News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

numero telaio (59x) piu pezzo strano

Aperto da whiteyo, 17 Gennaio 2009, 18:03:16

Discussione precedente - Discussione successiva

piccolo Fabio

io ti consiglio: cerca tutta la termica marchiata 3aj (la montano dal tenerè 3aj, al 3tb in poi, mi pare) perchè è +

robusta (sulla termica 1vj si spanano le filettature dei perni testata!! :miii: ) ha le valvole + grandi, e la puoi

rettificare.

Il tutto lo puoi montare su una coppia di carter 59x. Peccato perchè i carter avviamento elettrico hanno il cuscinetto

di banco sinistro + grande, ma se  cambi i tuoi (40 euro la coppia) stai apposto per altri 20 anni!

whiteyo

Ok grazie ancora, oggi dopo lavoro provo a passare da un mecca per chiedere se magari ha qualcosa "in magazzino" chissà, ma secondo te (o voi) da qualche sfascia carrozze non è che te li tirano appresso i motori? (dubbio per il numero del telaio in relta).
ultima domanda gia che si sono: da quando ho preso la calla (in quinta) l'ingranaggio della terza fa dei rumorini... soldoni?  :confuso:
Non c'è muschio sul sasso che rotola.

piccolo Fabio

se è il cambio originale 59x, potrebbe dare dei problemi: sperimentato anche questo:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=39818.0

infatti il cambio che ho ora (2kf) è diverso! Pare fosse un altro problema non raro...  :sciopp:

..lo sfasciacarrozze il motore di solito te lo tira appresso, perchè lui è tenuto ad avere il telaio, la moto possono anche avergliela portata già senza motore in teoria.

per esperienza ti chiedono meno per tutta la moto, che non per singoli pezzi...

quello che non ti serve lo puoi poi ridistribuire sul forum  :riez:

whiteyo

Certo quasi quasi mi faccio un giro domattina va.... ora do un occhiata al post grazie!

EDIT:
quando dici "pezzi di acciaio in giro per il motore" è proprio quella la mia paura (non tanto i rumorini della terza, che cmq entra e va sempre...) pero un amico mi ha consigliato intanto di fare un cambio d'olio (in teoria "si levano quei pezzi...) dubito...

grazie e grande come hai messo la valigia, stesso stile mio, messa sopra e cavi heheheheh spero al piu presto di fare un viaggio anche io con la mia TT :cry:
Ciao Fabio grazie ancora!

whiteyo

Scusate se riuppo e allungo questo mio vecchio post, ma piuttosto che aprirne un altro per rimettere le stesse cose, mi sembrava piu sensato continuare questo..
Come si vede dalle foto ho questo radiatore dell'olio "aggiunto" chissa quando.. parlando con un  meccanico mi ha consigliato di "toglierlo" perche cosi com'è ora  l'olio fa un giro "strano", si disperde di piu e raffredda di meno.. Ora basterebbe smontare il tutto e lasciare il tubo dell'olio originale dalla vaschetta che arriva fino al motore giusto? secondo voi è buona cosa o pazienza e la tengo cosi?
grazie ancora

Alekosd

Citazione di: whiteyo il 27 Aprile 2009, 15:09:02
Scusate se riuppo e allungo questo mio vecchio post, ma piuttosto che aprirne un altro per rimettere le stesse cose, mi sembrava piu sensato continuare questo..
Come si vede dalle foto ho questo radiatore dell'olio "aggiunto" chissa quando.. parlando con un  meccanico mi ha consigliato di "toglierlo" perche cosi com'è ora  l'olio fa un giro "strano", si disperde di piu e raffredda di meno.. Ora basterebbe smontare il tutto e lasciare il tubo dell'olio originale dalla vaschetta che arriva fino al motore giusto? secondo voi è buona cosa o pazienza e la tengo cosi?
grazie ancora

foto? quale foto?
senza offesa per il tuo meccanico, però pensaci un attimo: secondo tè può essere che l'olio, passando per il radiatore dell'olio (se è montato come sul tenerè, sulla via del ritorno al serbatoio) si disperda (eh? che axxo vuol dire?) e raffredda meno?  :rishock:

Ora, che non serva può essere una considerazione, ma che faccia "un giro strano"....

mah.
C'è gente che lo monta. Lo monterei se dovessi tornare in Africa.

whiteyo

il fatto è che, a detta di molti, la mia moto non è che sta cosi bene... perde olio, ingranaggio della terza andato.. preso una calla... ma ancora va, ed ero piu che intenzionato ad andare nel deserto (piano piano si intende) ma tutti quelli che la vedono dicono: guarda che se ci arrivi, la lascerai la... Io per il poco tempo a disposizione e gli attrezzi che non ho, non riesco a "migliorarla" piu di tanto. Giusto manutenzione base olio, candela gomme piccole cose insomma.. Poi pero "altri" mi fanno: macchè basta che ci metti l'olio e resta sempre un trattore... sara.. pero mo per il deserto ho i miei dubbi, e ci volevo andare davvero anche da solo guarda.
Per questo radiatore il mecca diceva che ormai essendo vecchio l'olio fa questo giro "in piu" che non serve piu di tanto.. Io non so che pensare guarda, naturalmente resterà cosi e solo se decidessi in futuro di cambiare tutto il motore allora probabilmente non lo metterei.....

ps. scusate le foto stanno piu giu anche se non si vede molto bene il radiatorino dell'olio.

Alekosd

Per andare in Africa ti consiglio VIVAMENTE di far PRIMA mettere a posto la moto epoi partire. Altrimenti prendi un pacchetto volo+moto che ti diverti e non hai problemi.
Trovarti in africa con la moto rotta è una dimensione orrenda. Ci si va per divertirsi, non per stressarsi con la moto che perde pezzi o che si rompe.

Il radiatore, se c'è, male non fa. Con motore nuovo o vecchio.

secondo me, almeno!  :opazzoo: