News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Syr entra col dbkiller.....sia mai qualcuno è a cena, potrebbe dare fastidio...

Aperto da Syr, 22 Aprile 2009, 19:25:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Syr

,,:natal;,, Buona Sera Signori.

Presento a voi la Cammella Fangosa che mi ha spinto a registrarmi:

un TT350 del 91, ferma in balia delle intemperie da circa 5 anni....

tengo a precisare che questa è per me un'avventura, un assaggio lampo del mondo enduro-fuoristrada inquanto, purtroppo, sono nettamente "dell'altro partito" (pistaiolo  :rock:)

I miei Ossequi.

Syr

PaTrYcK

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Lu90

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Syr

Citazione di: PaTrYcK il 22 Aprile 2009, 19:26:25
SYR....

benvenuto e complimenti per la bella moto..  :D
Grazie!! anche se......mi lincerete per questo....ma per quanto mi sforzi....non riesco proprio a trovare nulla di bello in questa.....

è piu...come dire.....un rapporto di Tolleranza Reciproca.....io la rimetto in sesto, lei mi porta a lavoro, io le curo qualche dettaglio, lei mi fa divertire su qualche passeggiata nei boschi....

ecco, un qualcosa di..... Equilibratamente Ostile :D
Citazione di: jeco75 il 22 Aprile 2009, 19:29:07
Benvenuto bello!!!!!!

potresti anche optare x il motarde e'? :bttr: :bttr:

dunque, la mia unica esperienza su motard è una ricca figura del ceppo. non nego che non mi piace affatto la sensazione di elasticità del telaio di tutte le moto "alte".

Esteticamente invece.....devo ammettere che "Roba Vecchia" Motardizzata con gusto....è davvero Molto Meglio di tanti prodotti nati Motard attuali.

Citazione di: Lu90 il 22 Aprile 2009, 19:47:27
a sto punto posta anche una foto della miss da pista....

in realta son 2, una al momento è....come dire......riportata a Origine... dopo una Balta Atomica.

parliamo di una ZX 6 R  del 98, divisa tra me, mio fratello ed un amico.

Prima della Cura:

e DOPO la cura....

L'ultimo Step è riportarla SoloPista.

Mentre la Principessa di casa è un GSX R 1000 K2

Versione col Vestitino di Serie VS SFIGàTTO:

E col Vestitino da Pista:

non prestate caso al colore delle carene...è tutto temporaneo...   ;desperado;

Lu90

Sia io che #111 che Excalibur abbiamo (loro due hanno avuto) la stessa moto con gli stessi colori. Io ce l'ho ancora e ci tengo più che a mia moglie.

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=59218.msg774535#msg774535

Permettimi una precisazione: è una K1, non K2, anche se l'hai immatricolata nel 2002.

Si Andy, ha messo le forche del K3, attacco radiale e trattamento diamantato nero agli steli.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Syr

Citazione di: Lu90 il 22 Aprile 2009, 20:56:06
Sia io che #111 che Excalibur abbiamo (loro due hanno avuto) la stessa moto con gli stessi colori. Io ce l'ho ancora e ci tengo più che a mia moglie.

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=59218.msg774535#msg774535

Permettimi una precisazione: è una K1, non K2, anche se l'hai immatricolata nel 2002.

Si Andy, ha messo le forche del K3, attacco radiale e trattamento diamantato nero agli steli.

Permettini di correggerti, è un K2 con carene, Cerchi e midpipe di scarico di un K1,

non è una post immatricolazione ;)

esatto le forche sono di un Gixxer mille K4 con le Pinze a 4 paste del K3. direi uno dei lavori piu importanti da fare per partire da una buona base Frenante.

:)

lieto di scambiare chiacchiere con dei Gixxeristi :) e CHE gixxer!! :)

Lu90

Allora avrai cambiato anche il serbatoio...

Il serbatoio è di un K1.

Questo è un K2
Speed limit?

Lu90

Poi, guarda, non so su che tempi giri tu, ma i piedini radiali li sentirà forse un pilota, la flessione del supporto pinza tradizionale la vedo dura da percepire...

