature.... leghe... compressione da paura... e anche cannotti che si spezzano  :akrd:

martello

Citazione di: piccolo Fabio il 27 Aprile 2009, 17:44:06

ma smettiamola e andiamoci a fare un picnic in collina invece di emulare i piloti con i nostri catorci!!!


clap clap clap clap clap clap

AdrianoTTR

Citazione di: nux il 27 Aprile 2009, 17:11:25
ho un amico che motardizzo un 3tb 97 (prima del 4pt)

per non restare dietro in pista lo cambiò con un husky 460 e pure con quello non c'era nulla da fare...

per me il 595 motard è un magnifico esemplare da tornanti su strada più che da pista, dove uno si diverte senza strafare e sempre nel rispetto del codice della strada (tranne che per le rotelle non omologate...)

Io con la mia, in pista, mi diverto sempre molto. Ovviamente le moto da competizione mi superano facilmente, ma ciò non toglie niente al mio divertimento :bttr: Rosico di piu quando a superarmi è un mezzo con caratteristiche simile al mio.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Jeco75

Citazione di: AdrianoTTR il 27 Aprile 2009, 20:45:55
Io con la mia, in pista, mi diverto sempre molto. Ovviamente le moto da competizione mi superano facilmente, ma ciò non toglie niente al mio divertimento :bttr: Rosico di piu quando a superarmi è un mezzo con caratteristiche simile al mio.


Allora preparati!!!!! hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha



Approposito qto fai?
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

AdrianoTTR

Citazione di: jeco75 il 27 Aprile 2009, 20:51:44

Allora preparati!!!!! hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Approposito qto fai?
Giro veloce (senza rischiare la morte) 1:12 circa
con un po di impegno tengo un ritmo di 1:13

A mia discolpa posso dire di avere le gomme omologate non in mescola e la moto originale (anzi ho anche i rapporti un po lunghetti).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

piccolo Fabio

Citazione di: AdrianoTTR il 27 Aprile 2009, 20:45:55
Io con la mia, in pista, mi diverto sempre molto. Ovviamente le moto da competizione mi superano facilmente, ma ciò non toglie niente al mio divertimento :bttr: Rosico di piu quando a superarmi è un mezzo con caratteristiche simile al mio.


ma per carità, avendo la pista vicina e la possibilità economica (leggi anche tuta ecc,..) nn dovendo usare il carrello ecc..


una prova me la farei anche io. ma non sarebbe assolutamente il mio pensiero fisso!  :ok:

Jeco75

#52
Citazione di: AdrianoTTR il 27 Aprile 2009, 20:58:13
Giro veloce (senza rischiare la morte) 1:12 circa
con un po di impegno tengo un ritmo di 1:13

A mia discolpa posso dire di avere le gomme omologate non in mescola e la moto originale (anzi ho anche i rapporti un po lunghetti).



Azzo tanto di cappello adriano!!!!


che gomme hai?rapporti?


hai lucidato il paramotore? :akrd: :akrd:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

AdrianoTTR

Citazione di: piccolo Fabio il 27 Aprile 2009, 21:02:07

ma per carità, avendo la pista vicina e la possibilità economica (leggi anche tuta ecc,..) nn dovendo usare il carrello ecc..

una prova me la farei anche io. ma non sarebbe assolutamente il mio pensiero fisso!  :ok:
Infatti è per questo che mi sono avvicinato alla pista. Per fortuna le nostre moto hanno bisogno di poca manutenzione anche per uso pista. E le tute si trovano nuove su ebay anche a 200¤ (non di marca e comprate direttamente dal produttore).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

AdrianoTTR

Citazione di: jeco75 il 27 Aprile 2009, 21:03:01
Azzo tanto di cappello adriano!!!!
che gomme hai?rapporti?
hai lucidato il paramotore? :akrd: :akrd:
Grazie per il cappello ;D ma sono tempi  raggiungibili dopo 5 o 6 uscite fatte nell'arco di una stagione. La prima volta a fine giornata giravo sull' 1.15 abbondante. Come gomme monto una Pirelli Dragon corsa davanti (e mi trovo bene). Dietro ne monto una quasi turistica (Dunlop Qualifier). Prima montavo davanti una Dunlop D208 e sono caduto 3 volte prima di capire che quella gomma non era fatta per la pista. Come rapporti monto il 15/42. Devo dire che con questi rapporti, faccio molte curve in 2 con il motore al limite (se metto la 3 ho poca spinta in uscita). Avrei due alternative, la prima quella di accorciare di molto per fare le stesse curve in 3 con il motore ad un regime giusto. Oppure allungare ulteriormente con un 15/40 per fare quelle curve sempre in 2, ma con il motore non al limite. Visto che uso la moto molto per strada, probabilmente allungherò un pelino. Per quanto riguarda il paramotore adesso ti rispondo in privato.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Jeco75

Hai i miei stessi rapporti ed i miei stessi dubbi sul fattore di stare troppo inballato!!!!!anche io non so' che fare,vorrei provare con un pignone da 14
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Lu90

Citazione di: AdrianoTTR il 27 Aprile 2009, 21:26:22
Grazie per il cappello ;D ma sono tempi  raggiungibili dopo 5 o 6 uscite fatte nell'arco di una stagione. La prima volta a fine giornata giravo sull' 1.15 abbondante. Come gomme monto una Pirelli Dragon corsa davanti (e mi trovo bene). Dietro ne monto una quasi turistica (Dunlop Qualifier). Prima montavo davanti una Dunlop D208 e sono caduto 3 volte prima di capire che quella gomma non era fatta per la pista. Come rapporti monto il 15/42. Devo dire che con questi rapporti, faccio molte curve in 2 con il motore al limite (se metto la 3 ho poca spinta in uscita). Avrei due alternative, la prima quella di accorciare di molto per fare le stesse curve in 3 con il motore ad un regime giusto. Oppure allungare ulteriormente con un 15/40 per fare quelle curve sempre in 2, ma con il motore non al limite. Visto che uso la moto molto per strada, probabilmente allungherò un pelino. Per quanto riguarda il paramotore adesso ti rispondo in privato.

Una gomma di stramerXX!!!!!!!!!

Il brutto è che molla senza nemmeno avvisare un pochino.

Io son caduto con la tua stessa gomma perchè stavo piegando troppo. Da tenere a non tenere non c'è stata nessuna differenza e mi son trovato per terra!!!
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

AdrianoTTR

Citazione di: Lu90 il 27 Aprile 2009, 21:37:25
Una gomma di stramerXX!!!!!!!!!
Il brutto è che molla senza nemmeno avvisare un pochino.
Io son caduto con la tua stessa gomma perchè stavo piegando troppo. Da tenere a non tenere non c'è stata nessuna differenza e mi son trovato per terra!!!
Esattamente quello che ho sperimentato io. Con la Pirelli invece quando sta per scivolare ti fa capire che devi mollare un po il gas. Mi è capitato qualche volta e mi è sempre andata bene.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

AdrianoTTR

Citazione di: jeco75 il 27 Aprile 2009, 21:31:02
Hai i miei stessi rapporti ed i miei stessi dubbi sul fattore di stare troppo inballato!!!!!anche io non so' che fare,vorrei provare con un pignone da 14
Forse non te la cavi solo con il pignone. Con il 14 perdi 10km alla velocità massima. In una curva in seconda marcia la differenza è di 3/4 Km/h al massimo. Con il 14 dovrai fare quelle curve lente in 3 (ma con la moto non in tiro). Secondo me devi anche cambiare la corona. Probabilmente poi, alla fine del rettilineo sarai costretto a mettere la 5, per poi scalare tutte le marce fino alla 2. Io invece tiro quasi completamente la 4, e poi scalo due marce per fare il tornante. Sinceramente preferisco avere dei rapporti godibili su strada. Mi piace viaggiare a 120 ed avere il motore ad un numero di giri abbastanza tranquillo. Non mi interessa avere rapporti perfetti per la pista e poi nei trasferimenti avere il motore imballato.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

nux

Citazione di: piccolo Fabio il 27 Aprile 2009, 21:02:07

ma per carità, avendo la pista vicina e la possibilità economica (leggi anche tuta ecc,..) nn dovendo usare il carrello ecc..


una prova me la farei anche io. ma non sarebbe assolutamente il mio pensiero fisso!  :ok:

infatti

per me la pista è qualcosa di essenziale per chi prende il millone o la 600 super sportiva e che c'ha voglia di andare a manetta.... di divertirsi nell'unica maniera possibile con quelle moto

poi il giretto col motard pure lo vedo.... ma giusto una cosa da alternare ai classici giri fuoriporta