News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Consumi WR 250 2t

Aperto da ds54, 02 Gennaio 2009, 14:51:15

Discussione precedente - Discussione successiva

SandroTT

Citazione di: ds54 il 03 Gennaio 2009, 20:21:10
Su ebay di pedivelle, non se ne trovano tante.
Ne ho trovata una per la Yz, ma vogliono 90 Euro + spedizione.
Hai qualche indicazione in merito.

Io ho tolto quella originale, ma dobbiamo vedere se ha le stesse misure
smontala (togli la vite a croce in basso e tirala con un pò di forza, perchè c'è un o-ring in gomma che contribuisce a trattenerla)
fai una foto della parte interna cilindrica e dammi le varie misure (i 2 diametri interni, altezza ecc)

(mandamele sulla mail che vedi nel profilo, così non intasiamo questo post  ;) )
;:bananasaluta:;

ds54

Citazione di: SandroTT il 04 Gennaio 2009, 00:53:18
Io ho tolto quella originale, ma dobbiamo vedere se ha le stesse misure
smontala (togli la vite a croce in basso e tirala con un pò di forza, perchè c'è un o-ring in gomma che contribuisce a trattenerla)
fai una foto della parte interna cilindrica e dammi le varie misure (i 2 diametri interni, altezza ecc)

(mandamele sulla mail che vedi nel profilo, così non intasiamo questo post  ;) )
;:bananasaluta:;

Ti manderò mail appena fatto.
Grazie anche a te.
magrebtzx

ds54

Non ci stò a capire più un ca@@o .......

Sul motore :  3RB-012544
sul telaio :  Yamaha 3RB (WR250)
                 DGM 52758 EST 03M

sotto la sella : INOAC 3X5-00
                    90.4
                    3RB

Gli stessi numeri sono riportati sul libretto.

:shock:

piuiva

Citazione di: ds54 il 04 Gennaio 2009, 09:22:12
Non ci stò a capire più un ca@@o .......

Sul motore :  3RB-012544
sul telaio :  Yamaha 3RB (WR250)
                 DGM 52758 EST 03M

sotto la sella : INOAC 3X5-00
                    90.4
                    3RB

Gli stessi numeri sono riportati sul libretto.

:shock:

...oooppps sorry, hai ragione la tabella che ho riportato io è relativa alla compatiilità dei motori, il tuo codice del modello è proprio 3RB ed è relativo al MY 1990-1991 http://www.kitchaine.fr/kit-chaine-YAM-YAMAHA.php
http://www.hawg-shop.de/xtcshop/index.php/language/en/cat/c459_250-ccm.html/page/2
purtroppo non riesco a trovare il link alla tabella "ufficiale" però nelle due pagine qui sopra è abbastanza chiaro...

+

piuiva

pippo

oggi mi sono fatto 3 ore ininterrotte col wr...a occhio tra i 40 e i 50 km (propendo più per i 50)....circa 5,5 litri...più o meno sono "in bolla":-)

Jonny

pippo

CitazioneIo ho tolto quella originale, ma dobbiamo vedere se ha le stesse misure

se a qualcuno servisse, sappia che il millerighe del WR250 è lo stesso di quello dei 595!!!!
anche io avevo problemi alla pedalina, allora c'ho messo sopra quella di un 600, basta limare un poì la parte inferiore della pedalina, e magari dare un punto di saldatura dove c'è l'apertura per il bullone (nel wr non c'è)...e il gioco è fatto, funziona perfettamente, ed è molto più robusta...

tt600s

Citazione di: ds54 il 02 Gennaio 2009, 14:51:15
Sono entrato in possesso di una Yamaha WR 250 2t del 1994. :ok:

Ho notato dei consumi, a mio parere, un po' eccessivi di carburante.
In circa 2 ore con 30-35 Km al massimo, ho consumato quasi 5 litri di miscela.  :miii:

So che un'accurata misura si può fare solo misurando esattamente la distanza, il percorso e il tipo di utilizzo fatto, però così a sensazione il consumo rilevato, mi sembra un po' eccessivo.  :shock:

C'è nessuno che sa darmi un qualche consiglio/parere al riguardo ?
Grazie

piu che altro il consumo va a tempo..io anche consumo come te ma se vado a fa un giro di 20 min quasi a gas aperto mi consuma un litro..sono come gli altri almeno secondo me...a me ha carb dell'orto da 39 e scarico pro circuit e consuma quanto il tuo solo che è un cre 250

Rainbowsix

un bel mezzo complimenti...mi è sempre piaciuta..cmq xme la + bella serie è la prima la 89 con terminale Ramirez e la seconda 90 con foderi degli steli blu cobalto...ora introvabili...
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM