Plastiche sbiadite ?

Aperto da falegname64, 20 Gennaio 2009, 16:39:58

Discussione precedente - Discussione successiva

falegname64

:rir:

Ciao a tutti , volevo dirvi che dopo un pò di domande a vari professionisti , sono riuscito a riportare
le plastiche come nuove alla mia tenerona dell'89.
Semplicemente con un phone per levare le vernici sul legno , tornano nuove !!!!!!

Ciao a tutti  ;:bananasaluta:;

Andrea

gionni

Cioè le hai scaldate e quasi fuse in superficie? Non è pericoloso per l'integrità delle plastiche?
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

fabiuzzo

sulle plastiche bianche non penso funzioni...

ma le mie plastiche blu quando flettendosi troppo accusano quell'alone bianco nel punto di "massima flessione", le passo per qualche minuto il phon per capelli alla massima potenza e tornano perfette!
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

falegname64

Citazione di: gionni il 20 Gennaio 2009, 17:33:06
Cioè le hai scaldate e quasi fuse in superficie? Non è pericoloso per l'integrità delle plastiche?
Ciao. Gionni

Ciao Gionni , con il phone professionale , no quello per i capelli , ho scaldato iniziando da un lato e proseguendo quando il calore mi rigenerava il colore .
Non c'è pericolo di sciupare le plastiche perchè quando ti rigenera il colore ti sposti di conseguenza .
è più semplice di quanto si pensi !!!
Sulle plastiche bianche non ho esperienza , ma penso che si possa provare .
  :opazzoo: Ciao a tutti

Andrea -falegname 64-

Marley

SALVE IO HO UN XT 600 E DELL 2002 COLORE BLU YAMAHA ORIGINALE LA MIA MOTO E STATA UN PO AL SOLO QUINDI  TUTTE LE PLASTICHE SI SONO UN PO SBIADITE , QUINDI SE PASSO IL PHON RITORNANO   AL COLORE ORIGINALE? GRAZIE DELL ATTENZIONE
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

martello

Citazione di: falegname64 il 20 Gennaio 2009, 16:39:58

:rir:

Ciao a tutti , volevo dirvi che dopo un pò di domande a vari professionisti , sono riuscito a riportare
le plastiche come nuove alla mia tenerona dell'89.
Semplicemente con un phone per levare le vernici sul legno , tornano nuove !!!!!!

Ciao a tutti  ;:bananasaluta:;

Andrea
avevo pensato alla possibilità di farlo...............................domani provo  :mvv: :ok:

Enrico

Non male sta cosa della pistola ad aria calda!
Dopo anni a darci giù di paste abrasive e varie cremine di bellezza, sarebbe un gran bel passo avanti. Uno di questi giorni provo (plastiche blu/celeste).
Vi faccio sapere...
zao
.:i:.
:::ico:::

Eugyevolution

Attenzione se nn siete pratici ad usare quel Phon che in pratica e' uno SVERNICIATORE NO ASCIUGACAPELLIE FA I 600C°,provate prima con un asciuga capelli....
cmq un po di polisc e tornano nuove anche le bianche....
ah fate attenzione che se avete trattato le plastiche con qualche prodotto chimico vi si puo' cuocere sopra e poi so "sbemm"
;:bananasaluta:;
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel