News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Chi Ha provato molle WP?

Aperto da pegaso_fire, 11 Settembre 2004, 11:11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_fire

Ho trovato a prezzo modico un kit completo di molle forcella e ammortizzatore della WP...
Qualcuno ha già montato prodotti del genere e come si è trovato??? Che rigidità era segnata sul prodotto montato?

adrix

se la modica cifra è davvero modica... che aspetti?  :o il consiglio degli esperti è assetto ultra rigido (poi il mal di culo è un'altro discorso)
complimenti per l'affare!

pegaso_fire

Bhe non vorrei fossero di sasso.... io peso solo 55kg... Se poi è rigidissima col cavolo che la guidi bene...

Morèl

Io sul mio tt 350 ho un mono wp e devo dire che mi trovo da Dio , è vero che è un po rigido :P :P ,ma la moto in off si comporta davvero bene  ;) ;)

Axel_TT600s

Citazione di: adrix il 11 Settembre 2004, 11:28:30:o il consiglio degli esperti è assetto ultra rigido
chi satebbero sti "guru" che dicono di tarare le sospensioni rigide???  ;D

thomas

..cerca di scoprire per quale "peso" sono tarate.......se la moto si irrigidisce troppo non la guidi più!
Ho provato un Ktm 250 "tarato" per un pilota da 120 kg, i sono 80, e, ti assicuro, era inguidabile!!!
Perugia

pegaso_fire

Infatti ho lasciato perdere.... il proprietario non mi ha riposto e quindi era inutile spendere soldi per molle delle quali non conosco la rigidezza.....
Vabbè!!!

adrix

Citazione di: Axel_TT600s + K300 2t il 12 Settembre 2004, 00:19:07
chi satebbero sti "guru" che dicono di tarare le sospensioni rigide???  ;D

Fattori - KTM 450

Axel_TT600s

Citazione di: adrix il 13 Settembre 2004, 13:27:39
Fattori - KTM 450
per fare enduro (come per tutte le specialità)le sospensione devono essere tarate secondo dei parametri ben precisi ..... rapporti tra peso del pilota ecc.ecc. (sag) ... naturalmente per il cross + dure per l'enduro un pò + morbide ecc.ecc.
con delle sospensioni "sul duro" ... si rischia di non avere grip(aderenza sul terreno) e quindi la moto non sale e scarta il posteriore....

adrix

Tutto vero Axel, come vedi ho fatto solo un nome senza commentare proprio perchè ero curioso della risposta, di fatto anche le altre persone che hanno moto da enduro "duro" parlano di tarature molto personalizzate addirittura c'è chi le preferisce molli e nonostante questo ci fa i numeri.

Axel_TT600s

il fatto di farci i numeri ..... per carità .. lodevole ... ma le sospensioni come "da manuale" .... hanno dei parametri .... un certo "andreani" - "poletti" e tanti altri "GURU" .... ci girano tanti di quei soldi che non avete idea..... ;o)))) e le differenze tra una sospensione standard e una personalizzata.....si sentono .... eccome se si sentono .... quando ho ritirato il mio K, il vecchio proprietario (grande guru dell'enduro e della meccanoca) la prima cosa che ha fatto mi ha verificato il sag .... ha regolato i click e poi mi ha dato in consegna la piccola ... come è buona norma, se si usa molto la moto, cambiare l'olio delle forcelle almeno ogni anno ... a al mono ogni 2 ....