News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

volano ttr 600 volano tte 600

Aperto da longborn, 19 Aprile 2009, 08:37:58

Discussione precedente - Discussione successiva

longborn

ciao sono nuovo del foum io ho un problema con il mio ttr 600 praticamente ho montato un motore del tte 600 sotto il mio ttr non avendo l impianto elettrico del tte ho adattato il mio del ttr dopo aver tribolato molto e squagliato la bobina e sostituito con una del tte la moto per magia parte mezzo giro e si accende e li iniziano il problema vero il taglio di corente in pratica quando do il gas la moto spara e non prende i giri la centralina del ttr con il motore del tte non sono compatibili allora ho pensato di sostituire il volano del tte con quello del mio ttr la domanda è questa prima di aprire tutti e due i carter per sostituire i volani qualcuno saprebbe dirmi se i volani del tte e del ttr sono uguali di dimensioni e compatibili? ho se potete consigliarmi un altra soluzione? vi ringrazio e vi saluto

robo

I volani dovrebbero essere uguali, solo che su quello del tte dietro c'è attaccato l'ingranaggio della messa in moto...
sull'albero del tte il volano del ttr non andrebbe bene perchè troppo basso.

Da quello che ho visto "ad occhio " gli avvolgimenti del ttr e del tte sono uguali, cambia la lunghezza dei cavi che escono dal carter.
Sarebbe da comparare i 2 impianit elettrici per capire cosa è compatibili e cosa meno...cosa che dovrei fare prima o poi! :acci:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

longborn

ciao ti ringrazio per la risposta ma non mi rimane che aprire i carter e provare ti faccio sapere al piu presto ti saluto a preso

robo

Spetta una roba però...

come hai montato il motore del tte sul ttr?
Hai messo anch il motorino d'avviamento e tutto il resto?
O hai messo il motore del tte e l'avviamento del ttr?

Spiega un po' che son curioso... ;D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

longborn

ho montato tutto il blocco motore del tte su il mio ttr ho dovuto rifare la vaschetta del olio in ferro e verniciata al forno fatta da me è il mio lavoro mi sono fatto fare sotto banco alla yama.. l impianto elettrico mancante metà per ricollegarlo all impianto del ttr esistente centralina condensatore la bobina lo dovuta cambiare la squagliata perche quella delttr a una uscita mentre quella del tte ne a 2 entrata e uscita ho adattato la batteria con il porta batteria quello del tte è un tubolarino che si adatta benissimo ai bulloni esistenti paraf lat sx e il rsto lo sai parte ma ce il TAGLIO DI CORENTE dovuto alla centralina volano

robo

Citazione di: longborn il 19 Aprile 2009, 14:38:41
ho montato tutto il blocco motore del tte su il mio ttr ho dovuto rifare la vaschetta del olio in ferro e verniciata al forno fatta da me è il mio lavoro mi sono fatto fare sotto banco alla yama.. l impianto elettrico mancante metà per ricollegarlo all impianto del ttr esistente centralina condensatore la bobina lo dovuta cambiare la squagliata perche quella delttr a una uscita mentre quella del tte ne a 2 entrata e uscita ho adattato la batteria con il porta batteria quello del tte è un tubolarino che si adatta benissimo ai bulloni esistenti paraf lat sx e il rsto lo sai parte ma ce il TAGLIO DI CORENTE dovuto alla centralina volano

Potresti scrivere utilizzando gli spazi e la punteggiatura che tutto unito si capisce ben poco...già l'argomento è incasinato!

Ma hai dovuto cambiare anche la serratura con quella del tte vero?

longborn

scusa ma non sono bravo con il pc comunque non ho sostituito il blocchetto ma lo collegato a quello del mio ttr e per il pulsante dell avviamento avevo già la predisposizione ma per il momento ho un interuttore manuale per fare le varie prove

robo

Ho visto però che la serratura dle tte è a 4 scatti mentre quella del ttr a 2...