News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

bmw gx650

Aperto da ivan64, 24 Aprile 2009, 08:47:28

Discussione precedente - Discussione successiva

ivan64

Si, ho provato uno scaldabagno tetesco!
Ero al mare (zona Lerici), e per caso ho visto un motonoleggio....gestito da un endurista, e dopo tante chiacchere ho deciso di noleggiare per un giorno questo motorino!

Modello 2008, moto con 3000km, e ci ho girato tutto il giorno con la morosa carica, e....ho fatto anche alcuni km da solo!

Note positive:
-non ha i cilindri sporgenti, per cui si discosta non poco dalla categoria scaldabagni!
-si accende col pulsante!
-se freno col freno dietro, frena il freno dietro!
-se freno col freno davanti, frena il freno davanti!  (avevo il terrore di cose tipo abs o frenata integrale)
-ha forcelle upside-down 'normali'
-ha la catena di trasmissione!
-non consuma una cippa, oltre 25km/lt
-fa poco rumore
-tira benissimo da 1500 giri fino al limitatore
-la cavalleria non è male per un 650cc, pare andare piu forte del mio TTR, che ha qualche cv in piu degli standard....
-pesa poco piu di un TTR
-da 20kmh a 140kmh le reazioni della ciclistica sono identiche!
-la morosa non si è lamentata che gli viene il culo quadro!

...però....
-l'iniezione crea un terribile on-off
-finchè non si è in trazione è durissima da piegare, ma proprio dura!
-se si è in piega e in trazione, mollare il gas vuol dire allargare di tanto la traiettoia, effetto identico da solo o carichi in due!
-l'aria calda dal radiatore mi ha cotto le cosce (se parte la ventola bisogna o fermarsi e scendere, oppure mettersi in piedi)
-il mastodontico scarico ha cotto una chiappa alla morosa
-il cambio è molto ruvido e la corsa della leva è adatta a chi porta almeno il numero 50
-la frizione è poco modulabile, e basta una partenza in salita ripida per farla gonfiare
-impenna solo sfrizionando grazie alla generosa massa volanica

...ma non è assolutamente male, mi dicono che con gomme tassellate e rapporti adeguati si usa circa come il TTR.
Non ho idea dell'affidabilità, ma se fosse buona mi pare un'ottima dual.....

FE450 - XT660Z