Poi che le pinze Tokiko della K1 facciamo schifo è cosa più che risaputa, ma non dipende dal loro supporto, son proprio loro che valgono pochino.

Una modifica che si faceva era montare le Nissin del CBR 954, quelle si che frenavano...

Di dove sei?  :)
Speed limit?

syr ma come sono le forche.....senti differenza dalle originali?
se non sbaglio anche il disco del freno ant dovrebbe essere più piccolo..................

PaTrYcK

Citazione di: Syr il 22 Aprile 2009, 20:31:54
....lei mi fa divertire su qualche passeggiata nei boschi....

ne riparleremo dopo che la Sig. TT350 ti avra' portato x i boschi...se ti piacera' fare enduro inizierai a vederla sicuramente sotto altri occhi...

neuronet

Citazione di: Syr il 22 Aprile 2009, 19:25:09
tengo a precisare che questa è per me un'avventura, un assaggio lampo del mondo enduro-fuoristrada ...

... bhe' ... vuol dire che presto imparerai a portar la moto!  :ok:

benvenuto! ... m'hai ricordato la mia vecchia TT350 ...  son 3 anni che non ce l'ho piu' e ancora la piango!  :'(

Syr

ALT, alt, alt!!

allora,

@Lu90, Ovviamente è stata cambiata TUTTA la carena, serbatoio compreso! nel tempo trovai un K1 da cui presi tutto lo scarico originale, il motore completo,cerchi, carene complete di serbatoio, telaietto cupolino e telaietto codone e molti altri particolari quali tutti i sensori legati all'iniezione e piccolezze varie.

poi le originali, sono state vendute, il serbatoio mi è servito per un esperimento pessimo, divenuto giallo e blu per seguire le prime carene in resina che presi.
per il midpipe, quello bello lucido originale l'avevo lasciato, ma sfortunatamente, in una scivolata al Semaforo di Vallelunga, l'ho storto leggermente, ma abbastanza da tenermi troppo lontano il terminale. cosi, visto che a casa avevo questo e il completo arrow (in acciaio, non come il tuo titanio), c'ho buttato questo al volo e bon.

tra poco il vecchio serbatoio verra nuovamente RItrattato per adattarsi all'ultima grafica che sto cercando di metter su sulle ultime carene in tessuto.

Per quanto riguarda l'impianto frenante, IO non sono un pilota, non giro in tempi eccezionali, faccio del mio meglio.
Infatti da me non sentirai MAI parlare di qualcosa che non è apprezzabile anche da un "piombo" quale sono.
Tant'è che NESSUNO sentirebbe mai, a parità di Bontà e prestazione di PINZE, la differenza tra un attacco Radiale e un Assiale sul dritto.

l'unica VERA agevolazione di un attacco pinze Radiali è la Semplicita con cui si puo aumentare il diametro del disco, operazione che richiede Banalmente l'impiego di distanziali che aumentino la distanza dall'appoggio della pinza stessa e di Bulloni piu lungi d'uopo.

qui subentra il tragico discorso dell'impianto frenante di serie. come sai le pinze sono quanto di peggio prodotto negli ultimi 14 anni (la prima volta montate sul gixxer 750 del 95). il montare la Forca del K4/K6 mi ha semplicemente permesso di Giocare su 2 aspetti fondamentali: il montare una qualsiasi pinza di serie che non abbia quei mostruosi 6 pistoncini E il poter mantenere un disco di serie K1/K2 da 320 a fronte del 310 di serie del K3/K6.

e permettimi....queste sono cose che Anche la mia Ragazza riesce ad apprezzare....per quanto non pistaiola.

L'impianto di serie del 954 frena MOLTO di piu di un K1/K2 con Pompa brembo 19/20, tubi, dischi discacciati flottanti in ghisa e paste organiche brembo RC.

Ora, a fronte di una pinza DECENTE con su tutto cio che ho appena menzionato, con impianto in temperatura è Leggermente piu performante di un 954 con su SOLO pompa e tubi.
;)

@ #111:
La differenza di lavoro delle 2 forche originali non la sento, cosi come non la sento con entrambe equipaggiate con idraulica e molle ohlins.

