News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Rettifica o motore d'occasione?

Aperto da Pisquiz., 14 Agosto 2009, 14:36:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Pisquiz.

Ciao ragazzi,ho bisogno di qualche consiglio la mia xt del 84 sembrerebbe abbastanza "spompa #crazy#",
voglio farla rivivere >;run&;< con una nuova anima cosa mi consigliate,io pensavo alla rettifica con pistone maggiorato, o sostituzioni cilindro e pistone con pezzi originatali? Se qualcuno ha una idea sarei lieto dio appropinquarmi in posizione di apprendimento,se avete anche qualche idea di prezzo sarei lieto di sapere a cosa vado in contro.

Ciao da Pisquiz dalla Lombardia.

Waterman

hai provato a vedere come va con una benzina diversa?
devi anche capire che le nostre moto funzionavano con la super e non con la verde....e di differenza si vede e si sente....
per spompata che intendi?
consuma olio?
la senti moscia?
consuma molto?
sai sono motori che rendono moltissimo....e qualcuno ha fatto anche 150 mila km....
mi sembra strano che gia' vuoi cambiarlo....
se proprio vedi che sta a terra.....mettici 20ml di acquaragia in un pieno di benzina....
sentirai che differenza.....
ciao.

Lucariello

prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

harry potter

Citazione di: waterman il 14 Agosto 2009, 14:45:26
hai provato a vedere come va con una benzina diversa?
devi anche capire che le nostre moto funzionavano con la super e non con la verde....e di differenza si vede e si sente....
per spompata che intendi?
consuma olio?
la senti moscia?
consuma molto?
sai sono motori che rendono moltissimo....e qualcuno ha fatto anche 150 mila km....
mi sembra strano che gia' vuoi cambiarlo....
se proprio vedi che sta a terra.....mettici 20ml di acquaragia in un pieno di benzina....
sentirai che differenza.....
ciao.

rendono ma non sono eterni  ;D .. almeno i km e qualche dettaglio in + poteva metterli
nella vita conta il manico.. il resto è fumo...

kawasaki ZXR 750 STINGER H1 1989

Pisquiz.

Scusate per la mia poca precisione nello spiegarmi,la moto la ho acquistata da 10 giorni ,dopo essere riuscito ad accenderla , provandola mi ha dato un impressione "sonnolenta" di risposta del motore,era tre anni ferma appena le mie due figlie mi lasceranno un paio di ore libere procedo alla messa a punto generale.

Bandito Giuliano

Citazione di: Pisquiz. il 14 Agosto 2009, 18:10:15
Scusate per la mia poca precisione nello spiegarmi,la moto la ho acquistata da 10 giorni ,dopo essere riuscito ad accenderla , provandola mi ha dato un impressione "sonnolenta" di risposta del motore,era tre anni ferma appena le mie due figlie mi lasceranno un paio di ore libere procedo alla messa a punto generale.
quanti KM segna il kontakilometri ? 
dici che e' SONNOLENTA, da nuova aveva circa 45 cv se magari sei abituato con altre cvallerie   batt
e' normale che ti sembra ferma  ;:bananasaluta:;

Waterman

se sono 3 anni che sta ferma....e' anche normale che la senti un po' attaccata....merttici un po' d olio nella benzina...almeno finche' non si scioglie un po'...

Lucariello

ma che dici... con tutto il rispetto....e senza offesa  ma questa dell'olio nella benzina proprio te la potevi risparmiare......

mica s'e` comprato ma vespa
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Waterman

te provaci....e vedi la differenza.....
faccio le prove empiricamente.....e quando ci sono miglioramenti....li consiglio.

khornrosso

:zot:   CAMBIA L' OLIO        poi metti un pieno di vpower lava il filtro aria e se puoi sostituisci il terminale di scarico

wish

Citazione di: waterman il 16 Agosto 2009, 15:46:45
te provaci....e vedi la differenza.....
faccio le prove empiricamente.....e quando ci sono miglioramenti....li consiglio.

hai letto la firma di Luca?

"prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!"

#risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

E in effetti l'olio in camera di combustione non può fare altro che incrostare pistone e testata, di sicuro non migliora le cose.

Pisquiz.

Qualcuno di voi ragazzi, sa quanto si spende per un rettifica seria pio/meno,e che tipo di retifica mi consigliate? anche vorrei orientarmi con le spesa.

F8

rettifica 50, Wiseco 180, serie guarnizioni completa 50, olio e filtro 50, frizione 50, euro più euro meno....... prevedi anche i collettori aspirazione, se vecchi, facilmente si rompono (altri 50)

CHO sicuramente ha tutto.

Monta un 98 compresso e stai su un altro pianeta  :ok:
Smerigliatura valvole e pulizia condotti visto che l'hai aperto.

Alex
:ciao:

wish

Citazione di: F8 il 17 Agosto 2009, 08:59:27
rettifica 50, Wiseco 180, serie guarnizioni completa 50, olio e filtro 50, frizione 50, euro più euro meno....... prevedi anche i collettori aspirazione, se vecchi, facilmente si rompono (altri 50)

CHO sicuramente ha tutto.

Monta un 98 compresso e stai su un altro pianeta  :ok:
Smerigliatura valvole e pulizia condotti visto che l'hai aperto.

Alex

uhm...su un 43f eviterei pistoni più compressi, sono motori che hanno già tanti anni alle spalle. per lo stesso motivo eviterei guarnizioni non originali, le superfici non sono più piane come una volta e le guarnizioni non originali che ho usato perdevano sempre.
Poi va anche detto che quando apri un motore non sai mai cosa trovi...bisogna controllare anche i cuscinetti, la biella, la pompa olio e gli ingranaggi del cambio, già che ti trovi
Insomma solo di ricambi io ho speso quasi 1000 euro, per fare le cose come dio comanda.
Ovviamente si può spendere di meno evitando tanti controlli, ma questo significa rischiare di dover riaprire a breve.

Pisquiz.

Questi mille euri,sono la cifra che hai speso per un lavoro ad oK! con pezzi originali?

F8

Citazione di: wish il 17 Agosto 2009, 09:04:21
uhm...su un 43f eviterei pistoni più compressi, sono motori che hanno già tanti anni alle spalle. per lo stesso motivo eviterei guarnizioni non originali, le superfici non sono più piane come una volta e le guarnizioni non originali che ho usato perdevano sempre.
Poi va anche detto che quando apri un motore non sai mai cosa trovi...bisogna controllare anche i cuscinetti, la biella, la pompa olio e gli ingranaggi del cambio, già che ti trovi
Insomma solo di ricambi io ho speso quasi 1000 euro, per fare le cose come dio comanda.
Ovviamente si può spendere di meno evitando tanti controlli, ma questo significa rischiare di dover riaprire a breve.

Do per scontato che chi chiede come fare per avere un pochino di brio in più, ha per le mani un motore ancora valido, certo non un rottame con tanti Km fatti male e con tali surriscaldate da rovinare cilindro e testata.

Se hai il motore in tali condizioni, immagino anche la ciclistica, allora lascia perdere usala così, la spesa diventa troppo alta.

Alex

wish

Citazione di: Pisquiz. il 17 Agosto 2009, 09:15:42
Questi mille euri,sono la cifra che hai speso per un lavoro ad oK! con pezzi originali?
tutto originale a parte i cuscinetti SKF, validi come i koyo originali ma molto meno costosi. Ho rifatto veramente il motore da zero, biella a parte che era abbastanza a posto.

wish

Citazione di: F8 il 17 Agosto 2009, 09:33:13
Do per scontato che chi chiede come fare per avere un pochino di brio in più, ha per le mani un motore ancora valido, certo non un rottame con tanti Km fatti male e con tali surriscaldate da rovinare cilindro e testata.

Se hai il motore in tali condizioni, immagino anche la ciclistica, allora lascia perdere usala così, la spesa diventa troppo alta.

Alex

non è una questione di rottami, ma oggettivamente un motore con 25 anni alle spalle e tanti ex proprietari che magari trascuravano la manutenzione non è un motore che fai la rettifica e via, ci sono tante cose da controllare e molte di queste saranno probabilmente al limite dell'usura.

Andrea69

Appoggio Wish,
                      sistemi e potenzi sopra lasciando un banco di 25 anni circa, troppo al limite, credo non terrebbe a lungo. Almeno che, non apri tutto e riparti dai cuscinetti di banco.
ciao.
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola