News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

luce di posizione

Aperto da rug55, 31 Agosto 2004, 18:05:29

Discussione precedente - Discussione successiva

rug55

Ho trovato in un negozio (e subito acquistato e montato) una lampadina per luce di posizione, del tutto simile a quella originale ma allo iodio. Vi assicuro che l'anabbagliante non lo accendo più di giorno, fa un bel pò di luce (considerando sempre le dimensioni...) ed è visibilissima di giorno. Se considerate che è costata solo 10 € e che il carico sull'impianto elettrico è minimo (considerando che monto una H4 85/100W......) credo sia valsa la pena. O no?

4GianniVirdis

Dacci maggiori dettagli.
Ciao.

rug55

E' semplicissimo: ho semplicemente sostituito la piccola lampada esistente con la nuova: da allora giro con l'interruttore delle luci inchiodato sul primo scatto. La quantità di luce assomiglia a quella fornita dagli anabbaglianti di una lampada "normale" (ripeto: ho montato una 85/100 W e sono in attesa di assunzione rel reparto radiologia...). Naturalmente girare con la luce di posizione invece che con l'anabbagliante ha i suoi vantaggi per l'impianto.
A esposizione.
Ciao

4GianniVirdis

Volevo sapere marca-modello della lampadina.

pegaso_fire

Citazione di: 4GianniVirdis il 01 Settembre 2004, 10:21:19
Volevo sapere marca-modello della lampadina.

Concordo.... che marca e modello è??

rug55

Chiedo umilmente scusa per il ritardo ma, a volte mi capita di dover andare in cantiere e non vengo in ufficio. Eccola qua: Philips 12V 20W è quello che ricordo, stasera, quando torno a casa vedo di ritrovare nel cestino anche l'involucro per vedere se c'è scritto altro.
Saluti

pegaso_fire

Citazione di: rug55 il 01 Settembre 2004, 16:44:33
Chiedo umilmente scusa per il ritardo ma, a volte mi capita di dover andare in cantiere e non vengo in ufficio. Eccola qua: Philips 12V 20W è quello che ricordo, stasera, quando torno a casa vedo di ritrovare nel cestino anche l'involucro per vedere se c'è scritto altro.
Saluti

E ci credo che fa luce!!! normalmente le posizione sono da 5 Watt.... la tua è da 20!!!!  forse era una lampadina per interni .... ma ha l'innesto a baionetta?

pegaso_fire

Per ciriosità sono finito in garage a ficcanasare... La lampadina della xt è in origine una 4 watt con attacco convenzionale!! Quella da 20 watt mi sa che sia per interni ma si adatta perfettamente... ecco perchè fa una luce decisamente più forte!! oggi provo a vedere in autoaccessori se la hanno.... è una ottima idea visto che anche io monto la 90/100 watt come luce anabbagliante/abbagliante...

rug55

L'attacco è a baionetta, differisce solo per una minore distanza (meno di 1 mm) dei fermi dal c@@o della lampada ma si adatta perfettamente.
Ciao

rug55

(Brutta cosa la vecchiaia...) Ho dimenticato di dire che, se qualcuno di voi non la dovesse trovare, mi può mandare un messaggio privato col telefono e ci mettiamo d'accordo per spedirla da qui.

Mc Chry (BRT member)

Belin..... la mia moto non ha la luce di posizione !!!

quindi questa si rivela un'informazione inutile !!!!

ciao alla prossima !!!

Chry
Christian

pegaso_fire

Citazione di: rug55 il 01 Settembre 2004, 18:10:59
L'attacco è a baionetta, differisce solo per una minore distanza (meno di 1 mm) dei fermi dal c@@o della lampada ma si adatta perfettamente.
Ciao

Forse ho trovato... è una lampadina per indicatori di direzione di moto sportive giapponesi... Domani provo a cercarla da gr...

ottazz

Belin.....anche la mia non ha la luce di posizione, volete sapere perchè?
con la nuova legge non è previsto tenere la posizione accesa, devi avere sempre acceso almeno l'anabaggliante.
Saluti.

Mc Chry (BRT member)

Citazione di: ottazz il 08 Settembre 2004, 22:42:59
Belin.....anche la mia non ha la luce di posizione, volete sapere perchè?
con la nuova legge non è previsto tenere la posizione accesa, devi avere sempre acceso almeno l'anabaggliante.
Saluti.

GIUSTO !!!!!
la menata e' che se hai la batteria a terra non puoi spegnere le luci per facilitare l'avviamento.
speriamo che quel giorno non arrivi mai !!!

ciao
Chry
Christian

mauri600E

Beli ma mettete un faston sul filo e risolvete il problema se mai si dovesse presentare quel problema.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Mc Chry (BRT member)

un faston e' un "pumello" ??

per il momento stavo pensando di togliere la chiave d'accensione e sostituirla con un interruttore tanto per guadagrare altri etti !!!

ciao
Christian