Ovviamente la differenza c'è su entrambe paragonandole a loro stesse con i suddetti kit, ma a livello di differenze tra i 2 tipi di forcelle, no, IO non avverto nessunissima differenza.
tant'è che alla fine, Probabilmente, l'unico effetto che si potrebbe A LOGICA sperare di avvertire sarebbe solo un eventuale LEGGERISSIMO sovrasterzo o sottosterzo in curva in pesante appoggio Con i Freni Tirati.....
Si, il disco è da 310, ma essendo il perno ruota perfettamente compatibile ed interscambiabile tra le 2 forcelle, infilando i cerchi delle nostre su quella e spessorando le pinze si ottiene un bel risultato ;)

PS: non è mio costume vestirmi di panni non miei, cosi come il riportare informazioni di cui non sono certo e provate sulla mia pelle; SE cio dovesse avvenire, Verrebbe prontamente specificata la fonte. :)

@PaTrYck: mi ci porta e mi regala belle sensazioni........ma.......pochi spicci in confronto al Curvone di vallelunga a 200 orari col ginocchio in terra..... :rolleyes:

@neuronet:
non sono in pochi coloro i quali sostengono che GUIDARE la moto lo si impara dal fuoristrada....staremo a vedere..... ;)

neuronet

Citazione di: Syr il 22 Aprile 2009, 22:20:50
@neuronet:
non sono in pochi coloro i quali sostengono che GUIDARE la moto lo si impara dal fuoristrada....staremo a vedere..... ;)

... l'esperienza ti 'completerà' ... ne sono abbastanza sicuro!  :soddisfatto:

Lu90

ALT, alt, alt!!

allora,

@Lu90, Ovviamente è stata cambiata TUTTA la carena, serbatoio compreso! nel tempo trovai un K1 da cui presi tutto lo scarico originale, il motore completo,cerchi, carene complete di serbatoio, telaietto cupolino e telaietto codone e molti altri particolari quali tutti i sensori legati all'iniezione e piccolezze varie.

poi le originali, sono state vendute, il serbatoio mi è servito per un esperimento pessimo, divenuto giallo e blu per seguire le prime carene in resina che presi.
per il midpipe, quello bello lucido originale l'avevo lasciato, ma sfortunatamente, in una scivolata al Semaforo di Vallelunga, l'ho storto leggermente, ma abbastanza da tenermi troppo lontano il terminale. cosi, visto che a casa avevo questo e il completo arrow (in acciaio, non come il tuo titanio), c'ho buttato questo al volo e bon.

tra poco il vecchio serbatoio verra nuovamente RItrattato per adattarsi all'ultima grafica che sto cercando di metter su sulle ultime carene in tessuto.

Per quanto riguarda l'impianto frenante, IO non sono un pilota, non giro in tempi eccezionali, faccio del mio meglio.
Infatti da me non sentirai MAI parlare di qualcosa che non è apprezzabile anche da un "piombo" quale sono.
Tant'è che NESSUNO sentirebbe mai, a parità di Bontà e prestazione di PINZE, la differenza tra un attacco Radiale e un Assiale sul dritto.

l'unica VERA agevolazione di un attacco pinze Radiali è la Semplicita con cui si puo aumentare il diametro del disco, operazione che richiede Banalmente l'impiego di distanziali che aumentino la distanza dall'appoggio della pinza stessa e di Bulloni piu lungi d'uopo.

qui subentra il tragico discorso dell'impianto frenante di serie. come sai le pinze sono quanto di peggio prodotto negli ultimi 14 anni (la prima volta montate sul gixxer 750 del 95). il montare la Forca del K4/K6 mi ha semplicemente permesso di Giocare su 2 aspetti fondamentali: il montare una qualsiasi pinza di serie che non abbia quei mostruosi 6 pistoncini E il poter mantenere un disco di serie K1/K2 da 320 a fronte del 310 di serie del K3/K6.

e permettimi....queste sono cose che Anche la mia Ragazza riesce ad apprezzare....per quanto non pistaiola.

L'impianto di serie del 954 frena MOLTO di piu di un K1/K2 con Pompa brembo 19/20, tubi, dischi discacciati flottanti in ghisa e paste organiche brembo RC.

Ora, a fronte di una pinza DECENTE con su tutto cio che ho appena menzionato, con impianto in temperatura è Leggermente piu performante di un 954 con su SOLO pompa e tubi.
;)...

Infatti, ti chiedevo perchè nel primo post dove dicevi delle carene non menzionavi il serbatoio.

Sinceramente la colorazione K2 mi sembra un po' più corsaiola dell'elegante K1 (lasciamo stare il giudizio sugli specchi che nel K1 fanno schifo e il mid pipe che mi piace di più cromato).

Condivido in pieno il discorso su dischi e pinze con piedino radiale.

Sinceramente non ho mai provato a frenare un CBR 954, ma dicono che strabili confonto all'impianto di serie della nostra  (ovvio, con i tubi in treccia).
Speed limit?

Syr

beh, se uno fa il danno, è bene farlo come si deve! quindi visto che mi piaceva MOLTO di piu lacolorazione del K1, ho preso tutto! tra l'altro, a giorni mi dovrebbero arrivare fiancate e cupolino blu-bianco. ;)

Nonostante la colorazione Rosso-Grigio-Nera del K1 sia la migliore (e concordo anche con te in merito alla doverosa citazione per la Grigio-Blu K2!!!), le mie moto sono sempre state Bianche....quindi appena potro dedicarmici, anche questa seguira la stessa linea ;)

Per quanto riguarda il 954, posso permettermi di parlarne abbondantemente, è la attuale moto di mio fratello ;)

ho seguito tutti i lavori che l'hanno interessata e so per certo Come e Quanto va.

i freni sono davvero il punto forte di quella moto! davvero entusiasmante!! ;)

pinze assiali, dischi originali da 330, paste sinterizzate e tubi, gia un Ottimo punto di partenza!

poi, su quella di mio fratello, sono stati montati i piedi di forcella radiali e le pinze di serie di un gsx r 1000 K7 mi sembra... ad ogni modo, purtroppo, si è constatato che l'incremento prestazionale non c'è stato se non per una minima e irrisoria superficie di contatto in piu della pasta su pinza gixxer a fronte della pinza di serie ;)

il piccolo TITTINO gia mi ha dato problemi di freni... è una condanna!! :D :D

neuronet

Citazione di: Syr il 23 Aprile 2009, 00:38:22
beh, se uno fa il danno, è bene farlo come si deve! quindi visto che mi piaceva MOLTO di piu lacolorazione del K1, ho preso tutto! tra l'altro, a giorni mi dovrebbero arrivare fiancate e cupolino blu-bianco. ;)

Nonostante la colorazione Rosso-Grigio-Nera del K1 sia la migliore (e concordo anche con te in merito alla doverosa citazione per la Grigio-Blu K2!!!), le mie moto sono sempre state Bianche....quindi appena potro dedicarmici, anche questa seguira la stessa linea ;)

Per quanto riguarda il 954, posso permettermi di parlarne abbondantemente, è la attuale moto di mio fratello ;)

ho seguito tutti i lavori che l'hanno interessata e so per certo Come e Quanto va.

i freni sono davvero il punto forte di quella moto! davvero entusiasmante!! ;)

pinze assiali, dischi originali da 330, paste sinterizzate e tubi, gia un Ottimo punto di partenza!

poi, su quella di mio fratello, sono stati montati i piedi di forcella radiali e le pinze di serie di un gsx r 1000 K7 mi sembra... ad ogni modo, purtroppo, si è constatato che l'incremento prestazionale non c'è stato se non per una minima e irrisoria superficie di contatto in piu della pasta su pinza gixxer a fronte della pinza di serie ;)

il piccolo TITTINO gia mi ha dato problemi di freni... è una condanna!! :D :D

xke' il TT350 c'ha  freni?!  :riez:

TTgreat!

@PaTrYck: mi ci porta e mi regala belle sensazioni........ma.......pochi spicci in confronto al Curvone di vallelunga a 200 orari col ginocchio in terra..... :rolleyes:

:miii:
Poverino, compatitelo, non ha ancora provato una mula bastardissima di quelle che dici "non ce la faccio, non ce la faccio" e poi ti ritrovi che l'hai finita e ti scopri ad abbracciare e baciare la TiTTina..... :riez: :riez:
Oppure a fare il passo dell Futa o della Raticosa combattendo (e anche vincendo) con una stradale mentre tu sei tassellato.... :akrd:

Scusa Syr, benvenuto.  :riez: ???

P.S. secondo me non hai la minima idea di cosa è capace di fare quella cosa a due ruote col telaio elastico....... :rock: :rock:

neuronet

Citazione di: TTgreat! il 23 Aprile 2009, 09:49:53
Poverino, compatitelo, non ha ancora provato ....

Quella sensazione di quando pensi: 'ma io di qui manco a piedi ci andrei!  :miii: ... ma ki mi c'ha portato qui! ... speriamo di tornare vivi oggi! ... etc etc ...  øpaperinoø

TTgreat!

Lu90

mah... io non ne sarei molto sicuro.

Lato extra positivo dell'off è che si affinano le doti di equilibrio, ma piantare giù una piega come l'ex trittico del carro a Misano, quando si correva in senso antiorario, è orgasmico
Speed limit?

Syr

AAAHAAHAAHAAHAAHaahaahaah!!!

@neuronet, si effettivamente sta moto non frena...ma in quel suo poco, pistoncini malcurati bloccati in fuori, binari di scorrimento laterale della pinza completamente bloccati hanno fatto si che la pasticca rimanesse in pressione sul disco finoa TORCERLO verso l'esterno. la pressione non era molta, quindi non mi sono accorto di esser frenato...poi nel traffico, cercando di levarmi di torno gli sputer....

comunque, revisionata pinza, cambiato disco, cablato tubo in treccia e montata una momentanea pompa di un ducati supersport 350. :)

@TTgreat. devo ammettere che piu di una volta ho visto qualche pazzo in motard passarmi pesantemente su un misto stretto.....ed è abbastanza imbarazzante....

ho un amico dalle parti di parma che fa qualche gara e mi ha fatto vedere qualche video di pazzi che si buttano a capofitto in mulattiere a strapiombo sul mare con traversi a gogo...........

il problema è che anni fa, con un yz125 mi sono cappottato in un canale. da quel momento ho deciso che per me è meglio la strada.

ora ci sto RI infilando il naso....ma.....boh...la vedo che in strada, ormai, so come gestirla, so come cadere e come far cadere lei col minimo danno, inoltre l'altezza da terra è parecchio inferiore...

per questa....boh, mi da un'aria di insicurezza generale...... :)

mi piacerebbe fare qualche uscita appresso a qualcuno che possa illuminarmi.

per ora siamo in 2 ad affacciarci timidamente all'ambiente. questo mio amico ha scelto un xr600 '89. ma considerata la medesima estrazione, lui non ha molto piu di me da dire...  :girrrr:

per quanto riguarda la pista.......beh........no, dai...che me la scordi diciamo proprio NO...

Grazie per il caloroso Benvenuto :soddisfatto: :soddisfatto: :soddisfatto:

@Lu90..... ;) ;) ;) ;) ;)

mi sentirei terribilmente SOLO se non avessi una spalla pistaiola accanto! :soddisfatto:

Lu90

Chiedi anche a #111, lui è un altro che pedalava.

Io ho dovuto smettere per cambiamenti radicali in famiglia (leggi convivenza), cambiamenti radicali fisici (leggi super panza che presto comunque sparirà) e cambiamenti radicali economici (leggi che prima potevo fare il figo a spendere e spandere ma ora con "moglie", figlio e affitto non è più il caso)
Speed limit?

Syr

:riez: :riez: ottimo, piu siamo.....Meglio è! :D

io ho sul collo un mutuo di 30anni per un buchetto scelto Solo perche ha un portico PERFETTO per ospitare le piccole! ;)

finche posso...... ;)

comunque, un turnetto ogni tanto è piu che fattibile!!

io glielo urlo tutti i giorni come buongiorno:  zz:bonazz :zz

Lu90

Il fatto è che io ho sempre girato con le slick, in strada solo Diablo, visto che le Diablo bastano e avanzano per le strade e il traffico che abbiamo.

Non vedo perchè dovrei prendere delle gomme in mescola per usarle pista e strada quando magari sono in giro e piove e le gomme non mi tengono un accidente, oppure le vedo consumarsi come il burro in strada tanto per fare un turnetto ogni tanto (che poi costerebbe un'esagerazione, tra carrello in affitto, o furgone, star via due gg e tutto quello che ne consegue)

se si fanno 3 gg in pista ecco che si ammortizza il costo della logistica, ma un turnetto ogni tanto per me è oltremodo dispendioso.

E poi con la panza che mi è venuta, non mi sento nemmeno tanto sicuro, poco agile sulle pedane e faticoso guidare oltre gli 8/10 giri su un circuito dai 4 km in su... :indif:
Speed limit?

Syr

la soluzione è molto piu semplice e poco dispendiosa di quanto tu possa pensare....

basta un secondo treno di cerchi che se CERCHI BENE (perdonale li pessimo gioco di parole) lo si puo trovare anche ad un centone ;)

cosi facendo lasci carrello e furgone e vai direttamente in moto con gomme in mescola al primo circuito, ti fai un turno e te ne torni a casa soddisfatto e appagato.

per il problema panzetta....ho amici 50enni che girano con 20 kg di zavorra addominale.....e a volte mi tocca pagare a me....... ;)

basta puntare a turni in prima mattinata dove chi gira di solito non ha il coltello tra i denti, ma ancora se lo tiene in tasca ;)

Lu90

Si si, lo so, ho sempre preso le giornate intere, sennò è più lo scassamento di palle di andare e tornare che quello che giri.

Io poi son vicino ad Adria che è una pista demmèrd per i quattro cilindri, poi per il resto son tutti cari rabbiosi.

Ho sempre girato per l'Europa perchè a giornata si spende quasi la metà che in Italia, e poi il viaggio per me è già parte della vacanza.

A Rijeka si gira con 100¤ tuttoil giorno;

A Brno ho fatto 3 gg a 350¤ qualche temp fa, ora sarà a 400¤...

Al PannoniaRing mi pare di aver speso lo stesso (circuito molto ma molto bello in cui si gira in entrambi i sensi -ovvio non contemporaneamente  hahaha).

In Italia mi son sempre e solo concesso Misano quando si girava in senso antiorario perchè il trittico del carro valeva bèn 220¤ per un giorno :sbavav:

Al Mugello mai girato perchè intanto Rossocorse è pietoso come organizzatore, vede solo soldi e servizio poco,  e poi troppo caro. Io per portare 4 miseri soldini a casa rischio il culo, mi sembra uno schiaffo alla miseria e ai rischi che corro per guadagnarli buttarli via così al Mugello, per quanto bello possa essere.
Speed limit?

Syr

Concordo, purtroppo la situazione è davvero tragica e non accenna a migliorare! con l'inizio dell'anno ci sono stati aumenti in genere su quasi tutti i circuiti.

nel mio piccolo invece ho trovato la pace dei sensi uscendo i sabati mattina prestissimo, con il solito striminzito gruppo di veterani con famiglia a carico, con i quali ci si vede alle 7 al solito distributore gia belli che Benzinati e Colazionati.

siamo davanti i cancelli di vallelunga alle 7.25 (i primi...ovviamente...) e aspettiamo che aprano gli uffici per vedere se c'è qualche turno libero al 2ndo o 3rzo...

se ci sono, ottimo, si rimane, si gira e per pranzo tutti a casa felici e contenti, mentre se non ci sono turni, si gira per una Tolfa....una strada rinomata dalle nostre parti.

il tutto con massima serenita.

si spende molto come singolo turno, ma a conti fatti, cosi una volta al mese sono in arena e non mi sciroppo i 250 euro di una giornata a valle, inoltre evito tutti quelli col dente avvelenato che rischiano di sdraiarti.

è una questione di equilibri....io cosi mi trovo benissimo. :)