News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

...a farmi il parascarpe!

Aperto da robo, 10 Settembre 2004, 10:33:12

Discussione precedente - Discussione successiva

robo

Dopo l'ennesimo paio di scarpe da ginnastica rovinate dalla leva del cambio ::),e la visita in qualche negozio dove per la modica cifra di 15\20 euro >:( >:( >:( mi proponevano delle protezioni,ho escogitato un rimedio facile e che non costa nulla: :o

si prende semplicemente una vecchia camera d'aria bucata e si taglia una striscia larga circa  6\8 cm a seconda dei gusti e delle esigenze.In questo modo si ottiene  una fascia elastica che farà da protezione alle vostre belle scarpine(SPECIALMENTE QUELLE BIANCHE...),che normalmente si rovinano dopo pochi giri moto! :-X

Ah,sì...prima di utilizzare il parascarpe ricordatevi di dargli una bella lavata con qualche detersivo per piatti (quelli in polvere vanno meglio)per eliminare l'eventuale sporcizia-non vorrete mica che togliendo il parascarpe "Roboproject"(aut.min.ric.) vi ritroviate la scarpina sporca di chi sa cosa! >:(

Puo' sembrare una cavolata,ma almeno avrete le scarpine pulite(solo quella sinistra,pero'!) :P

Se riesco a inventare qualcosa per non bucare la suola con la pedalina d'accensione della ttr ve lo scrivo...intanto:anfibi e stivaloni da cowboy per tutti! ???
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

robo

Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

4GianniVirdis

:( Io vado fiero delle mie scarpe rovinate dalla moto  :(

Lucariello

questo della scarpa sinistra fu il motivo per cui il primo proprietario della mia prima 2kf decise di venderla dopo solo un anno di possesso e io ne approfittai........

era un fighettino tutto precisino e vestito firmato..... era stravolto dalle sue scarpette da 300 mila lire (era il 1992) rovinate l'una dal cambio e l'a;tra dalla messa in moto.....
la moto era stata tenuta appunto benissimo usata solo la domenica per  andare a prendere l'aperitivo....
testuali parole mi disse:

Guarda questa moto ha un grave difetto quindi voglio dirtelo io prima che la compri.... Ti rovinera` le scarpe.....

Lo ringrazio ancora ora anche se poi me la hanno rubata.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

TENERORSO

wish

15 euro???
Ma se io per 4 euro ho comprato in un negozio un salvascarpa con pattina in pelle, fascia elastica che passa sotto la suola e perfino un altro elastico che va dietro alla caviglia per impedire che possa muoversi!
E senza troppa fatica, anche un polsino da tennis va benone.
Per quanto riguarda il kick, invece, so che esiste una specie di salsicciotto di gomma che si infila sul kick e impedisce danni alla suola. Sto aspettando che mi arrivi dal ricambista, cmq anche questo sta pochi euro, mi pare 3.

roby_tt

io ho tutte le scarpe da tennis uguali
cioè...la sinistra sporca e la destra bucata
ma ...... sti caxxi  ;)

Axel_TT600s

il vero motociclista ... si riconosce dalla tomaia, in corrispondenza dell'alluce sx, completamente rovinata .... anche sulle scarpe nuove ... ;o)))))))))
altrimenti ci si confonde con gli scooteristi.....

piuiva

Citazione di: Axel_TT600s + K300 2t il 12 Settembre 2004, 00:22:05
il vero motociclista ... si riconosce dalla tomaia, in corrispondenza dell'alluce sx, completamente rovinata .... anche sulle scarpe nuove ... ;o)))))))))
...OHHH YEAHHHH...

+

wish

Ieri ho notato che mi si stanno pure rovinando le suole in corrispondenza di dove appoggio sulle pedane: saranno le artigliature delle stesse?
Mi hanno detto che i copripedane in gomma del dominator sono facilmente applicabili sulle nostre pedane, qualcuno ne sa di più?

DarioTT

io sono 4 anni che vado su moto(tra rx125 e tte) e sono sempre stato con pedane "artigliate" e non ho  mai rovinato le suole per questo motivo. premetto che sono andato in moto anche in giacca e cravatta con scarpe classiche con suola in cuoio, moooolto fragile. ma che ci fate con ste pedane, le prendete a calci?
Free userbars" border="0

Pasquale Ametrano

Che belle le mie PUMA biance con la sinistra leggermente consumate all'altezza alluce...
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

Sergio77

Citazione di: Axel_TT600s + K300 2t il 12 Settembre 2004, 00:22:05

;) GIUSTO!  ???

