News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

avviamento TTe

Aperto da Zendar, 16 Aprile 2009, 14:21:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Zendar

inzio con un bel che palleeeeeeeeeeeee!!!
dopo l'inverno voglio riprendere la moto...dopo aver riattivato l'assicurazione..prova e riprova e riprova..non partiva manco per il ca##o..alla fine ho dovuto costruirmi la chiave per la candela e una volta cambiata è partita!
dal magazzino dove stava l'ho portata a casa sabato, oggi volevo andare a fare la revisione, mi preparo, salgo, pemo il pulsantino e "tactactactactactactac" si sente solo sto caXXo di tactac che viene dalla batteria...e il motorino neanche gira.
Che cacchio è mo sta cosa?? la batteria è nuova e carica (era carica la scorsa settimana non credo si sia già scaricata!), se giro la chiave sento il relè che si aziona, il fusibile lo avevo già cambiato mentre smadonnavo la prima volta per farla partire e infatti è integro...che posso provare a vedere?  :incx:
sto 2009 l'ha inizato proprio male la mia moto..è già sulla strada della vendita per disperazione..sta stronza  :cry:

F8

prova a serrare bene i morsetti batteria.....

Banzai

tactactac è il relè del motorino  che stacca\attacca, lo fa di solito a batteria scarica... attaccaci in parallelo un booster, o una batteria di una macchina, dovrebbe partire. La batteria, anche se l'hai caricata da poco, potrebbe esser finita.. se hai un tester puoi anche leggere il voltaggio della batteria, prima da spenta e poi quando premi il bottoncino...

Zendar

F8: avevo pensato anche io ai morsetti ma sono serratissimi..anzi li ho allentati io in seguito per vedere se non facevano bene contatto.

Banzai: si stasera provo con la vecchia batteria che avevo lasciato carica collegata al mantenitore di carica (per la disperazione ne avevo preso uno :) )

giusto per tentare di esser più chiaro il rumore TACTAC.... è come quello di un ingranaggio che "sgrana"..ok basta è impossibile da spiegare a parole..se non risolvo lo registro!!  :acci:

stasera vediamo se parte..grrrr

thor

è successo anche a me dopo un mesetto che nn la usavo......alla fine ho staccato la batteria e l'ho solo rimontata....dopo di che ho provato, provato e ancora provato.....ma alla fine ho vinto io.......

fagli capire chi comanda e lei ti ripagherà.... :ciao:
memento avdere semper

Zendar

mortacci mortacciiiiii
allora..ho preso la seocnda batteria (quella vecchia)..la collego..zero scarica del tutto (continuatore di carica di m...!) infatti attaccandola al caricabatterie la lancetta è tutta a destra che si muove per scendere..ok..allora provo a collegare al caricabatt. la "nuova" ..e questa sembra carica porca miseriaccia!!
l'ho rimontata e ho riprovato..zero..stesso rumore e motorino di avviamento che manco si aziona...ma che palle!!!!!
Ora ho messo sotto carica la vecchia domattina riprovo...sarà un last minute dato che posso portarla a fare la revisione solo alle 14 e se non parte..altro weekend a piedi  :cry: :cry:
ahh ho registrato stavolta!! (video registrato col cell..più tardi posto e mi dite un po' voi..) scleroooo e intanto guardo qualche annuncio va  pazz2

ecco il link con i 2 filmati per l'audio ...
http://mio.discoremoto.alice.it/freeweb/

Banzai

Il rumore è quello del relè. Quando premi il bottoncino, la spia verde sul quadro si spegne quindi batteria scarica.

Dammi retta, metti la batteria più nuova, poi collega con i cavi una batteria da auto, vedrai che accendi senza problemi, quindi scollega i cavi e lascia acceso per un pò o fatti un giretto intorno casa in modo da caricare la batteria.

Zendar

partitaaaaaaaa (la bestia che è!!)
ho preso stamattina (12:30) la batteria vecchia lasciata a ricaricare (era bella calda  :riez: ) montata..provo ad accendere e parte!! andato a fare la revisione, andato a lavoro, lasciata li ferma 4 ore ed è ripartita regolarmente..mahhh! che sclero ste batterie!!!
Ora ho messo sotto carica quella nuova domani la stacco e domenica provo a vedere come va...se non funziona o si scarica presto n'altra volta la tiro dietro al rivenditore!!  :incx:

PS: revisione 64 e passa euro...mortacci loroooo!! e mentre la facevano (in modo abbastanza light  prrrrrrrr ) mi fa il tipo "se facessimo la revisione per bene a tutte le moto....solo quelle di massimo 2 anni fa passerebbero"..praticamente paghi il pizzo per circolare yohoooo ok ok non vado fuori tema ma   :incx: :incx: :incx:

grazie a tutti del supporto tecnico!!! 

??? ??? ???