News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

consiglio scarico per xt600e

Aperto da gladio78, 22 Aprile 2009, 23:13:24

Discussione precedente - Discussione successiva

gladio78

Salve a tutti, da poco tempo sono neo possessore di una xt600e, ho deciso di fare alcune modifiche e quindi chiedo consiglio su quale scarico acquistare anche se ho visto che nn c e molta scelta. magari anche qulache link dove trovare pezzi per questo tipo di moto tipo pignone, corona, portatarga ecc...

thor14it

Ciao ho visto ke anke al tuo post come al mio non risponde nessuno.Gli staremo antipatici???bo'!!!Comunque io sulla mia xt600e ho uno scarico Giannelli bello da vedere, il suono a me piace ma calcola che e' uno scarico aperto senza dbkiller e' un piacere da sentire.ma se dalle tue parti la police ferma stai attento.ciao.

gladio78

Si infatti avevo notato che nn ci risponde nessuno, ma. Isomma ti trovi bene con lo scarico giannelli?  conosci qualche sito dove lo vendono e +o- quanto costa? ti ringrazio per avermi risposto.

fabiuzzo

io mi trovo molto bene con il Leovince X3 :riez:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

diaboliko_76

ehì gladio prova a guardare qui....cè anche un sito di terminali xracing.. :YUK:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=60116.0

nux

ciao

non so che scarico consigliarti

dipende da che uso devi fare con la moto e perchè vuoi cambiare lo scarico

personalmente montai sotto la mia  3tb una PD ma alla fine persi la velocità di punta a favore di un bel sound e di una guida ai bassi + precisa

naturalmete dovevo rifare la carburazione con aumento dei consumi, tant'è che poi ho rimesso l'originale

generalmente conviene cambiare la marma ai tt vari quando uno vuole fare enduro ed intende alleggerire la moto

se la tua marma originale va bene... lascia quella al massimo togli solo il tappo finale per aumentare un pò il sound ma lasciala originale...

sesemat

ciao,

io sulla mia xt 600 e 3 tb monto un arrow paris dakar che ho pagato nuova 260 euro (che botta) e devo dire che di peso c'è una bella differenza, sul sound sono soddisfatto (secondo me sulle enduro quel rumore dovrebbe essere di serie) mentre riguardo le prestazioni ho notato una leggera differenza nei bassi regimi ma non mi sembra di aver perso molto in velocità massima, (io al massimo la tiro a 110 non di piu', la uso sempre sempre fuoristrada).

ultimamamente ho cambiato il pignone l'ho messo da 14 e mi è costato 15 euro e qui devo dire che la differenza si sente di piu', infatti ora la 2° è molto piu' pronta rispetto a prima, e le marce le cambio piu' velocemente.

ora l'ultima modifica sarà il filtro dell'aria dopodichè stop altrimenti mi sarei fatto un altra moto.

N.B non ho dovuto rifare la carburazione.

nux

Citazione di: sesemat il 27 Aprile 2009, 09:44:17
rumore dovrebbe essere di serie) mentre riguardo le prestazioni ho notato una leggera differenza nei bassi regimi

in meglio?

anche a me la PD andava meglio ai bassi, perchè andava ad aria, e la velocità di punta da 165 è passata a 140 scarsi

Citazione di: sesemat il 27 Aprile 2009, 09:44:17
N.B non ho dovuto rifare la carburazione.

mi auguro che tu l'abbia appurato smontando la candela dopo aver spento la moto in marcia e senza fargli fare giri al minimo

l'ultimo che mise la PD e non fece rifare la carburazione poi ha forato il cielo del pistone, anche a lui andava bene ai bassi

tutti i motori con carburazione magra vanno meglio ai bassi, maggiore aria uguale maggiore temperatura e maggiore compressione dinamica al motore appunto

non so come sia possibile che la moto ti andava bene con la marma originale, se la carburazione con la PD è buona, vuol dire che con l'originale andavi di grassa da paura, in pratica risciavi di ingolfarla ogni volta che la spegnevi calda o ti si affogava in marcia quando spalancavi

uno scarico come la PD più aperto dell'originale porta il motore ad aspirare maggiore aria sempre rispetto all'originale, e la carburazione diventa magra, poi se monti pure un filtro più aperto.... diventa ancora più magra

se trovo le foto di come era la candela ppena messa la pd la posto

gladio78

Inanzi tutto vi ringrazio per l interesse e per i consigli,  il pignone da 14 l ho messo pure io e devo dire che ora va molto meglio mentre per la marma ho deciso di tenere quella originale con qualche modifica all interno solo pe un po di rumore in +. Cmq sono molto soddisfatto di questa xt e molto facile da guidare anche per principianti come me, prima possedevo un cbr1000 ed 1 r1 ,  divertente su tutti i tipi di sterrato ed anche su strada nn si comporta male.