News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

info WR250

Aperto da pippo, 18 Aprile 2009, 16:45:07

Discussione precedente - Discussione successiva

pippo

oggi per la prima volta, dopo diversi problemi ho testato davvero il WR250...è andato tutto bene, ma permangono alcuni problemi:
1) fa un rumore che fracassa i timpani, facendo dieci metri di strada è capitato che un tizio sul marciapiese, al mio passaggio si sia spiaccicati al muro dalla paura immaginandosi chissà cosa (è successo davvero:-)
2)non regge il minimo...o meglio, qualche volta lo tiene (e si sente bene, visto che l'ho alzato parecchio), la magior partye delle volte per niente...ho provato a smontare le lamelle di aspirazione, ma stavano bene, erano solo un po' sporche su quelle superiori (guida sottocoppia?)...un meccanico mi ha detto che probabilmente il carburatore non c'entra...tra l'altro non è l'originale, ed è pure abbastanza recente (è un keihin, per avere più tiro ai bassi, uno che se intende mi ha detto che è uno dei migliori carburatori in circolazione)...
che può essere? il proprietario precedente mi disse che il pistone era semi-nuovo (facendo svolazzare davanti a me una biella e un pistone a riprova delle sue parole)....insomma, bohhhhh!

mistermou

Riesumo questo topic, siccome ora ste grane le ho io...

Come si regola il minimo su questo carburatore? Come funziona concettualmente ?  :dubbio:

Perchè ho visto che non c'è la classica vitarella che agisce sulla ghigliottina, ma quanto si chiude il gas, la ghigliottina va a chiudere completamente il condotto.Presumo che si debba "giocare" tra la vitarella della benzina e l' "idle adjust" che si regola girando la manopolina dell'aria, giusto? Qual'è il modo giusto di procedere?

Thx  :ok: :ok:

Il carburatore l'ho pulito (subito dopo il getto del minimo, c'era la peggio mondezza) ora pare che sia pulito ma il problema rimane...