Axel_TT600s

a proposito di questo .. cito testualmente dalla "bibbia" dell'endurista:
2) L'ENDURISTA nei ritagli di tempo ripara e ingrassa la moto con indosso il maglione di cachemire, avvia la moto con le scarpe della festa e cambia la gomma con i pantaloni bianchi.

3) L'ENDURISTA è sempre sporco di fango, ha sempre le mani sporche e soprattutto le unghie, è unto di olio e puzza di benzina, si lava ogni tanto, ma la natura lo riporta al suo ambiente naturale.

8) L'ENDURISTA va in garage "per una mezz'oretta" e ci rimane 5 ore a fare il filtro la catena e la manutenzione generale.

??? ??? ???

ZetaXT

Citazione di: Axel_TT600s + K300 2t il 13 Settembre 2004, 09:59:22
a proposito di questo .. cito testualmente dalla "bibbia" dell'endurista:
2) L'ENDURISTA nei ritagli di tempo ripara e ingrassa la moto con indosso il maglione di cachemire, avvia la moto con le scarpe della festa e cambia la gomma con i pantaloni bianchi.

3) L'ENDURISTA è sempre sporco di fango, ha sempre le mani sporche e soprattutto le unghie, è unto di olio e puzza di benzina, si lava ogni tanto, ma la natura lo riporta al suo ambiente naturale.

8) L'ENDURISTA va in garage "per una mezz'oretta" e ci rimane 5 ore a fare il filtro la catena e la manutenzione generale.

??? ??? ???

L'ENDURISTA ha sempre sete ??? ???

lox

Ah, il problema delle scarpe rovinate è antico come il mondo dei motociclisti. Non vedo quale sia il problema. Se fai off te ne vai in giro con stivali appropiati o almeno anfibi. Se usi la moto solo via strada metti comunque degli stivali tecnici ma più stradali o d'estate ti metti un bel paio di "scarp de tennis" e se lavori in ufficio, quando arrivi te le cambi col mocassino d'ordinanza. In ogni modo per godere della guida di moto in genere ho sempre sacrificato volentieri pantaloni, scarpe, giubbotti ecc...ecc...
Non fate come qualche endurista che si vede bazzicare per Milano in Ottobre con la copertina Tucano, paramani, parascarpa, manopole riscaldate starnutendo ad ogni semaforo infreddolito e incaxxato. Chi va in moto un po' deve soffrire, altrimenti che usi altri mezzi. A tutti... ???

robo

NOn lo uso piu' perchèle uniche scarpe buone le ho rovinate domenica quando sono caduto...d'ora in poi solo anfibi! pazz2

Ganik

Parascarpe???Scusate ma non è + semplice un pezzetto di tubo di gomma infilato sulla leva del cambio??Non ne voglio sentire altre..davvero qualcuno s'infila una specie di preservativo di gomma sulla scarpa??alla grazia dei fighetti....
Solo e sempre Yamaha

Sergio77

Citazione di: robo il 23 Settembre 2004, 10:29:02
NOn lo uso piu' perchèle uniche scarpe buone le ho rovinate domenica quando sono caduto...d'ora in poi solo anfibi! pazz2

clap clap clap

merdamer

ma non fai prima a comprarti gli scarponi appositi. va a finire che ti frantumi un piede contro un sasso e ti posso assicurare che fa gia male con gli scarponi.

ciao

Sergio77

Citazione di: Camillo il 23 Settembre 2004, 15:20:31
ma non fai prima a comprarti gli scarponi appositi. va a finire che ti frantumi un piede contro un sasso e ti posso assicurare che fa gia male con gli scarponi.

ciao

;D ;D già..  :-\ :-\

[allegato eliminato dall\' amministratore]

paolino paXino

Citazione di: ZetaXT il 13 Settembre 2004, 12:25:40
L'ENDURISTA ha sempre sete ??? ???

Comincio a proccuparmi - io ho sete solo davanti ad una Giunness - o al limite ad una rossa da ½...

Che devo fare? mi ricovero????

Please help!

Lucariello

sergione quello e` lo stivale della famosa volta in cava????
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

DarioTT

Free userbars" border="0

Sergio77

;) YEESSS!
lo uso sempre, ce l'avevo anche all'Ants'Way, dentro è intatto e il bozzo sulla punta è un segno di battaglia!   >:D