News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

???getti carburatore???? vi amo ragazzi

Aperto da 3Diapason, 16 Aprile 2009, 10:24:17

Discussione precedente - Discussione successiva

3Diapason

:cry: :cry: :sob:mi viene da piangre dopo 600 km di motore rifatto mi viene un dubbio a moto calda... sento  che il pistone fatica un pò a salire con la pedalina... allora smonto la candela e mi trovo la carburazione troppo magra... ho paura di aver fatto dei danni  :frustalo: "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" mi viene d a piangere, la mia domanda è:
il mio motore  è un 43f il carburatore 2kf,
ho smontato i getti del max che è125 mentre quello "medio" ( sono  -ninzo'- gnurante) quello piu piccolo subito affianco mi misura 43, ora per quest ultimo ho recuperato un 48, mentre dovrei prendere un 130 del max??? che dite mi aiutate?? non so che misura mettere e dove cercarli poi chiedo a cho se non li trovo qui a genova
:indif: magrebtzx magrebtzx
acceto suggerimenti
Un solo suono vaga nella mia mente..
il concerto di 3 diapason

CHO

Inizia con un 130 ma se è molto magra andrà bene il 135
Una Yamaha è per sempre :):):)

3Diapason

grazie choooooooo
mitico chooo è grazie a te che il mio xt va....
grazie se non li trovo qui ti faccio sapere ma gari tu li hai gia

Fabio WM XT 600 IT

...sul 43F il 130 é quello "di serie", il 135 col tuo motore é consigliabilissimo (come detto da CHO), se é magra anche nel passaggio alza di una tacca lo spillo  :ciao:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

3Diapason

ok grazie per i conssigli ho preso un 135 però dell orto.. spero siano uguali voi che dite??? l altro getto da 48 puo andare bene invece che 43

3Diapason

niente non ci entra il passo è diverso ....mmm provo da un super ricambista domani poi se no chiedero a voi...
secondo voi con la carburazione cosi magra in 600 km ho fatto dei danni??? era tutto nuovo era.....
spero che aumentando il getto sia sufficente purtroppo non me ne capisco molto di regolazioni varie....

Eugyevolution

No in 600km nn e' successo niente....si sono solo scaldate un po' in piu' le valvole di scarico...ma niente di grave...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

CHO

Citazione di: 3Diapason il 19 Aprile 2009, 14:51:07
niente non ci entra il passo è diverso ....mmm provo da un super ricambista domani poi se no chiedero a voi...
secondo voi con la carburazione cosi magra in 600 km ho fatto dei danni??? era tutto nuovo era.....
spero che aumentando il getto sia sufficente purtroppo non me ne capisco molto di regolazioni varie....
No come dice Eugy nessun danno  ;)
Una Yamaha è per sempre :):):)

3Diapason

3Diapason

;desperado; niente non ho trovato i getti chi puo aiutarmi?

3Diapason

Fabio WM XT 600 IT

Fabio WM XT 600 IT

TTgreat!

3Diapason

ho scoperto che i solex e i mikuni hanno li stessi, getti

TTgreat!

Si è vero!   :acci: Mi ricordavo Weber ma erano i Solex quelli giusti. Li trovai da un carburatorista....

3Diapason

credo sia importante ricordarcelo per un futuro visto i mille topic dedicati a sti maledetti carburatoriiiiiiiiiii  :migrattiball: :migrattiball: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :rock: :rock: clap clap :riez: