News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Yamaha TT 59x - è pronta!!!

Aperto da Ethan®, 19 Aprile 2009, 21:41:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Zinga

Citazione di: ifix il 09 Maggio 2009, 05:32:57
ciao,
io ho un TT600S 59x dell' 87. Il telaio è rosso o bianco? L'ho restaurata la prima volta, secondo me, con lo spirito sbagliato....troppe modifiche moderne inadeguate. Voglio riportarla tutta originale....è così che deve essere.....
ciao...

il tuo modello dovrebbe avere telaio rosso e blocco motore nero.....
insomma il primo modello di 59x
59x lasciala pistonare.....

Ethan®

Citazione di: neuronet il 09 Maggio 2009, 08:52:24
sai ... le modernità ci possono anche stare ... che dici che il TT aveva il manubrio renthal?  pazz2 ... giusto 59x? ...
bisogna che rimangano 'discrete'

quando decisi di cambiare il manubrio originale con un renthal, all'inizio avevo le mie perplessità quando mi arrivò.. sparirono, ti assicuro che il renthal non è paragonabile minimamente col ferraccio che aveva in origine il 59x, i soldi più ben spesi del restauro!!!... parlo del peso... nettamente inferiore, parlo... della robustezza (di gran lunga superiore) e per finire dell'estetica... vuoi mettere?!?!?  :ok:  :sigaro:
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

Ethan®

Citazione di: Alekosd il 09 Maggio 2009, 10:35:38
ve lo do io un bel 59x moderno...   :akrd: :akrd:

:sigaro:

se metti i soffietti rossi e togli quel porta pacchi le tue modernità non violentano sicuramente l'estetica del 59x... anzi è stupenda  :ok: complimenti

Alekosd

Citazione di: Ethan 59x il 09 Maggio 2009, 21:27:05
se metti i soffietti rossi e togli quel porta pacchi le tue modernità non violentano sicuramente l'estetica del 59x... anzi è stupenda  :ok: complimenti

Il poortapacchi l'ho messo perchè stando 4 giorni fuori mi veniva comodo. Sui soffietti, mi spiace: i soffietti gialli sono i miei "ufficiali" sui mezzi che preparo.  :rock:

Anzi che ho levato il parafango del Tenerè...

comunque si, il TT è proprio bello.

Ethan®

Citazione di: Alekosd il 09 Maggio 2009, 23:31:07
Il poortapacchi l'ho messo perchè stando 4 giorni fuori mi veniva comodo. Sui soffietti, mi spiace: i soffietti gialli sono i miei "ufficiali" sui mezzi che preparo.  :rock:

Anzi che ho levato il parafango del Tenerè...

comunque si, il TT è proprio bello.

:rishock: :rishock: :rishock:
la pensiamo allo stesso modo... anche io ai mezzi che preparo ... metto i manubri renthal e gli adesivi sui fianchetti in quella maniera  :akrd: :akrd:  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

Ethan®

Cmq Alekosd a parte gli scherzi... bellissima foto e soprattutto bellissima moto ancora i miei complimenti  :ok: :ok: :ok:  #friends#

Alekosd

#friends# ??? ;:juha;:
e ci metto pure questo, tiè, :vino:

..crepi l'avarizia!

attisfo

Beh...davvero complimenti ! Io se ho appena presa una e devo ancora pianificare come sistemarla al meglio. Il telaio e il resto sono davvero fenomenali e penso che non riuscirò mai a fare una cosa così spettacolare. Ad ogni modo prima sistemo il motore e i pezzi mancanti e o rovinati poi penso a come farla bella.
Tre domande:
- E' possibile che un 59x immatricolata a giugno 1990 non abbia la batteria ? Agli effetti non ce l'ha quindi se manca la devo cercare.
- Il serbatoio della tua è perfetto, questo è con il classico alone della benzina. E' possibile farlo sparire ? Se si come devo fare ?
- Il fanalino posteriore è marcito e il vecchio proprietario aveva fatto un mezzo disastro. Tu l'hai preso nuovo oppure ti sei creato il supporto in gomma ? La parte in plastica è integra.
Grazie

Ethan®

Citazione di: attisfo il 15 Maggio 2009, 22:28:47
Beh...davvero complimenti ! Io se ho appena presa una e devo ancora pianificare come sistemarla al meglio. Il telaio e il resto sono davvero fenomenali e penso che non riuscirò mai a fare una cosa così spettacolare. Ad ogni modo prima sistemo il motore e i pezzi mancanti e o rovinati poi penso a come farla bella.
Tre domande:
- E' possibile che un 59x immatricolata a giugno 1990 non abbia la batteria ? Agli effetti non ce l'ha quindi se manca la devo cercare.
- Il serbatoio della tua è perfetto, questo è con il classico alone della benzina. E' possibile farlo sparire ? Se si come devo fare ?
- Il fanalino posteriore è marcito e il vecchio proprietario aveva fatto un mezzo disastro. Tu l'hai preso nuovo oppure ti sei creato il supporto in gomma ? La parte in plastica è integra.
Grazie

Grazie x i complimenti, attisfo

Rispondo alle tue domande:
- il tuo 59x deve avere la batteria (serve x i servizi... frecce, clacson ecc.)
- il mio serbatoio non è originale ma un clarke (trattato con la tankerite - evita il formarsi di quell'alone) l'ho comprato su e bay (me lo sono fatto arrivare dall'america) - il tuo puoi metterlo a posto (vedi restauro troverai il metodo) a mio parere non ne vale la spesa per l'impresa;
- il fanalino non è originale ma identico l'ho preso qui: http://www.crosshop.it/index.php?format=dettaglio.php&id=9795&lingua=IT   costa una fesseria
- per la parte in plastica (vds restauro) usa il metodo papiorso. ciao  #friends#

attisfo

Grazie per i suggerimenti.
Puoi mandarmi qualche foto compreso il relativo sostegno e dato tecnico della batteria ? Da quanto ho visto dovrebbe essere dietro la fianchetta sx ma non c'è. Magari chi me l'ha venduta l'aveva tolta per evitare che si rovinasse visto che la moto era ferma da due anni. Proverò a chiedere, putroppo però questa persona è in Australia e i suoi genitori mi sa che non hanno idea di cosa sia una batteria da moto.
Per gli altri input, quando il motore sarà ok mi sa che seguirò la tua strada. Ma le frecce dove le posso trovare ?
ciao
Attilio

Ethan®

Un grazie a Fisique per avermi consigliato ARC DESIGN per gli adesivi serbatoio (CRYSTAL) per il mio 59x ========>sono P E R F E T T I di eccellente fattura...  ???  ;:juha;:

neuronet

:zot:

... ma il tubicino deve passare davanti al cavalletto?!  :dubbio:

Ethan®

Citazione di: neuronet il 18 Giugno 2009, 12:45:52
:zot:

... ma il tubicino deve passare davanti al cavalletto?!  :dubbio:

penso di si perchè all'interno c'è il rullo scorricatena  -ninzo'-

Gummo

DiodiunDio   :miii: :miii: :miii:

E' uno spettacolo  clap clap clap clap clap
La risposta è 42

Coloro che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche renderanno inevitabili le rivoluzioni violente. JFK

neuronet

... si pero' ora accattale i copertoni!  :akrd:

Ethan®

Grazie Grazie e ancora Grazie..... altre 2 - 3 cose e la buttiamo su qualche mula  :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:  :acci:

Ethan®

Citazione di: neuronet il 18 Giugno 2009, 15:34:57
... si pero' ora accattale i copertoni!  :akrd:

Hai  :bazoo: in ritardo ho già aperto un post dove chiedevo consigli su cosa montare "Tassativamente Tassellato"  :ciapa: prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

neuronet

Ethan®

neuronet

Citazione di: Ethan 59x il 18 Giugno 2009, 15:51:14
ho scelto queste: MICHELIN T63  :sigaro: :sigaro: :sigaro:

metti qualcosa di cross ... che sono ste sciokkezze!

Ethan®

e le, METZELER SIX DAYS EXTREME???  Come le vedete?  :dubbio:

Paulo

D'accordissimo sul tassellato, ma non la sciupare in mula...!!!

cacchio, pensa al lavoro che ci hai fatto e poi pensa a una bella coppata su un masso...  "sbemm"  :frustalo:  :cacc:
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

fisique

Citazione di: Ethan 59x il 18 Giugno 2009, 12:41:06
Un grazie a Fisique per avermi consigliato ARC DESIGN per gli adesivi serbatoio (CRYSTAL) per il mio 59x ========>sono P E R F E T T I di eccellente fattura...  ???  ;:juha;:

COMPARE TI E' VENUTA FEEENOOOOMEEEENAAALEEEE!!!!!!!!!!!! :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa:

Con gli adesivi andrai che è una meraviglia!!! Sono ancora perfettissimi!!!!!

Citazione di: Ethan 59x il 18 Giugno 2009, 15:51:14
ho scelto queste: MICHELIN T63  :sigaro: :sigaro: :sigaro:

I T63 sono quelli che monto io e sono un buonissimo compromesso tra estetica "tassellata", consumo e tenuta di strada!!!! :ok: :ok: :ok:

DI NUOVO COOOMPLIIIIMEEENTIIII!!!!

:ciao:

Ethan®

Grazie Fisique posterò altre foto non appena monto le gomme  ???

P.S. Ma il portatarga che monti è un 17*17 (vecchio tipo) o altro.............. e poi volevo chiederti se è montato direttamente sul parafango o c'è il lamierino di mezzo... eventualmente dove sei riuscito a trovarli???

P.S.2 x Le gomme ho trovato questo sito  www. tyreone.it che le vende ad un buon prezzo...

fisique

Citazione di: Ethan 59x il 20 Giugno 2009, 21:54:09
Grazie Fisique posterò altre foto non appena monto le gomme  ???

P.S. Ma il portatarga che monti è un 17*17 (vecchio tipo) o altro.............. e poi volevo chiederti se è montato direttamente sul parafango o c'è il lamierino di mezzo... eventualmente dove sei riuscito a trovarli???

P.S.2 x Le gomme ho trovato questo sito  www. tyreone.it che le vende ad un buon prezzo...

Mah, il portatarga l'ho già trovato nella moto quando l'ho presa; è acciaio delle dimensioni giuste giuste della targa (senza cornicette o altro) e i quanttro fori ai vertici (la mia targa è quella già in metallo non in plastica).

E' attaccato direttamente al parafango usando i due fori sotto la sede lello stop, mediante due perni con relative rondelle (per non stringere troppo la plastica) e controdadi autobloccanti.

Non si muove o allenta di un mm!!
:ok:

Il prezzo delle T63 nel sito mi sembra buono (io la coppia comprensivo di montaggio le ho pagate 140¤ qui a Palermo).....
:ciao:

Ethan®

Le gomme le ho prese...
L'anteriore Michelin t63 90/90/21 54S nuova + camera d'aria anch'essa nuova l'ho presa su e - bay a 41¤ + 9 ¤ di spedizione
La posteriore Michelin T63 130/80/18 l'ho presa dal sito a 77.52¤ compreso di spese di spedizione.

Totale 127.52 (però camera d'aria Michelin compresa - dovrebbe costare sui 19¤ se non sbaglio) + montaggio

Il portatarga e la cornice in acciaio li ho trovati su un sito ma fra il loro prezzo e la spedizione non mi sembrano convenienti. vedremo  :ok:

Alekosd

Ethan i tubicini devi farli passare tra forcellone e motore, mica là!
Ti manca il pezzo dove si attacca la targa... eh eh eh, io ce l'ho! prrrrrrrr

Occhio a come e con cosa attacchi la targa, le vibrazioni te le fan andar via in un attimo..

complimenti, bella bella...

Ethan®

alekosd lo sai i tuoi consigli sono bene accetti, ho fatto passare il tubicino dagli occhielli saldati al telaio poi per non far fare curve strane l'ho fatto passare da la, pensa che prima il tubo neanche c'era  :riez: il portatarga l'ho appena montato (senza il lamierino  :incx:) ed ho messo il doppio dado penso che basti per tenerlo fermo altrimenti metto quelli col ferma filetti. 

Svalvolato

IO ti consiglio di mettere un paio di rondelloni in gomma tra portatarga e codino, e mettere i dadi autobloccanti per fissare il tutto.
Ti invidio, bella moto. :bttr:

Albs

Ethan®

Grazie. Ho appena montato le gomme nuove MICHELIN T63..........  :YUK:  :dubbio: Ma e' possibile che un paio di gomme nuove facciano migliorare tanto l'aspetto ad una moto?  :rishock:

fisique

Citazione di: Ethan 59x il 26 Giugno 2009, 21:34:38
Grazie. Ho appena montato le gomme nuove MICHELIN T63..........  :YUK:  :dubbio: Ma e' possibile che un paio di gomme nuove facciano migliorare tanto l'aspetto ad una moto?  :rishock:

Tu che dici...?  :mvv: :mvv: :mvv: :mvv:

Questa è la mia quando montava le Sirac (per pochi giorni per fortuna....) :

e questa con le tue stesse T63.....

Direi altro mondo!!!!
:ok:

Ethan®

vedendo la tua mi rendo conto che ne ho di cose da fare  "sbemm" "sbemm" :zot: :YUK: :YUK: STUPENDA!!! poi il motore sembra nuovo  :YUK: il terminale ed i collettori STUPENDI bellissima complimenti.

effettivamente con quelle gomme sembra un'altra moto.  êlagnoccaê

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Ethan®